Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

primi voli e bare volanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • AndreGixxer
    replied
    che figata, che software serve se posso chiedere ?

    Leave a comment:


  • Larsen_EE
    replied
    ora sto "giocherellando" con la fotogrammetria
    questo e' un modello 3d ricavato da uno dei video vari fatti in sto mese.



    e questa e' una gif prodotta dal video generato dal programma 3d

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    visto che non c'e' modo di attivare la funzione panorama sul fimi, me la faccio da solo.
    unione di 4 scatti di stamattina:

    Molto bella! Complimenti!

    Leave a comment:


  • AndreGixxer
    replied
    Originally posted by eddyrocket View Post

    Forse mi hai frainteso, i voli fpv mi piacciono un sacco! Sinceramente non trovo nulla di che i video 360........ neanche se fatti in bici o su altri mezzi eh!
    l'utilità del 360 è il reframing ovvero il montaggio in postproduzione con la possibilità di variare il punto di vista
    certo ci sono gli effetti che possono essere ricavati dalla modalità 360° ma l'utilità principale è quella di poter avere una stabilizzazione perfetta anche in caso di forti scossoni ( il fotogramma centrale può muoversi senza limiti e quindi reinquadrare a volontà ) e di poter decidere successivamente l'inquadratura migliore.

    sta a discrezione di chi utilizza una 360 decidere cosa ottenere come video finale,per dirti dai miei video sopra posso rifarli da zero lasciando solo l'inquadratura davanti e non noteresti alcune differenza tra quel video ed uno realizzato con la gopro 10 normale...

    per me vuol dir tanto poter avere più margine in post ( a discapito di una minor qualità generale purtroppo )

    quando mi serve qualità indiscussa vado di Hero 10

    Leave a comment:


  • AndreGixxer
    replied
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    visto che non c'e' modo di attivare la funzione panorama sul fimi, me la faccio da solo.
    unione di 4 scatti di stamattina:

    direi che è venuto molto bene

    Leave a comment:


  • Larsen_EE
    replied
    visto che non c'e' modo di attivare la funzione panorama sul fimi, me la faccio da solo.
    unione di 4 scatti di stamattina:

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by AndreGixxer View Post

    a me i video banali dei boschetti dall'alto e dei colli in controluce a lungo andare stancano, erano belli appena usciti i droni...ora son cose da tutti....e le cose da tutti mi deprimono sanno di "anziano".

    preferisco i video dinamici e sperimentare, ora sto giocando con la gopro Max e con la GoPro 9/GoPro 10

    domani chissà...
    Forse mi hai frainteso, i voli fpv mi piacciono un sacco! Sinceramente non trovo nulla di che i video 360........ neanche se fatti in bici o su altri mezzi eh!

    Leave a comment:


  • Larsen_EE
    replied
    bhe', questi sono qualcosa di originale di sicuro.
    con un fov cosi' ampio poi pare tutto velocissimo...

    Leave a comment:


  • AndreGixxer
    replied
    ora sto attrezzando un nuovo FPV per il LongRange e valutando l'acquisto del visore digitale DJI...poi via in montagna
    adoro costruire cose nuove

    Leave a comment:


  • AndreGixxer
    replied
    Originally posted by eddyrocket View Post

    Belli complimenti, ma sinceramente questi video 360 non mi dicono nulla.......

    Sto ragionando da un pò se prendere la Insta360 One R, ma credo che resterò su una action tradizionale!
    a me i video banali dei boschetti dall'alto e dei colli in controluce a lungo andare stancano, erano belli appena usciti i droni...ora son cose da tutti....e le cose da tutti mi deprimono sanno di "anziano".

    preferisco i video dinamici e sperimentare, ora sto giocando con la gopro Max e con la GoPro 9/GoPro 10

    domani chissà...

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    due voletti con la gopro max



    peccato mancasse il sole...

    Belli complimenti, ma sinceramente questi video 360 non mi dicono nulla.......

    Sto ragionando da un pò se prendere la Insta360 One R, ma credo che resterò su una action tradizionale!

    Leave a comment:


  • AndreGixxer
    replied
    due voletti con la gopro max



    peccato mancasse il sole...

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by Larsen_EE View Post

    tanto lunedi c'ho un appuntamento con windows 11... che sono due giorni che mi lampeggia "dai aggiornami, dai aggiornami"...
    Pure questa è un'altra cosa in lista

    Leave a comment:


  • Larsen_EE
    replied
    Originally posted by eddyrocket View Post

    No tranquillo lunedì piove as well as
    tanto lunedi c'ho un appuntamento con windows 11... che sono due giorni che mi lampeggia "dai aggiornami, dai aggiornami"...

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    e oggi piove
    visto che m'e' passato il mal di schiena, rivoluzionato il salotto... cosi' mi ritorna, e lunedi che magari e' bello, son di nuovo bloccato
    No tranquillo lunedì piove as well as

    Leave a comment:

X
Working...
X