Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nikkor 50mm ......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    nikkor 50mm ......

    ...scusate ma i nikkor 50 mm f1.8 d oppure f1.4 d sono solo completamenti manuali cio? messa a fuoco e apertura diaframmi tutto dalle ghiere manuali?
    grazie come sempre

  • Font Size
    #2
    Originally posted by manuk71000 View Post
    ...scusate ma i nikkor 50 mm f1.8 d oppure f1.4 d sono solo completamenti manuali cio? messa a fuoco e apertura diaframmi tutto dalle ghiere manuali?
    grazie come sempre
    i nikon af-d 50 f1,8 e il af-d 50 f1,4 sono AF sulle reflex dotate di motore meccanico di messa a fuoco e sono pilotate dal corpo macchina per ci? che riguarda i diaframmi, sia nelle nuove che sulle vecchie reflex che supportano tale modalit?.

    possono anche (ovviamente) essere usati completamente in manuale, gestendo maf e diaframmi dall'ottica sulle reflex che non supportano n? l'af n? il diaframma automatico.

    l'af-s 50 f1,4 G invece funziona SOLO con le reflex che supportano le ottiche motorizzate, non essendo dotato di ghiera dei diaframmi

    Comment


    • Font Size
      #3
      detto questo cmq sia.....prendi l'1.4

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by benjofactory View Post
        detto questo cmq sia.....prendi l'1.4

        ... il G ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok quindi i modelli d hanno autofocus su per esempio d40-40x-90-80 ecc...
          quindi anche avendo la ghiera dei diaframmi posso sempre modificarli dalla macchina come un normale obbiettivo gli f se non ho capito male giusto?
          magari prima prendo la macchina la gente prima mette gli annunci su ebay poi non risponde booooooo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by manuk71000 View Post
            ok quindi i modelli d hanno autofocus su per esempio d40-40x-90-80 ecc...
            quindi anche avendo la ghiera dei diaframmi posso sempre modificarli dalla macchina come un normale obbiettivo gli f se non ho capito male giusto?
            magari prima prendo la macchina la gente prima mette gli annunci su ebay poi non risponde booooooo
            D40-D40X-D60-D5000-D3000-D3100 non hanno motore di messa a fuoco

            puoi mettere quell'ottica con l'af che ti funziona in D50-D70/80/90 in su

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by benjofactory View Post
              D40-D40X-D60-D5000-D3000-D3100 non hanno motore di messa a fuoco

              puoi mettere quell'ottica con l'af che ti funziona in D50-D70/80/90 in su
              mi sembrava di ricordare che la d40 avesse la presa di forza (spero sia giusto) comunque io sto cercando la d90

              Comment


              • Font Size
                #8
                presa di forza ? ad ogni modo l'autofocus ? una cosa...dentro alla reflex si accende una lucina per indicare che il soggetto inquadrato ? a fuoco, anche focheggiando manualmente..funziona anche se il corpo macchina ? sprovvisto di motorino interno;quindi con tutte le reflex c'? l'autofocus interno..ma nei modelli citati sopra non ? presente il "motorino interno di AF" che porta il vetro automaticamente ad ottenerlo.
                Last edited by AndreGixxer; 30-11-10, 16:23.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  presa di forza ? ad ogni modo l'autofocus ? una cosa...dentro alla reflex si accende una lucina per indicare che il soggetto inquadrato ? a fuoco, anche focheggiando manualmente..funziona anche se il corpo macchina ? sprovvisto di motorino interno;quindi con tutte le reflex c'? l'autofocus interno..ma nei modelli citati sopra non ? presente il "motorino interno di AF" che porta il vetro automaticamente ad ottenerlo.
                  il led verde in basso a sinistra della messa a fuoco quindi va sempre io per autofocus intendo premere il tasto di scatto a met? e lei\loro mettono a fuoco da soli

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by manuk71000 View Post
                    il led verde in basso a sinistra della messa a fuoco quindi va sempre io per autofocus intendo premere il tasto di scatto a met? e lei\loro mettono a fuoco da soli
                    si chiama telemetro elettronico, ? una specie di assistenza alla messa a fuoco manuale (che senza vetrino smerigliato e con ottiche di grande apertura pu? essere cannata facilmente)

                    gli af-d NON funzionano in af senza il motore meccanico (che d40 e simili NON hanno)

                    la conferma della maf tramite telemetro elettronico funziona anche con le ottiche AI (esempio, provato di persona con d5000 e 16 fisheye f2,8 AIS)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by manuk71000 View Post
                      mi sembrava di ricordare che la d40 avesse la presa di forza (spero sia giusto) comunque io sto cercando la d90
                      no l'unica entry level che ce l'aveva era la D50

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io sto cercando un corpo DX usato..se qualcuno ha qualcosa mi faccia sapere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          baGGet e modello cercato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            d5000 in primis..budget bo...dipende da cosa trovo e quanto questo mi convince, ovviamente solo corpo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              D5000 usato io non ho niente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X