Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DJI Mavic Mini e LEGALITA'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by Cooper View Post

    ma devo usarli ovunque? avevo capito solo se voli su persone
    Allora se usi i paraeliche il mini non ? pi? under 250 gr e quindi rientri nella categoria (attuale) dei 300ini quindi ti serve anche il patentino!

    Se voli su persone sono obbligatori quindi se non hai il patentino evita di montarli e di volare su gente! Informata o meno!

    Il mio consiglio, soprattutto in questo momento di transizione e confusione, ? di stare veramente attento alle limitazioni delle zone di volo che visualizzi su D-Flight e se c'? gente o peggio ancora forze dell'ordine vai a chiedere se hanno qualcosa in contrario!

    Lo so ? assurdo, ma dato che neanche le forze dell'ordine adesso sanno bene cosa fare magari ti masssacrano anche se sei in regola!

    E stai attendo anche alla gente che hai intorno perch? come con l'app immuni..... postano anche quello che fanno al bagno la mattina sui social, ma se vedono un drone volargli intorno si incaxxxxano e rivendicano la propria privacy.........

    Leave a comment:


  • Cooper
    replied
    Originally posted by eddyrocket View Post

    Si ti devi registrare! E' l'unico servizio, al momento, in Italia dove sei sicuro delle zone di volo!

    Se sei in regola con drone e zona di volo non ti possono dire proprio nulla! Occhio che il Mini con i paraeliche ? sopra i 250 gr eh.......
    ma devo usarli ovunque? avevo capito solo se voli su persone

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by Cooper View Post

    devo registrarmi per vedere le mappe di dflight?
    dovessero fermarmi le forse dell'ordine e io sto volando a vista e non sono in zone rosse... cosa devo esibire? cosa possono dirmi?

    Cmq assicurazione dronezine-cabibroker fatta e mi ? gi? arrivata la ricevuta.

    Ieri sera abbinamento del drone al mio account DJI, aggiornamento fatto, batteria drone e telecomando caricata.... oggi quando arrivo a casa pensavo di provarlo in giardino
    Si ti devi registrare! E' l'unico servizio, al momento, in Italia dove sei sicuro delle zone di volo!

    Se sei in regola con drone e zona di volo non ti possono dire proprio nulla! Occhio che il Mini con i paraeliche ? sopra i 250 gr eh.......

    Leave a comment:


  • Cooper
    replied
    Originally posted by eddyrocket View Post

    Vai tranquillo che, come detto, volano quasi da soli!!!

    Dai una bella controllata alle zone di volo sul sito d-flight prima eh!
    devo registrarmi per vedere le mappe di dflight?
    dovessero fermarmi le forse dell'ordine e io sto volando a vista e non sono in zone rosse... cosa devo esibire? cosa possono dirmi?

    Cmq assicurazione dronezine-cabibroker fatta e mi ? gi? arrivata la ricevuta.

    Ieri sera abbinamento del drone al mio account DJI, aggiornamento fatto, batteria drone e telecomando caricata.... oggi quando arrivo a casa pensavo di provarlo in giardino

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by Cooper View Post
    E finalmente ? arrivato!!!!!
    Adesso lo assicuro e gli faccio i vari aggiornamenti firmware poi mercoled? dovrei riuscire a fargli fare il primo volo sperando di non schiantarlo subito ahahah
    Vai tranquillo che, come detto, volano quasi da soli!!!

    Dai una bella controllata alle zone di volo sul sito d-flight prima eh!

    Leave a comment:


  • Cooper
    replied
    E finalmente ? arrivato!!!!!
    Adesso lo assicuro e gli faccio i vari aggiornamenti firmware poi mercoled? dovrei riuscire a fargli fare il primo volo sperando di non schiantarlo subito ahahah

    Leave a comment:


  • Cooper
    replied
    Anche oggi nonostante avessero detto che consegnavano.... il corriere non ? passato.
    Secondo me dovr? chiedere un rimborso!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Cooper... hai gi? iniziato a potare piante?

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by Cooper View Post

    Gli anni in cui ho vissuto all'estero mi hanno fatto perdere un po' di cose (spid et similia), provveder? a controllare cosa fare per avere questo spid.

    Ad ogni modo ho un ultima domanda: per contrattare la polizza di dronezine ricordi per caso quali dati servano?

    P.S. = DHL non ha consegnato nemmeno ieri, adesso il sito dice che devo aggiornare l'indirizzo, sono 10 giorni che questo drone gira per il mondo, ho seriamente paura.
    Vai sul sito dronezine ? c'? il form per associarsi all'assicurazione!!!

    Se il tuo drone ? su DHL stai tranquillo! Hai pagato la spedizione priority line????

    Leave a comment:


  • Cooper
    replied
    Originally posted by eddyrocket View Post

    Vero mi son dimenticato di scrivere che il patentino, almeno per come sono le cose adesso, dura 5 anni, poi sinceramente non so cosa dirti visto che han fatto un bel guazzabuglio negli ultimi mesi con tutte queste normative!

    Lo SPID ? l'identit? digitale che serve per accedere ai servizi della pubblica amministrazione ed altre cose tipo appunto l'ENAC! Si fa gratuitamente alla Posta oppure con sielteid!!!
    Gli anni in cui ho vissuto all'estero mi hanno fatto perdere un po' di cose (spid et similia), provveder? a controllare cosa fare per avere questo spid.

    Ad ogni modo ho un ultima domanda: per contrattare la polizza di dronezine ricordi per caso quali dati servano?

    P.S. = DHL non ha consegnato nemmeno ieri, adesso il sito dice che devo aggiornare l'indirizzo, sono 10 giorni che questo drone gira per il mondo, ho seriamente paura.

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by Cooper View Post
    Il patentino scade? Oppure fatto una volta sei a posto per sempre?

    P.s. = che cavolo ? lo spid??
    Vero mi son dimenticato di scrivere che il patentino, almeno per come sono le cose adesso, dura 5 anni, poi sinceramente non so cosa dirti visto che han fatto un bel guazzabuglio negli ultimi mesi con tutte queste normative!

    Lo SPID ? l'identit? digitale che serve per accedere ai servizi della pubblica amministrazione ed altre cose tipo appunto l'ENAC! Si fa gratuitamente alla Posta oppure con sielteid!!!

    Leave a comment:


  • Cooper
    replied
    Il patentino scade? Oppure fatto una volta sei a posto per sempre?

    P.s. = che cavolo ? lo spid??

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by Cooper View Post

    Vado per step:

    Ho riletto la mail della dji care e risulta gi? attiva, a quanto pare per il motivo che avendo acquistato il drone direttamente "in fabbrica" hanno gi? associato quel drone a me con il S/N e di conseguenza anche la dji care.

    L'assicurazione di dronezine che tutti consigliano siamo sicuri che valga anche fuori dall'italia? ho letto pareri contrastanti.

    Il QRcode ho letto in giro che al momento se si possiede un mini ? meglio non farla dato che si andrebbe a dichiarare che il drone ? poco sotot i 300gr con conseuenti possibili problemi quando entrer? in vigore la normativa dei 250gr... quindi ti chiedo, meglio farlo o no a sto punto? (tanto poi ci si sbaglia sempre con sto caos di leggi)

    Tempo di attivazione della polizza su dronezine? Che dati richiedono?

    Il patentino cosa comporta? obblighi di rinnovo stile patente o cos'altro? e quanto costa?

    Infine: drone marchiato CE utilizzato alle hawaii quindi america, potrei avere problemi?

    p.s. = spero davvero non siano difficili da pilotare sti droni, il fatto che al mini manchino i sensori anticollisione mi mette un po' in ansia
    Riguardo la DJI Care ok non ho mai comprato droni dal sito ufficiale, ma sempre in store autorizzati quindi bene cos?!

    Da quello che dichiarano loro l'assicurazione fatta tramite dronezine ? valida in tutta europa! Tempi di attivazione qualche giorno ? tutto via email!

    QR code a questo punto ti conviene farlo quando entrer? la normativa EASA il 31 Dicembre 2020, io ho solo droni ben oltre i 250 gr e sinceramente non mi sono mai posto il problema, ma, come detto, a questo punto aspetta!

    Il patentino comporta dover studiare bene un paio di giorni i manuali ENAC (che se vuoi ti passo) e provare il test online! Serve lo SPID e fino al primo Luglio 2020 paghi i 31 euro solo ad esame superato, dopo quella data per ogni tentativo.

    Sul fatto del volo alle hawaii al momento non ti so rispondere, ma mi informo e ti faccio sapere!

    I droni moderni credimi sono semplici da pilotare ed abbastanza sicuri! Visto che il mini non ha i sensori devi prestare pi? attenzione, ma fidati che anche con i sensori devi stare sempre in campana! Una volta avevo il sole contro ed il mio Mavic 2 Pro non ha visto neanche per sogno un bel ramone di albero bello foglioso!

    Quando si pilota un drone, soprattutto adesso che hanno fatto "successo", bisogno sempre stare in campanissima e seguire il pi? possibile le regole perch? qui in Italia ho visto che ci vanno abbastanza a caccia...........han trovato un'altro splendido modo per fare cassa!

    Leave a comment:


  • Cooper
    replied
    Originally posted by eddyrocket View Post
    Ciao Cooper! Ottima scelta il mini!

    Il regolamento europeo entrer? in vigore il 31 Dicembre di quest'anno quindi dal Primo Gennaio 2021 si dovr? essere in regola con la normativa EASA!

    Con il mini in pratica devi avere qr code ed assicurazione! Sinceramente prima del primo di Luglio ti consiglio di provare a prendere il patentino che non fa mai male!

    La dji care l'attivi sul sito registrando il drone.

    Per essere legale prima di accendere i motori al momento devi solo avere l'asssicurazione, ma gi? che ci sei fai anche il qr code cos? ti levi il pensiero.

    In aereo basta che stacchi la batterie e le tieni il pi? possibile separate! Io ho comprato i "sacchetti" appositi su aliexpress! Appena posso ti passo il link.

    In europa valgono le regole europee quindi regolamente EASA! Fuori dall'europa dipende dal paese dove vai! Devi vedere di volta in volta!

    Per venerd?, attualmente, come gi? detto devi avere solo l'assicurazione! Io ti consiglio di fare quella che offre il sito dronezine.

    Per qualsiasi altra domanda son qui!

    Vado per step:

    Ho riletto la mail della dji care e risulta gi? attiva, a quanto pare per il motivo che avendo acquistato il drone direttamente "in fabbrica" hanno gi? associato quel drone a me con il S/N e di conseguenza anche la dji care.

    L'assicurazione di dronezine che tutti consigliano siamo sicuri che valga anche fuori dall'italia? ho letto pareri contrastanti.

    Il QRcode ho letto in giro che al momento se si possiede un mini ? meglio non farla dato che si andrebbe a dichiarare che il drone ? poco sotot i 300gr con conseuenti possibili problemi quando entrer? in vigore la normativa dei 250gr... quindi ti chiedo, meglio farlo o no a sto punto? (tanto poi ci si sbaglia sempre con sto caos di leggi)

    Tempo di attivazione della polizza su dronezine? Che dati richiedono?

    Il patentino cosa comporta? obblighi di rinnovo stile patente o cos'altro? e quanto costa?

    Infine: drone marchiato CE utilizzato alle hawaii quindi america, potrei avere problemi?

    p.s. = spero davvero non siano difficili da pilotare sti droni, il fatto che al mini manchino i sensori anticollisione mi mette un po' in ansia

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Ciao Cooper! Ottima scelta il mini!

    Il regolamento europeo entrer? in vigore il 31 Dicembre di quest'anno quindi dal Primo Gennaio 2021 si dovr? essere in regola con la normativa EASA!

    Con il mini in pratica devi avere qr code ed assicurazione! Sinceramente prima del primo di Luglio ti consiglio di provare a prendere il patentino che non fa mai male!

    La dji care l'attivi sul sito registrando il drone.

    Per essere legale prima di accendere i motori al momento devi solo avere l'asssicurazione, ma gi? che ci sei fai anche il qr code cos? ti levi il pensiero.

    In aereo basta che stacchi la batterie e le tieni il pi? possibile separate! Io ho comprato i "sacchetti" appositi su aliexpress! Appena posso ti passo il link.

    In europa valgono le regole europee quindi regolamente EASA! Fuori dall'europa dipende dal paese dove vai! Devi vedere di volta in volta!

    Per venerd?, attualmente, come gi? detto devi avere solo l'assicurazione! Io ti consiglio di fare quella che offre il sito dronezine.

    Per qualsiasi altra domanda son qui!

    Leave a comment:

X
Working...
X