Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

primi voli e bare volanti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    devo dire che anche davinci fa la sua parte eh... e' molto piu' complesso e completo dei programmini free che uso di solito, ma con un passato con puntate anche su premier, mi sto trovando bene.
    cmq si, bel drone, non sara' l'ultima novita' fighissima appena uscita, ma ha grandi potenzialita'.
    il punto debole adesso sono io

    lato hardware e software (drone+pc) non ho piu' scuse...

    e confermo che l'sg906 e' una baracchina che va bene per imparare e basta, ma per essere un drone "video-fotografico" non ci siamo per niente.

    Comment


    • Font Size
      #32
      io tra i vari droni che posseggo ( maggior parte FPV ) ho anche il FIMI X8 SE che ho utilizzato giusto sabato al Seceda :

      Comment


      • Font Size
        #33
        eh, belle riprese... dovrei iniziare a muovermi da qui, perche' alla fine la campagna e' tutta uguale.
        tra l'altro devo capire perche' non funziona la funziona panorama.
        e' tutto aggiornato (la serie 2019, non l'ultimo eh), pero' mi trovo sempre "panorama" in grigino disabilitato.

        Comment


        • Font Size
          #34
          dipende da quanta strada faccio perche portare su l'FPV è assolutamente un'altra qualità ed anche tipologia di ripresa ( montandoci GoPro Hero 9 ) però tra telecomando gigantesco, drone assemblato piuttosto ingombrante per il long range ed il visore diventa impegnativo.

          Un FIMI/DJIMini invece si mettono nello zaino senza tanti problemi e la batteria ti assicura una durata di tutto rispetto...

          la videocamere del FIMI ha molte limitazioni, una gamma dinamica terribile nei controluce e dei flare molto pesanti che non riesci ad eliminare in post produzione, una dominante verdina/azzurrina un po troppo forte in tutte le modalità video...si corregge per carità ma non è una gopro e nemmeno il sensore del DJI

          Comment


          • Font Size
            #35
            la dominante si corregge, cmq con gli aggiornamenti fw pare sia migliorata parecchio (non so, il mio e' arrivato gia' aggiornato).
            gopro e dji son nati per fare riprese... c'e' poco da fare.
            il sensore sul fimi e' cmq un sony, quindi non e' da buttare, ma chiaramente, specie oggi, c'e' di meglio.

            per me va benone, per le mie esigenze dico, adesso ho il problema di trovare posti interessanti in zona

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              la dominante si corregge, cmq con gli aggiornamenti fw pare sia migliorata parecchio (non so, il mio e' arrivato gia' aggiornato).
              gopro e dji son nati per fare riprese... c'e' poco da fare.
              il sensore sul fimi e' cmq un sony, quindi non e' da buttare, ma chiaramente, specie oggi, c'e' di meglio.

              per me va benone, per le mie esigenze dico, adesso ho il problema di trovare posti interessanti in zona
              il sensore non è da buttare ma la lente davanti quella si; è a causa di quella che i risultati non sono ottimali .. poi con premiere qualcosa si riesce a migliorare per carità ma era meglio il fratellino minore che possedevo prima come resa dei colori

              Comment


              • Font Size
                #37
                l'x8 mini dici?
                non c'ho guardato, ma mica per altro, qui dove sono io c'e' sempre abbastanza aria, e di quei piccoli cosetti leggeri mi fido poco.
                e' vero che sono maggiormente manovrabili, e danno piu' confidenza nell'avvicinarsi o infilarsi in posti, ma l'se e' decisamente stabile, anche col vento.
                se parti dal lato della collina, e sali a superare la cima, cambia tutto... magari a terra sei in zona di calma, anche solo 10m piu' in alto ci sono le folate...

                lo so che e' una sega mentale mia, che sti piccoli moderni sono stabili quando quelli piu' grandi, e in effetti sono anche piu' comodi da portare in giro... pero', per ora, uno me ne potevo permettere, e ho scelto quello che mi sembrava meglio tra mie esigenze e prestazioni.

                poi e' ovvio che un dji prima o poi arrivera'... non so quando di sto passo, ma non e' che ne ho "bisogno".

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  l'x8 mini dici?
                  non c'ho guardato, ma mica per altro, qui dove sono io c'e' sempre abbastanza aria, e di quei piccoli cosetti leggeri mi fido poco.
                  e' vero che sono maggiormente manovrabili, e danno piu' confidenza nell'avvicinarsi o infilarsi in posti, ma l'se e' decisamente stabile, anche col vento.
                  se parti dal lato della collina, e sali a superare la cima, cambia tutto... magari a terra sei in zona di calma, anche solo 10m piu' in alto ci sono le folate...

                  lo so che e' una sega mentale mia, che sti piccoli moderni sono stabili quando quelli piu' grandi, e in effetti sono anche piu' comodi da portare in giro... pero', per ora, uno me ne potevo permettere, e ho scelto quello che mi sembrava meglio tra mie esigenze e prestazioni.

                  poi e' ovvio che un dji prima o poi arrivera'... non so quando di sto passo, ma non e' che ne ho "bisogno".
                  no avevo lo Xiaomi mi drone, non richiudibile come l'X8....ingombrante ma con una cam migliore nonostante fosse piu vecchiotto
                  un buon DJI non dispiacerebbe nemmeno a me, portarmelo in montagna quando esco a far foto sarebbe l'ideale al posto del FIMI

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    guarda, c'e' un collega dronista che insiste nel farmi girare a 4k, per ora sempre e solo a 2.7 per avere piu' fluidita'... lui dice che a 4k la resa e' migliore, non posso che fidarmi per ora.

                    prossimi giorni saro' a terra, perche' il tempo non promette granche' bene, e di solito mi muovo a piedi qui in zona: non mi andrebbe di trovarmi la nuvola di fantozzi ad un paio di km da casa...

                    e poi devo trovare qualche posto interessante da riprendere, perche' come la metti la metti, la campagna e' tutta uguale alla fine...
                    ho le risaie a una 20ina di minuti di macchina, potrebbe essere interessante anche li, ma non so come son messi con le nfz, perche' e' pieno di superfici "amatoriali" piu' a nord.

                    fossi piu' vicino alle montagne, cose che puoi fare in una mattinata o in un pomeriggio, andrei volentieri...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by AndreGixxer View Post

                      il sensore non è da buttare ma la lente davanti quella si; è a causa di quella che i risultati non sono ottimali .. poi con premiere qualcosa si riesce a migliorare per carità ma era meglio il fratellino minore che possedevo prima come resa dei colori
                      Filtro ND e passa tutto!!! Larsen_EE se vuoi ho anche il porta filtro da stampare in 3d

                      Da possessore sia di Fimi che di DJI vi posso assicurare che il rapporto prezzo/prestazioni del X8 SE è senza paragoni!

                      Poi se uno è Spielberg ok, ma per comuni mortali il discorso cambia sensibilmente!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        guarda, non sento al momento l'esigenza di migliorie, il ferma gimbal si, quello e' stato fondamentale per metterlo nella borsa senza patemi d'animo, ma per il resto, a parte cercarmi dei posti interessanti in zona (ed e' un problema... qui ci sono colline, altre colline, vicino ad altre colline, in mezzo a.... colline... ), e aspettare che il tempo migliori, sono decisamente contento dell'acquisto.
                        sarei anche piu' contento se qualcuno si comprasse quello vecchio ma per ora solo un'offerta da un nigeriano che abita a londra... (si, certo... prossima volta eh...)

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          guarda, non sento al momento l'esigenza di migliorie, il ferma gimbal si, quello e' stato fondamentale per metterlo nella borsa senza patemi d'animo, ma per il resto, a parte cercarmi dei posti interessanti in zona (ed e' un problema... qui ci sono colline, altre colline, vicino ad altre colline, in mezzo a.... colline... ), e aspettare che il tempo migliori, sono decisamente contento dell'acquisto.
                          sarei anche piu' contento se qualcuno si comprasse quello vecchio ma per ora solo un'offerta da un nigeriano che abita a londra... (si, certo... prossima volta eh...)
                          Beh potresti sempre cercare delle belle colline sulle quali volare!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by eddyrocket View Post

                            Filtro ND e passa tutto!!! Larsen_EE se vuoi ho anche il porta filtro da stampare in 3d

                            Da possessore sia di Fimi che di DJI vi posso assicurare che il rapporto prezzo/prestazioni del X8 SE è senza paragoni!

                            Poi se uno è Spielberg ok, ma per comuni mortali il discorso cambia sensibilmente!

                            che ti devo dire ... per quello che costa sono d'accordo che va bene cosi il FIMI



                            però quando registro con ha gopro Hero9 o la 10 con filtro ND ( quando serve ) è un'altra cosa nonostante si parli sempre di sensore minuscolo..però con una gestione della gamma dinamica enormemente differente

                            Comment


                            • Font Size
                              #44


                              questi son tutti con il FIMI
                              Last edited by AndreGixxer; 05-10-21, 16:54.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X