Announcement

Collapse
No announcement yet.

Droni chi ce l‘ ha a chee gli serve o conosce qualcuno che ce l‘ha

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Droni chi ce l‘ ha a chee gli serve o conosce qualcuno che ce l‘ha

    Ho visto che ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche...n.
    Qualcuno costa “solo“ anche fra 50 e 10 euro !!!

    Che ne pensate ?
    Marco, 20 gennaio 1987 – Sepang, 23 ottobre 2011. Ti sia lieve la terra ....

  • #2
    Io ho scoperto che ce l'ha mio fratello (che notoriamente ha o prova qualsiasi cazzata che esce a livello interplanetario).

    E non ho capito che ***** ci fa.

    Cioè, so a cosa servono ma non ho capito cosa ci abbia fatto finora (forse nulla).

    Per me, come quasi tutto, ha un senso se fa mediamente bene ciò per cui è stato progettato, ergo, riprese aeree.

    Quindi deve volare decentemente e fare riprese di una qualità decente. E per fare quanto sopra (soprattutto la prima delle due cose) deve essere comandabile altrettanto decentemente e rispondere bene ai comandi.

    Premesso tutto quanto sopra, per me il modello di drone che comincia ad avere un senso è quello noto che commercializza Mediaworld con controllo anche via smartphone. L'ho visto volare in prova da Mediaworld ed è piuttosto preciso (certo, bisognerebbe testarlo anche con un pò di vento) nel recepire i comandi oltre a fare riprese di qualità decente.

    Ma si parla di ca. 300 Euro, non 50, tantomeno 10. E per quello che ha non è tantissimo.

    Certo, è una cifra di tutto rispetto che va spesa per qualcosa che interessa, non per un gadget in più da comprare solo per curiosità, per capire cos'è ed al limite buttare nel cesso la settimana dopo come si farebbe con quello da 10 Euro...
    Ho tanta nostalgia di un'amica canadese in bikini che mi ha lasciato (e del didietro di una donzella conoscente di un altro forumer, di cui non ricordo il nome e che purtroppo non ho mai conosciuto...) :gaen:

    Comment


    • #3
      Concordo con giova.

      Io ho visto questo in azione:


      Lo usava un tipo che stava facendo riprese sulla marina del circuito di Yas Island. Vedendolo volare m'è parso che avesse un buon raggio d'azione e stabilità anche in presenza di leggero vento. Però quando il tipo m'ha detto il prezzo..... 1200€!!!!!

      Comment


      • #4
        E parliamo ancora di "cifrette"! Lo zio di uno dei miei migliori amici, è cameraman professionista per cinecittà e fa anche lavori di riprese privatamente. Insomma, non mi chiedete che cavolo di drone abbia, ma fra droni, rotori, batterie, motori, telecomandi e camere da montarci sopra, ha attrezzatura per 15000 €!!!

        Comment

        Working...
        X