Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DJI Mavic Mini e LEGALITA'

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Cooper View Post

    ma devo usarli ovunque? avevo capito solo se voli su persone
    Allora se usi i paraeliche il mini non ? pi? under 250 gr e quindi rientri nella categoria (attuale) dei 300ini quindi ti serve anche il patentino!

    Se voli su persone sono obbligatori quindi se non hai il patentino evita di montarli e di volare su gente! Informata o meno!

    Il mio consiglio, soprattutto in questo momento di transizione e confusione, ? di stare veramente attento alle limitazioni delle zone di volo che visualizzi su D-Flight e se c'? gente o peggio ancora forze dell'ordine vai a chiedere se hanno qualcosa in contrario!

    Lo so ? assurdo, ma dato che neanche le forze dell'ordine adesso sanno bene cosa fare magari ti masssacrano anche se sei in regola!

    E stai attendo anche alla gente che hai intorno perch? come con l'app immuni..... postano anche quello che fanno al bagno la mattina sui social, ma se vedono un drone volargli intorno si incaxxxxano e rivendicano la propria privacy.........

    Comment


    • Font Size
      #17
      Allora, finalmente marted? sera ho fatto il primo volo, giusto due batterie.

      Impressioni:

      facilissimo, quasi banale a livello di comandi, l'unica cosa da ricordarsi ? che la levetta sinistra ruota il drone, per il resto ? molto easy, sembra di guidare una macchinina radiocomandata... in volo

      app dji fly mi lascia un po' dubbioso, a volte sembra perfetta, altre volte fa incazzare di brutto

      qualit? apparente molto alta, sia al tatto che "percepita"

      la valigina compresa nel "fly more combo" ? carina ma non mi sembra fatta troppo bene, inoltre ho letto di gente che ha subito danni alle eliche dentro quella valigetta... infine tutto dentro non riesco a farcelo stare, il trasformatorino del caricabatterie mi rimane sempre fuori

      batteria con durata molto lunga a mio modo di vedere, ho volato con due batterie per 45minuti totali, avevo un altra batteria pronta ma il vento iniziava ad aumentare troppo

      un piccolo neo ? per il cavo lightning che connette telecomando a cellulare, credo che tra 15/20 voli si romper?, molto delicato

      Finora comunque devo dire che ? davvero il drone (escluso i giocattoli di banggood o aliexpress) perfetto per iniziare o anche solo per chi come me vuol fare belle foto/video con inquadrature diverse dal solito infatti il gimball e la fotocamera li trovo ottimi (nella mia ignoranza....).

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ero sicuro che ti saresti trovato bene e che sarebbe risultato facilissimo!

        In merito agli stick se vuoi si possono scegliere diverse configurazione di utilizzo; se l'imbardata sul movimento trasversale dello stick di sinistra ti sta scomodo puoi decidere altro eh!

        La qualit? costruttiva del mini ? molto diversa dagli standard a cui DJI ha abituato il suo pubblico, ma se vuoi un drone con quella tecnologia sotto i 250 gr da qualche parte devi "tagliare"!

        In ogni caso se non si hanno necessit? di lavoro o velleit? particolari ? assolutamente perfetto come drone!

        Le eliche si sono delicatine ed anche il sistema di fissaggio non ? il massimo, ma va benissimo cos?!!!

        Buoni voli!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by eddyrocket View Post
          Ero sicuro che ti saresti trovato bene e che sarebbe risultato facilissimo!

          In merito agli stick se vuoi si possono scegliere diverse configurazione di utilizzo; se l'imbardata sul movimento trasversale dello stick di sinistra ti sta scomodo puoi decidere altro eh!

          La qualit? costruttiva del mini ? molto diversa dagli standard a cui DJI ha abituato il suo pubblico, ma se vuoi un drone con quella tecnologia sotto i 250 gr da qualche parte devi "tagliare"!

          In ogni caso se non si hanno necessit? di lavoro o velleit? particolari ? assolutamente perfetto come drone!

          Le eliche si sono delicatine ed anche il sistema di fissaggio non ? il massimo, ma va benissimo cos?!!!

          Buoni voli!

          Grazie.... comunque mi sto chiedendo:

          vivo in pianura padano-veneta, in estate non abbiamo MAI un soffio di vento, da quando mi ? arrivato il Mavic non ha smesso un secondo di soffiare vento... e pure con raffiche forti!

          ... sar? una casualit????

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Cooper View Post


            Grazie.... comunque mi sto chiedendo:

            vivo in pianura padano-veneta, in estate non abbiamo MAI un soffio di vento, da quando mi ? arrivato il Mavic non ha smesso un secondo di soffiare vento... e pure con raffiche forti!

            ... sar? una casualit????
            Si chiama Legge di Murphy

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by eddyrocket View Post

              Si chiama Legge di Murphy
              Tra l'altro ho prenotato un weekend vicino a Merano dove pensavo di farlo volare.... guardo il meteo oggi: temporali costanti! Molto bene, la fortuna si ? proprio girata dall'altra parte!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Cooper View Post

                Tra l'altro ho prenotato un weekend vicino a Merano dove pensavo di farlo volare.... guardo il meteo oggi: temporali costanti! Molto bene, la fortuna si ? proprio girata dall'altra parte!
                Tra non molto vicino Merano troverai anche me! Cos? ci organizziamo e ci facciamo qualche dronata insieme!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by eddyrocket View Post

                  Tra non molto vicino Merano troverai anche me! Cos? ci organizziamo e ci facciamo qualche dronata insieme!!!!
                  Miiiinghia ho rischiato grossissimo, ogni volta che decollavo ero sotto attacco di rondini.
                  Provavo anche a scappare ma mi seguivano ovunque.
                  Comunque sono riuscito a fare un paio di video carini della struttura dove alloggiavo, devo diventare pi? "delicato" sui joystick e soprattutto sulla rotellina della videocamera quindi credo di salvare pochi fotogrammi dei video che ho fatto, ma pian piano almeno inizio a impratichirmi con i comandi.
                  Volevo provare a volare anche a merano2000 ma l'unico punto libero da gente che ho trovato era pieno di mucche e cavalli, appena ho acceso i motori mi hanno fissato TUTTI/E, cosa che ha fatto impanicare la mia ragazza e onestamente non ? piaciuta per niente nemmeno a me che ho ripiegato il drone e ci siamo allontanati subito.

                  P.S. = ho dovuto ricalibrare la bussola 500 volte in 2 giorni.... ? normale?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Cooper View Post

                    Miiiinghia ho rischiato grossissimo, ogni volta che decollavo ero sotto attacco di rondini.
                    Provavo anche a scappare ma mi seguivano ovunque.
                    Comunque sono riuscito a fare un paio di video carini della struttura dove alloggiavo, devo diventare pi? "delicato" sui joystick e soprattutto sulla rotellina della videocamera quindi credo di salvare pochi fotogrammi dei video che ho fatto, ma pian piano almeno inizio a impratichirmi con i comandi.
                    Volevo provare a volare anche a merano2000 ma l'unico punto libero da gente che ho trovato era pieno di mucche e cavalli, appena ho acceso i motori mi hanno fissato TUTTI/E, cosa che ha fatto impanicare la mia ragazza e onestamente non ? piaciuta per niente nemmeno a me che ho ripiegato il drone e ci siamo allontanati subito.

                    P.S. = ho dovuto ricalibrare la bussola 500 volte in 2 giorni.... ? normale?
                    Pensa che qualche settimana fa siamo andati da Merano2000 fino al lago di San Pancrazio! Uno spettacolo! Arrivato l? (strapieno di gente) mi sono "imboscato" sulla riva opposta, dronato velocissimamente e via! Appena ho tempo posto qualcosa!

                    Per la delicatezza sugli stick puoi intervenire sulla loro sensibilit?! Sul tubo trovi millemila video fatti da youtuber dronatori esperti che consigliano le migliori impostazioni proprio per girare video cos? detti cinematic!

                    Sul fatto che quando avvii il drone se hai qualcuno nel raggio di 300 km ti si metta a fissare intensamente facci l'abitudine

                    Riguardo la calibrazione bussola non saprei dirti, io la ricalibro veramente ogni morte di papa......, dove l'hai calibrata la prima volta? Hai controllato dall'app di volo le interferenze elettromagnetiche? L'hai calibrata in quota su a Merano2000???
                    Last edited by eddyrocket; 29-06-20, 07:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by eddyrocket View Post

                      Pensa che qualche settimana fa siamo andati da Merano2000 fino al lago di San Pancrazio! Uno spettacolo! Arrivato l? (strapieno di gente) mi sono "imboscato" sulla riva opposta, dronato velocissimamente e via! Appena ho tempo posto qualcosa!

                      Per la delicatezza sugli stick puoi intervenire sulla loro sensibilit?! Sul tubo trovi millemila video fatti da youtuber dronatori esperti che consigliano le migliori impostazioni proprio per girare video cos? detti cinematic!

                      Sul fatto che quando avvii il drone se hai qualcuno nel raggio di 300 km ti si metta a fissare intensamente facci l'abitudine

                      Riguardo la calibrazione bussola non saprei dirti, io la ricalibro veramente ogni morte di papa......, dove l'hai calibrata la prima volta? Hai controllato dall'app di volo le interferenze elettromagnetiche? L'hai calibrata in quota su a Merano2000???
                      L'ho calibrata la prima volta a casa, poi pi? toccata.
                      Arrivato a Cermes, vicino a Merano mi ha chiesto di ricalibrarla, l'ho fatto e sono decollato, sono riatterrato dopo 5 min e prima di ridecollare mi ha chiesto ancora la calibrazione, ripetutto ancora mini volo e ennesimo decollo e di nuovo richiesta calibrazione.
                      Poi arrivato a merano2000 me lo ha richiesto ancora una volta.
                      Tornato a casa ieri sera volevo scaricare un paio di batterie e me lo ha chiesto di nuovo... ma solo una volta.

                      C'? qualcosa che non va secondo te? (tra l'altro a Cermes appena decollato non rimaneva stabile in aria)

                      P.S. = le batterie ? meglio scaricarle del tutto o quasi prima di riporle? oppure caricarle del tutto? non so bene come comportarmi

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Cooper View Post

                        L'ho calibrata la prima volta a casa, poi pi? toccata.
                        Arrivato a Cermes, vicino a Merano mi ha chiesto di ricalibrarla, l'ho fatto e sono decollato, sono riatterrato dopo 5 min e prima di ridecollare mi ha chiesto ancora la calibrazione, ripetutto ancora mini volo e ennesimo decollo e di nuovo richiesta calibrazione.
                        Poi arrivato a merano2000 me lo ha richiesto ancora una volta.
                        Tornato a casa ieri sera volevo scaricare un paio di batterie e me lo ha chiesto di nuovo... ma solo una volta.

                        C'? qualcosa che non va secondo te? (tra l'altro a Cermes appena decollato non rimaneva stabile in aria)

                        P.S. = le batterie ? meglio scaricarle del tutto o quasi prima di riporle? oppure caricarle del tutto? non so bene come comportarmi
                        Sinceramente riguardo la calibrazione della bussola non so bene cosa dirti! Ho ti ? capitato sempre di calibrarla in posti con interferenze magnetiche a bomba oppure non saprei! Firmware ed app sono aggiornati alle ultime versioni?

                        Riguardo le batterie essendo intelligenti lasciale cos? che si scaricano loro fino ad un certo punto dopo qualche giorno di inutilizzo e si mantengono in safe mode fino alla prossima ricarica.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by eddyrocket View Post

                          Sinceramente riguardo la calibrazione della bussola non so bene cosa dirti! Ho ti ? capitato sempre di calibrarla in posti con interferenze magnetiche a bomba oppure non saprei! Firmware ed app sono aggiornati alle ultime versioni?

                          Riguardo le batterie essendo intelligenti lasciale cos? che si scaricano loro fino ad un certo punto dopo qualche giorno di inutilizzo e si mantengono in safe mode fino alla prossima ricarica.
                          Lasciale cos? significa? io le ho scaricate ora, devo ricaricarle e lasciarle li a autoscaricarsi? Sei sicuro che il mavic mini abbia batterie intelligenti (Non mi risulta)?

                          p.s. = app aggiornata e firmware aggiornato

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Cooper View Post

                            Lasciale cos? significa? io le ho scaricate ora, devo ricaricarle e lasciarle li a autoscaricarsi? Sei sicuro che il mavic mini abbia batterie intelligenti (Non mi risulta)?

                            p.s. = app aggiornata e firmware aggiornato
                            Ragionevolmente sicuro, ma non avendo il mini forse ? meglio che guardi questo!

                            https://youtu.be/9T-lNdxIdFA

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              CIAO a tutti, ho letto l'intera discussione ma devo dire che da grande capra su queste cose non ho capito un belin di niente ahahahah siccome mi piace molto viaggiare in moto, aereo, macchina, a piedi ecc ecc ho avuto anche l'occasione di vedere qualche drone o comunque anche dei video nel web e sono rimasta tanto affascinata che sono interessa anch'io all'acquisto di un drone e pensavo proprio al DJI Mavic mini, so che è uscito da poco pure il mini 2 quindi i prezzi per l'altro sono scesi e spero in qualche ulteriore offerta natalizia per lanciarmi in qualche store...
                              intanto ho visto come Cooper si sia trovato bene a guidarlo nel senso mi ha dato l'impressione che sia davvero facile e io non ho mai giocato manco alla play quindi partirei proprio da zero con queste cosine radiocomandate ahahahahaha
                              la mia domanda è visto che mi sembra di aver capito che un pò di cose sono cambiate....
                              ma quindi questo patentino me lo devo fare? dove? come? quando? e perchè? ahahahahahah
                              assicurazione pure???? ma quante menate ci voglio per un video figo?? ahahahah

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                allora, assicurazione si, sempre... (io uso coverdrone.com 17€ l'anno, piu' che accettabile).... poi ti serve la registrazione come "operatore" su dflight, ti danno un qrcode che e' univoco per te, e va applicato sul drone... son 6€ una tantum (non serve rinnovare l'iscrizione, il codice sempre quello e').

                                per i droni sotto i 250gr, non ti serve il patentino.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X