Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio DRONE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io ho preso da 2 settimane il parrot bebop 2, mio primo drone in assoluto.facilissimo da usare e con una buona video camera, ha sia la funzione follow me che il flight plan.altezza massima di volo limitata a 150 mt, e fino a 2km di distanza dichiarati.io l'ho spinto fino ad 800 metri di distanza da me, ma ancora non mi fido ad andare oltre!usare la testa perch? si possono fare danni sia a cose che, soprattutto a persone!




    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Grisu.. posta qualche video...

      Ma quindi 'sto droni? LEGGI...

      Hai un patentino? Dove si possono usare? Hai una assicurazione?

      Comment


      • Font Size
        #18
        https://www.enac.gov.it/repository/C..._2_Emend_3.pdf

        Comment


        • Font Size
          #19
          Fly... e sunta.......

          Comment


          • Font Size
            #20
            Chiedi a tuo figlio cosa preferisce...drone da riprese video o droni "da corsa", (che cmq riprendono pure loro) per far acrobazie (3D) e per far "sparate" in aria

            I droni fvp sono pi? piccoli, cerca Walkera Runner 250, Walkera Furios 320 (tanto per farti 2 esempi...), vanno dai 350 ai 800 euro dipende dove acquisti e i ricambi li trovi ovunque a prezzi umani...
            Sono un ottimo trampolino di lancio per poi costruirseli da solo acquistando pezzi separati e montandosi il tutto.
            17 anni...se gli prende la scimmia diventa un bel hobby

            ? cmq un mondo...se ti interessa c'? un forum in particolare sui droni in Italia.. con leggi normative modelli ecc ecc..
            Ps. per uso didattico non c'? bisogno di licenze o permessi, non puoi volare sopra la testa delle persone...no in citt? e se uno vuole pu? far assicurazione contro danni a terzi, circa 50-80 euro anno...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Esatto.. quelli da corsa sono spettcolari ma gli occhiali sono d'obbligo
              Sono dei proiettili

              [YOUTUBE]H39rt85QZ6Y[/YOUTUBE]

              [YOUTUBE]37GtkTZBWNw[/YOUTUBE]

              [YOUTUBE]88bLztuEIsE[/YOUTUBE]

              Comment


              • Font Size
                #22
                Si ma per i droni da corsa devi essere una specie di pilota...

                Io da piccolo praticavo aeromodellismo..... che da molti punti di vista ? molto pi? complicato di far volare un drone...

                Per? ci va taaaaaaaanta pratica... ok che adesso avranno sensori anti collissione e tutto ma....

                Martin, senti Martin jr. e vedi che ti dice, prima di spendere qualche centinaio di euro.... o se ha un modello gi? in mente.. e poi giri attorno a quello.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Si ma per i droni da corsa devi essere una specie di pilota...

                  Io da piccolo praticavo aeromodellismo..... che da molti punti di vista ? molto pi? complicato di far volare un drone...

                  Per? ci va taaaaaaaanta pratica... ok che adesso avranno sensori anti collissione e tutto ma....

                  Martin, senti Martin jr. e vedi che ti dice, prima di spendere qualche centinaio di euro.... o se ha un modello gi? in mente.. e poi giri attorno a quello.
                  Aeromodellismo, elicotteri o aerei?
                  Gli elicoletteri sono molto difficili.
                  Cmq i droni sono pi? semplici e di molto...poi certo...portare un fvp a manetta e fare 3D ci va molta pratica, ma farli volare in se non ? diffile, molti droni hanno gps, stabilizzatore di quota, ritorno home ecc ecc...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Grisu.. posta qualche video...

                    Ma quindi 'sto droni? LEGGI...

                    Hai un patentino? Dove si possono usare? Hai una assicurazione?
                    Troppo pesanti [emoji16]
                    Comunque no patentino, lo faccio volare dove non c'? gente..all'assicurazione ci sto pensando.qualche giorno fa qu? vicino al concerto di dodi battaglia ? caduto un drone sugli spettatori , quattro feriti lievi.

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io dopo la mia esperienza.. se dovessi ricomprarlo.. andrei su un drone da corsa
                      Fare le riprese e' molto bello MA puoi farlo solo dove non c'e' nessuno
                      Ti giochi cosi il 90% delle mete belle e sei costretto ad andare per campi o monti e li da riprendere c'e' poco.. mi sono stufato piuttosto velocemente.. anche perche' mi piaceva di piu' farlo correre che tenerlo stabile a far video
                      Poi con le centraline che fanno oggi e' veramente molto facile pilotarlo in maniera tranquilla per far riprese
                      Con un race hai un limite elevatissimo.. il drone ti permette di fare cose impensabili e li sta molto alla tua abilita'
                      Potrebbe anche essere che sia giusto partire con uno da ripresa e una volta presa la mano passare o affiancare un race

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        B? poi dipende che utilizzo se ne vuole fare.. per gioco ovvio che una roba che corre d? pi? vivacit?...

                        In effetti per fare riprese e foto e video... lo vedo pi? per un appassionato di fotografia o di video o un professionista... no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Che dite? Apriamo un DRONE THREAD? O lasciamo tutto un p? sparso?

                          Grisu i video buttali sul tubo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io ho creato questo !!! Ne ho fatti 11 visto che avevo una lastra in carbonio in laboratorio da far fuori...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by sangi82s View Post


                              io ho creato questo !!! Ne ho fatti 11 visto che avevo una lastra in carbonio in laboratorio da far fuori...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Cio? tu CREI e costruisci DRONI?

                              Martin.... senti un p? il sangi qua

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io come lavoro primario faccio il falegname!!! Poi in inverno nelle lunghe serate fredde quando non ho niente da fare mi diletto con il cad a disegnare come in questo caso un drone racing!!! Prima tagliavo telai per pan car in scala 1/8 1/10 e 1/12 poi visto che ho affittato il mio capannone al mio vicino abbiamo smontato la pista su moquette e mi sento no dato ai droni!!!


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X