Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Registrazione Drone su D-Flight! Conviene attendere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Registrazione Drone su D-Flight! Conviene attendere?

    Hola,

    Come tutti sicuramente saprete gi? da oggi ? possibile registrare e di conseguenza ottenere il qr code di riconoscimento, i nostri droni sul sito D Flight (di Enac) ad un costo di 6 euro a drone in caso di utilizzo hobbistico.

    Come saprete anche, visto che in Italia siamo incapaci di agire linearmente, al momento nel nostro paese viene applicata una normativa intermedia tra quella che c'era prima del 1 Marzo 2020 e quella che ci sar? dopo il 1 Luglio 2020 ovvero la definitiva europea.

    Secondo la normativa europea dal primo luglio, appunto, sar? il pilota a dover essere registrato ed ottenere il qr code di riconoscimento e non pi? il singolo drone.....

    Quindi essendo, per il momento, non obbligatorio registrare i droni su D Flight secondo voi cosa converrebbe fare?

    Come detto attualmente registrare un drone per uso "ludico" costa 6 euro, dopo registrare il pilota non si sa, ma dubito coster? solo 6 euro........

    Che ne pensate?

    Altra domanda..... quanti droni possedete?

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    Io aspetto la data da quando scatta l'obbligo...
    Ne ho solo 1 e per ora mi basta, mavic mini, anche se avendo fatto il patentino non mi ferma + nulla per il mavic 3, quando esce, grano a parte...

    Per l'assicurazione invece devo ancora farla... lo so lo so, son lento

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by devilsss View Post
      Io aspetto la data da quando scatta l'obbligo...
      Ne ho solo 1 e per ora mi basta, mavic mini, anche se avendo fatto il patentino non mi ferma + nulla per il mavic 3, quando esce, grano a parte...

      Per l'assicurazione invece devo ancora farla... lo so lo so, son lento
      Io anche aspetto il primo Luglio per vedere se poi il QR code sar? del pilota o del singolo drone!!!!

      Mavic 3 lo sto aspettando anche io, ma prima di met? 2021 non se ne parla!!!

      Per l'assicurazione anche io ancora non l'ho fatta visto il lockdown, ma credo andr? a breve con quella di dronezine!!!!

      Comment

      X
      Working...
      X