Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DJI FLY 1.0.8 aggiornamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DJI FLY 1.0.8 aggiornamento


    La DJI le scorse ora ha rilasciato una nuova versione della DJI Fly, l'app di gestione del drone Mavic Mini, che tra le altre novit? permette di cambiare manualmente i parametri della modalit? video. La nuova versione dell' app DJI Fly ? siglata 1.0.8 sia per Android che per iOS e permette di variare manualmente il bilanciamento del bianco.

    Questa nuova regolazione, unitamente alla possibilit? di variare manualmente l'esposizione e di mantenerla bloccata, incrementa la versatilit? delle riprese video del Mavic Mini. Certo, per il video manca ancora il controllo manuale ISO e dello Shutter Speed, tuttavia questo aggiornamento ? un discreto punto di arrivo.





    Le altre novit? della DJI Fly 1.0.8 risiedono nella possibilit? di scegliere il punto home nel caso di attivazione del ritorno a casa automatico, ad esempio quando viene perso il segnale radio. E' possibile far tornare il drone al punto di decollo, farlo stare fermo in hovering oppure farlo atterrare dove si trova.






    Queste le nuove funzionalit? che abbiamo riscontrato direttamente, non dichiarate dalla DJI. Ufficialmente, infatti, le novit? della DJI Fly riguardano l'ottimizzazione del messaggio "presenza di vento forte" e la soluzione di bug che causavano crash dell'app oltre a qualche instabilit? saltuaria.
    DJI Mavic Mini e Regolamento Europeo del 1 luglio 2020


    A partire dal 1 luglio 2020 per effetto del regolamento europeo droni, il Mavic Mini in virt? del fatto che pesa meno di 250g potr? essere condotto da chiunque, sia per divertimento che per lavoro, senza il cosiddetto patentino. Infatti, il Mavic Mini, pur non disponendo della futura marcatura CE OPEN, potr? comunque volare per sempre in classe C0 in quanto drone immesso sul mercato prima del 1 luglio 2022 dotato della marcatura 768/2008/CE.


    Ricordiamo che la classe C0 ? l'unica delle Open Category che permette di sorvolare volutamente persone non informate purch? non assembrate. Il proprietario del Mavic Mini dovr? applicare sul drone l'etichetta col proprio codice operatore. Questo perch?, essendo un drone dotato di telecamera (dispositivo atto a captare dati personali) il regolamento europeo richiede la registrazione del detentore. Ricordiamo anche che essendo un drone < 250g non dovr? essere applicato il dispositivo di identificazione elettronica. Sar? invece obbligatoria l'assicurazione e il rispetto degli spazi aerei nazionali, in Italia riportati sulle cartine AIP e sito d-flight.
    da quadricottero.it

  • Font Size
    #2
    Ma l'active tracking adesso funziona?????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io il mio Mavic Mini non l'ho ancora aggiornato..........visto il tempo di arresti domiciliari causa virussssssss.sto usando la fantastica power bank attaccato al mio cellulare x non stare continuamente attaccato alla presa di corrente.....figata sta power del Mavic Mini

      Comment


      • Font Size
        #4
        interessante, come vanno i test sulla distanza?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by eddyrocket View Post
          Ma l'active tracking adesso funziona?????
          ma no... il tracking te lo fa solo per fare quelle due cagate di droning,missile ecc ecc. quelle impostante

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yugo View Post
            Io il mio Mavic Mini non l'ho ancora aggiornato..........visto il tempo di arresti domiciliari causa virussssssss.sto usando la fantastica power bank attaccato al mio cellulare x non stare continuamente attaccato alla presa di corrente.....figata sta power del Mavic Mini
            Si anche io aggioner? pi? avanti.. tanto a farlo decollare da qua e farlo salire e scendere.... poi tra i wifi che ci sono, la stazione vicina con tonnellate di ferro... mh.. non si alza manco un chez.. secondo me pi? di 30 metri mica sale....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by devilsss View Post
              interessante, come vanno i test sulla distanza?
              Mi sa che devi andare nel deserto.. essendo wifi cmq. risente molto di altri wifi, direzionamento antenne e ferro attorno...

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me fa paura la cosa dell'arresto dei motori.. che metti lo dai a qualcuno da provare e facendo una combo.... TAC... vien gi? non era meglio come era? che se molli resta stazionario....




                Se arresti i motori cmq. cade.. e anche se pesa 3 etti se viene in faccia a qualcuno.. lo sente...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  lo ? solo x cazzeggiare......e cmq il follow me ? una procedura figa ma da occhi aperti......o guardi dove vai tu o guardi il drone prima che vada a sbattere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yugo View Post
                    lo ? solo x cazzeggiare......e cmq il follow me ? una procedura **** ma da occhi aperti......o guardi dove vai tu o guardi il drone prima che vada a sbattere
                    ma parliamo di DJI MAVIC MINI? Per il FOLLOW ME?


                    PS: penso che con qualsiasi drone lo sia..... sicramente non ci andrei nel bosco!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      ma parliamo di DJI MAVIC MINI? Per il FOLLOW ME?


                      PS: penso che con qualsiasi drone lo sia..... sicramente non ci andrei nel bosco!
                      Con il Mavic 2 PRO ci sono andato proprio per provare i nuovi algoritmi dell'active tracking ed ? una figata spaziale!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Mi sa che devi andare nel deserto.. essendo wifi cmq. risente molto di altri wifi, direzionamento antenne e ferro attorno...
                        ok, quindi grossomodo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by devilsss View Post

                          ok, quindi grossomodo?
                          Range test in condizioni ottimali (volo sul mare in zone pochissimo abitate) han portato il mini ad una distanza, lineare, di quasi 3 km (la versione CE non la FCC).

                          Ovviamente essendo collegato in wifi e non con l'Ocusync in condizioni normali questa distanza si riduce notevolmente. Quando l'ho provato io in campagna vicino Roma in una zona comunquesia con diverse interferenze dopo 600 mt gi? mi segnalava una connessione scarsa.

                          Poi come ben saprai dipende da una marea di cose...... condizioni ambientali, posizionamento delle antenne, "robe" tecnologiche che hai intorno.....

                          Per? avendo solo la possibilit? di volare solamente in VLOS come hobbisti in Italia per non essere fuorilegge il problema non ti si pone!

                          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X