Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Droni che ti inseguono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Droni che ti inseguono

    Ma i droni che ti inseguono senza dover essere radiocomandati esistono o ancora è fantascienza?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Ma i droni che ti inseguono senza dover essere radiocomandati esistono o ancora è fantascienza?
    A parte il DJI MINI 1... penso che gli altri lo abbiano tutti o quasi.....

    Il TRACKING...

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'opzione "Follow Me" inizia ad essere abbastanza utilizzata nei droni ovviamente non quelli che costano pochissimo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Semiramide View Post
        L'opzione "Follow Me" inizia ad essere abbastanza utilizzata nei droni ovviamente non quelli che costano pochissimo
        Anche perchè son quelli più piantati su alberi e pali che altro...

        Brava.. sei troppo pro.. FOLLOW ME...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quindi per avere su un drone questa funzione è necessario vendere un rene o ve ne sono anche di economici? Anche tipo giocattoli per vedere un pò l'effetto che fa..

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'active tracking oramai lo hanno praticamente tutti i droni un minimo seri, poi dipende da quanto sia affidabile la funzione.

            Diciamo che un drone senza sensori io non lo utilizzerei in active tracking se non in campo completamente aperto!

            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by eddyrocket View Post
              L'active tracking oramai lo hanno praticamente tutti i droni un minimo seri, poi dipende da quanto sia affidabile la funzione.

              Diciamo che un drone senza sensori io non lo utilizzerei in active tracking se non in campo completamente aperto!

              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
              Grazie Eddy.. Hai qualcosa di economico da consigliare?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LucaDB6 View Post

                Grazie Eddy.. Hai qualcosa di economico da consigliare?
                Specifica economico per favore? Nel senso che se fai una debita proporzione il primo drone acquistato dall'università dove lavoravo costò la cifretta di 128.000 euro ed in quanto a modalità di volo, risoluzione video e durata di batteria era inferiore al mio drone da battaglia (un Fimi X8 Se) pagato 380 euro......

                Se mi dici che budget metti sul piatto (più o meno) ti consiglio!

                Ti dico che oltre DJI e FIMI ci sono delle ottime "cinesate" che rispetto a quanto le paghi vanno alla grande, ma ovviamente il supporto sia nello sviluppo che nell'assistenza dei due marchi principe attualmente del mercato consumer dei droni te le sogni!

                Fammi sapere

                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by eddyrocket View Post
                  Specifica economico per favore? Nel senso che se fai una debita proporzione il primo drone acquistato dall'università dove lavoravo costò la cifretta di 128.000 euro ed in quanto a modalità di volo, risoluzione video e durata di batteria era inferiore al mio drone da battaglia (un Fimi X8 Se) pagato 380 euro......

                  Se mi dici che budget metti sul piatto (più o meno) ti consiglio!

                  Ti dico che oltre DJI e FIMI ci sono delle ottime "cinesate" che rispetto a quanto le paghi vanno alla grande, ma ovviamente il supporto sia nello sviluppo che nell'assistenza dei due marchi principe attualmente del mercato consumer dei droni te le sogni!

                  Fammi sapere

                  Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                  Circa 2-300 euro. Sarebbe il mio primo approccio a questo mondo e non ho idea se poi proseguirò o capirò che è più l'ingombro e la difficoltà di utilizzo rispetto al reale beneficio. Dovrei fare un viaggio in bici e mi piacerebbe avere delle riprese aeree senza perdere troppo tempo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaDB6 View Post

                    Circa 2-300 euro. Sarebbe il mio primo approccio a questo mondo e non ho idea se poi proseguirò o capirò che è più l'ingombro e la difficoltà di utilizzo rispetto al reale beneficio. Dovrei fare un viaggio in bici e mi piacerebbe avere delle riprese aeree senza perdere troppo tempo.
                    Allora le opzioni sono due....... o metti sul piatto di più, intorno ai 400-430 euro,  e cerchi un'offerta sul mavic mini (tipo questa: https://www.amazon.it/DJI-Ultralegge...language=it_IT) oppure vai di cinesata "seria" e con poco più di 100 euro ti prendi questo:


                    https://m.tomtop.com/p-rm13040-1.html?aid=bighenet&cr=


                    In ogni caso orientati su un drone entro i 250 grammi così devi pagare solamente l'assicurazione ed il qr code operatore e ti risparmi la bega del patentino!




                    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by eddyrocket View Post
                      Allora le opzioni sono due....... o metti sul piatto di più, intorno ai 400-430 euro, e cerchi un'offerta sul mavic mini (tipo questa: https://www.amazon.it/DJI-Ultralegge...language=it_IT) oppure vai di cinesata "seria" e con poco più di 100 euro ti prendi questo:


                      https://m.tomtop.com/p-rm13040-1.html?aid=bighenet&cr=


                      In ogni caso orientati su un drone entro i 250 grammi così devi pagare solamente l'assicurazione ed il qr code operatore e ti risparmi la bega del patentino!




                      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                      Grazie sei stato prezioso!!
                      Per me più leggero è meglio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

                        Grazie sei stato prezioso!!
                        Per me più leggero è meglio!
                        Le categorie attualmente sono due (mi riferisco ai droni per utilizzo hobbistico)....

                        Entro 250 gr, considerati inoffensivi, per i quali serve solamente assicurazione e qr code operatore e quelli dai 250 gr in su per i quali devi avere anche il patentino!

                        Non ti tedio con le categorie "commerciali"!

                        Attualmente gli unici sotto i 250 sono i Dji mini (1 e 2) ed il cinesone che ti ho linkato.

                        Il Fimi X8 Mini attualmente anche se dato per inferiore ai 250 gr non lo è (adesso si ferma a 320 gr) per via della batteria! La versione della batteria "light" dovrebbe essere disponibile a breve, ma questo va ad aumentare poi il prezzo d'acquisto oltre a costringerti (volendo fare tutto a regola d'arte) a sostenere l'esame per il patentino!

                        Se poi vuoi un "microbo" splendido c'è il Dji Tello (80 gr) telecamera hd (non stabilizzata) e volo assistito!

                        Vola benissimo e fa dei filmati e delle foto spettacolari per quello che è, ma è proprio un giocattolino e dovresti comunque pagare assicurazione e qr code!



                        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by eddyrocket View Post
                          Le categorie attualmente sono due (mi riferisco ai droni per utilizzo hobbistico)....

                          Entro 250 gr, considerati inoffensivi, per i quali serve solamente assicurazione e qr code operatore e quelli dai 250 gr in su per i quali devi avere anche il patentino!

                          Non ti tedio con le categorie "commerciali"!

                          Attualmente gli unici sotto i 250 sono i Dji mini (1 e 2) ed il cinesone che ti ho linkato.

                          Il Fimi X8 Mini attualmente anche se dato per inferiore ai 250 gr non lo è (adesso si ferma a 320 gr) per via della batteria! La versione della batteria "light" dovrebbe essere disponibile a breve, ma questo va ad aumentare poi il prezzo d'acquisto oltre a costringerti (volendo fare tutto a regola d'arte) a sostenere l'esame per il patentino!

                          Se poi vuoi un "microbo" splendido c'è il Dji Tello (80 gr) telecamera hd (non stabilizzata) e volo assistito!

                          Vola benissimo e fa dei filmati e delle foto spettacolari per quello che è, ma è proprio un giocattolino e dovresti comunque pagare assicurazione e qr code!



                          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                          Ma per quest'ultimo perché dovrei pagare assicurazione e QR code nonostante il peso inferiore ai 250 gr?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LucaDB6 View Post

                            Ma per quest'ultimo perché dovrei pagare assicurazione e QR code nonostante il peso inferiore ai 250 gr?
                            Eh purtroppo sono le regole!

                            La discriminante tra sotto e sopra i 250 gr è solamente il petentino!

                            Sotto non ti serve, sopra si!

                            Assicurazione e qr code sono obbligatori per tutti i droni che non siano considerati giocattoli! Quelli con la dicitura adatto per età inferiori ai 14 anni.

                            Quelli a cui sei interessato tu non lo sono purtroppo!

                            In ogni caso si parla di circa 40 euro l'anno tra assicurazione e qr code! Una cifra che, per star tranquilli, non fa paura!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              in realta' con le nuove norme il volo autonomo non e' piu' consentito, salvo la funzione "torna a casa" in caso di emergenza (batteria scarica o perdita di segnale).
                              tutte le funzioni varie "senza controllo diretto dell'operatore" non sono piu' legalmente utilizzabili.
                              il follow, il circle, nemmeno la navigazione per waypoint gps.

                              per l'assicurazione, appena fatta, ho speso 18€, solo rca ovviamente, piu' 6€ per la registrazione enac come operatore (e il qrcode da applicare sul "velivolo").
                              il patentino a1/a3 si prende facilmente online, anche gratis (l'enac vuole tipo 30 e passa €, con un "corso" patetico, e' un malloppone di pdf con roba sparsa e senza senso, e con quiz a volte addirittura sbagliati...).
                              l'a2 richiede l'esame in presenza, e' solo teorico, un test a risposta multipla tipo quello di scuola guida per dire (anche questo e' enac, e pure in questo caso son saltate fuori soluzioni sbagliate...), pero' lo puoi fare solo presso gli enti autorizzati, e sono pochi, e si fanno pagare.
                              la pratica te la fai da solo, hai un tot di ore da fare, da autocertificare, e bon...
                              la cosa assurda e' che all'estero e' tutto gratis... patentini, accreditamento "enac" (non e' l'enac, sono i rispettivi enti dell'aviazione civile nazionale)...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X