Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

primi voli e bare volanti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    forse non registra il volo, inteso come traccia gps...
    ma su android ero riuscito a creare l'utenza... e' su ios che si inchioda su quella schermata e non va avanti... va a capire.

    sulla panoramica mi pareva strano non avere il menu' attivo, solo quello, e magari qualche settaggio, e invece non c'e' nulla.

    domani sono incasinato, oggi aspettavo il corriere, venerdi vado a provare.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      forse non registra il volo, inteso come traccia gps...
      ma su android ero riuscito a creare l'utenza... e' su ios che si inchioda su quella schermata e non va avanti... va a capire.

      sulla panoramica mi pareva strano non avere il menu' attivo, solo quello, e magari qualche settaggio, e invece non c'e' nulla.

      domani sono incasinato, oggi aspettavo il corriere, venerdi vado a provare.
      Ah guarda della traccia gps non è che mi sia mai accorto devo essere sincero! Forse quando lo si usa come SAR potrebbe avere delle limitazioni se non connesso ad un account, ma ripeto son solo ipotesi!

      Per "e invece non c'e' nulla." a cosa ti riferisci?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by eddyrocket View Post

        Ah guarda della traccia gps non è che mi sia mai accorto devo essere sincero! Forse quando lo si usa come SAR potrebbe avere delle limitazioni se non connesso ad un account, ma ripeto son solo ipotesi!

        Per "e invece non c'e' nulla." a cosa ti riferisci?
        mi riferisco, ed ho appena provato, che anche in volo non e' possibile attivare lo scatto in panorama.
        la voce di menu' resta grigia, c'e' scritto che si attiva solo in volo, ero in volo... volo gps ovviamente.
        poi sto recuperando un'altra microsd, che quella che mi hanno mandato col drone, sara' pure da 64gb, ma non e' adeguata... senza contare che stamattina mi si e' inchiodata ad un certo punto: non c'era piu' modo di fare video o foto... niente.
        provato poco fa, giusto per verificare, formattata che male non fa, pare funzionare di nuovo... potrebbe essere dovuto a quando ho fatto il cambio di batteria, che non ho atteso lo spegnimento completo, e stava ancora girando... non importa, non c'era nulla di imperdibile, tanto piu' che sono andato solo per fare test del feed video... e adesso poter volare praticamente in blos, senza paura di essere "indietro" di qualche secondo rispetto a quello che fa il drone, e' una pacchia.
        non devo sempre stare con un occhio al cielo ed uno allo schermo... inoltre l'ipad mini ha uno schermo bello grande, e ci sta al pelo nel telecomando.

        un dubbio: con il drone mi sono arrivate anche delle pale di ricambio, rosse, non sono male, le ho montate tanto per provare...
        sono piu' leggere di quelle originali bianche, e non so se fosse dovuto ai pochi satelliti, ma mi e' sembrato parecchio piu' instabile.
        con le sue pale, dove lo metti sta, a qualsiasi altezza, non si schioda, non ondeggia, bello fermo... con queste invece sbandava un po', ero in cortile, quindi non con una perfetta visibilita' dei satelliti, potrebbe anche essere solo quello.

        Comment


        • Font Size
          #64
          cambiato le pale, non ci sono problemi: sono piu' leggere, ma fanno anche piu' rumore, forse perche' flettono di piu'.
          con la nuova microsd, migliore di quella che avevo su, non ho piu' visto alert sul display di "bassa velocita' della registrazione"
          resta il fatto che non sia possibile attivare l'opzione delle foto panoramiche, ed e' un mistero.
          sto cercando di concentrarmi di piu' sui movimenti "cinematogratici", la strada e' ancora lunga, ma piano piano...
          in controluce la resa resta pessima.



          Last edited by AndreGixxer; 25-10-21, 08:08.

          Comment


          • Font Size
            #65
            anche io ho "giocato" un po ieri con il Cinewhoop della iFLight e GoPro Hero 9 in 4K 50fps (per i rallenty nel bosco) e 5K 30fps

            Last edited by AndreGixxer; 25-10-21, 08:00.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by eddyrocket View Post

              Gli FPV non mi hanno mai attirato, ma ne ho provato solamente uno agli albori di questi "cosi" che non era semplicissimo da far volare!

              Magari prima o poi prendo un kittino rdf che si trovano on line e ci riprovo!
              il mio primo FPV, montato tutto da zero e saldato come se fosse il mio bambino..l'ho perso dopo 2min scarsi di volo
              il giorno dopo l'ho riordinato e per fortuna ce l'ho ancora....assieme ad altri 3 che ho montato e costruito in base a cose mi serve fare
              per un uso "tranquillo" uso un cinewhoop che nonostante sia in grado di eseguire trick freestyle risulta ( programmandolo a dovere tramite l'applicazione betaflight ) molto dolce nei movimenti ed adatto a riprese sceniche anche molto molto lente con movimenti fluidi.

              a me piacciono un sacco entrambe le soluzioni di volo, l'FPV mi da più possibilità di movimento dove la copertura GPS non è sempre presente tipo in canaloni, zone con molto alberi e dove mi servono movimenti particolari non in asse con l'orizzonte ..e poi con ha GoPro Hero 9 i risultati sono tanta roba

              Andrea

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                cambiato le pale, non ci sono problemi: sono piu' leggere, ma fanno anche piu' rumore, forse perche' flettono di piu'.
                con la nuova microsd, migliore di quella che avevo su, non ho piu' visto alert sul display di "bassa velocita' della registrazione"
                resta il fatto che non sia possibile attivare l'opzione delle foto panoramiche, ed e' un mistero.
                sto cercando di concentrarmi di piu' sui movimenti "cinematogratici", la strada e' ancora lunga, ma piano piano...
                in controluce la resa resta pessima.


                però dai il video è cmq venuto bene!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  anche io ho "giocato" un po ieri con il Cinewhoop della iFLight e GoPro Hero 9 in 4K 50fps (per i rallenty nel bosco) e 5K 30fps

                  belle riprese, non mi fido ancora a muovermi cosi' nello stretto, e sicuramente non con quella fluidita'.
                  fatto qualche prova sabato a casa di amici, ma insomma, preferisco ancora lo spazio aperto, anche se non ci sono piu' problemi di feed video, non ho ancora ben chiari gli ingombri guardando solo lo schermo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    hu che credi son andato a sbattere due volte su due ramoscelli che non sono riuscito a schivare .. ma per fortuna i cinewhoop hanno le eliche protette quindi incassano bene

                    l'ho anche "perso" nel senso che non capivo più dov'ero nel bosco, l'ho fatto atterrare e acceso ogni tanto per sentire da dove provenisse il rumore dei motori per individuarlo ghghhg

                    l'ho cmq programmato per un feedback molto dolce dei comandi in modo da non esser troppo brusco, in tal modo è davvero molto gestibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      io vado ad orecchio... tanto si sente a 500m il mio

                      dovrei mettermi per bene a studiare le curve dei comandi anche io... perche' ho come una zona morta centrale molto larga, nella quale si muove veramente piano, e poi di colpo parte.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        io vado ad orecchio... tanto si sente a 500m il mio

                        dovrei mettermi per bene a studiare le curve dei comandi anche io... perche' ho come una zona morta centrale molto larga, nella quale si muove veramente piano, e poi di colpo parte.
                        Eh se vuoi controlli "cinematic" purtroppo è abbastanza così!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          magari semplicemente alzarli un po'... perche' quando e' arrivato ho messo tutto al 50% come qualcuno mi aveva consigliato, magari portare al 60/70%...
                          piu' che altro il problema e' che questo "scalino", per quanto uno sia delicato con gli stick, e' veramente in un margine troppo ridotto.
                          ha senso abbassare cosi' la "sens" se sei uno scarpone che potrebbe usare i controlli digitali invece che analogici: come tocchi lo stick, pum, 100% quale che sia il movimento.
                          ma visto che ho una certa sensiblita', anche dovuta a 10enni di gaming, avere questa sorta di "zona morta" per poi non avere praticamente nessuna progressione nel momento in cui "da potenza", lo trovo fastidioso.

                          faro' delle prove, non lo voglio superreattivo, ma nemmeno schizzofrenico...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            magari semplicemente alzarli un po'... perche' quando e' arrivato ho messo tutto al 50% come qualcuno mi aveva consigliato, magari portare al 60/70%...
                            piu' che altro il problema e' che questo "scalino", per quanto uno sia delicato con gli stick, e' veramente in un margine troppo ridotto.
                            ha senso abbassare cosi' la "sens" se sei uno scarpone che potrebbe usare i controlli digitali invece che analogici: come tocchi lo stick, pum, 100% quale che sia il movimento.
                            ma visto che ho una certa sensiblita', anche dovuta a 10enni di gaming, avere questa sorta di "zona morta" per poi non avere praticamente nessuna progressione nel momento in cui "da potenza", lo trovo fastidioso.

                            faro' delle prove, non lo voglio superreattivo, ma nemmeno schizzofrenico...
                            Te lo avevo consigliato io?

                            Se vuoi ti passo i miei settaggi che sono ben più "arditi" del 50% e parti da lì!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              nono, forse quello che me l'ha venduto... non ricordo, o magari qualche video in giro... fatto sta che parlavano di sto 50%.
                              domani se riesco vado a provare alzando poco alla volta, vediamo come si comporta.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                nono, forse quello che me l'ha venduto... non ricordo, o magari qualche video in giro... fatto sta che parlavano di sto 50%.
                                domani se riesco vado a provare alzando poco alla volta, vediamo come si comporta.
                                Alza alza che il 50% di reattività è nulla!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X