Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fotografi!?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fotografi!?

    Ciao da poco ho comprato una reflex DGT canon 350D e mi sono iscritto ad un fotoclub fotoclubimmagine di merano
    sto imparando pian piano a far foto con la nuova macchina che confronto alla compatta e tutto un altro mondo... Voi come vi trovate con le reflex DGT!?
    io faccio ancora un p? fatica a trovare i vari comandi x il diaframma tempo otturatore ecc... e le foto non sono ancora un grach?...

    forse XCh? sto cercando di usare la macchina completamente in manuale emi sa che come in tutte le cose ci vuole pratica... voi che mi consigliate di fare?

  • Font Size
    #2
    Ciao.Io ho preso la 350d lo scorso settembre e ho appena finito di frequentare un corso di fotografia digitale che mi è stato molto utile.Per i comandi devi solo leggere le istruzioni e poi vedrai che tra un pò li trovi senza problemi.
    Se vuoi puoi dare un occhio nel forum della Canon,ci sono varie sezioni tra le quali quella di tecnica.Lo trovi qui http://www.canonclubitalia.com/

    Magari prendi una guida sulla fotografia digitale o frequenta un corso.
    Se vuoi dare un occhio alle mie foto clicca nel link sotto la firma,anche io sono alle prime armi.Benjofactory è bravo,guarda anche le sue.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io faccio parte di quella categoria che vuole solo schiacciare un bottone per fare le foto

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie psyki un corso di fotografia lo ho appena finito con il fotoclub in questione... e gia ho capito molte cose per quanto riguarda ipostare tempi diaframma ecc... purtroppo foto non ne ho ancora fatte molte mi son messo qui da casa a fare prove su prove variando i vari parametri...

        ok ora vado a vedere le tue... quelle di benjo le ho viste prima e mi hanno dato lo spunto di aprire questa discussione...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by emassi78 View Post
          io faccio parte di quella categoria che vuole solo schiacciare un bottone per fare le foto
          fino a tempo fa pure io poi ho cominciato a sperimentare le foto in manuale con la compatta e son venute fuori belle cose e ora mi son ritrovato che la compatta non esegue quello che voglio io e quindi mi son preso un reflex dgt in modo da comandare io cosa e come fotografare!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            La reflex è tutto un altro mondo.Ti permette una cosa che non puoi fare con le compatte...essere creativo.
            Puoi provare,sperimentare,usare filtri,cambiare impostazioni,tempo,diaframma.
            Ti assicuro che è un mondo meraviglioso,e spero di diventare brava col tempo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              cmq ti devo fare i complimenti sono molto belle le foto... ti giro solo un consiglio che mi hanno dato a me al corso di fotografia e magari anche a te lo hanno gia detto... "di fare le foto panoramiche con la macchina in verticale" io di fatti l'anno scorso ho fatto un paio di panoramiche e son venute tutte basse e lunghe...

              qua trovi un p? delle foto fatte l'anno scorso con la mia compatta canon powershot A40 Le mie foto

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho una nikon d70 sono mooooolto alle prime armi e il mio maestro è bastich che mi aiuta spesso sulle impostazioni e mi da ottimi consigli, ma come mi ha detto anche lui, la pratica è la migliore maestra

                Comment

                X
                Working...
                X