Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autel EVO II: Finalmente il vero "ammazza" DJI Mavic 2?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Autel EVO II: Finalmente il vero "ammazza" DJI Mavic 2?



    Autel EVO II ? il drone presentato da Autel Robotics al CES 2020 e finalmente disponibile per l'acquisto, un prodotto che vanta una caratteristica davvero peculiare: l?ottica intercambiabile. Ebbene s?, non sarete vincolati ad un?unica ?testa? ma potrete acquistare separatamente una delle due altre ottiche disponibili scegliendo cos? tra 6K, 8K e visione termica.

    Io sono un fan sfegatato dei DJI, sia Phantom che Mavic 2, che uso per lavoro (principalmente fotogrammetria) oltre a noleggiare quando ne ho necessit? il DJI Matrice M400 (la Ferrari dei droni da lavoro), ma questo nuovo "concorrente" mi stuzzica parecchio! Se fosse compatibile con i software di gestione per le missioni fotogrammetriche potrebbe essere il prossimo ad unirsi alla mia flotta!


    Esteticamente somiglia tantissimo al Mavic 2 di DJI. Cambia la colorazione, arancione ?lambo style? al posto del grigio, selva di sensori sparsi per la scocca, cos? come il sistema di chiusura dei bracci eliche ed il sistema di stabilizzazione della fotocamera a tre assi.



    A distinguerli per? ci pensa un elemento fondamentale: sull?EVO II sar? possibile cambiare la ?testa? scegliendo tra le seguenti varianti:



    8K, di default sul modello Evo II;

    6K con sensore da un pollice, preinstallata sul modello Evo II Pro;

    8k + termica FLIR Boson nella versione Dual.


    Tra le varie versione le dimensioni, l?autonomia, che arriva a ben 40 minuti, e la velocit?, che raggiunge le 45 mph, circa 72 km/h, restano invariate.
    Il radiocomando, con display integrato per la telemetria, sfrutta la banda da 2,4 GHz, mentre il range dichiarato ? di addirittura 9 km (ovviamente parliamo di modello FCC, la versione CE dovrebbe essere ben pi? limitata).

    A bordo chiaramente tutta la sensoristica necessaria ad evitare eventuali schianti, cos? come una serie di algoritmi che aiutano Autel EVO II a rilevare ostacoli gi? da ben 30 metri di distanza.

    Il prezzo ? assolutamente in linea con quello del Mavic 2 Pro....... Non resta che aspettare per vedere se DJI con il Mavic 3 balzi nuovamente in testa al settore o meno!!!

    Voi cosa ne pensate???



    Last edited by eddyrocket; 27-04-20, 13:41.

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Si visto!!!!

      Aspettiamo di sapere se il Mavic Pro 3 vedr? la luce

      Comment

      X
      Working...
      X