Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Duplicatore focale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    il mio ? veloce ma ? tutt'altro che preciso, nel senso che movimenti di adattamento millimetrici ad esempio per far macro non sono facilissimi da fare..ma va bene per i paesaggi...il posizionamento in verticale invece ? istantaneo

    Comment


    • Font Size
      #17
      non esiste una testa precisa e che fa bene anche i paesaggi?

      Comment


      • Font Size
        #18
        si con tutte fai paesaggi...quella che ho preso ? comoda perch? giro in un lampo in che direzione voglio..ma con tutte fai tutto

        Comment


        • Font Size
          #19
          io uso questa

          Last edited by AndreGixxer; 23-02-12, 15:19.

          Comment


          • Font Size
            #20
            i motiplicatori, tutti, riducono la focale... e anche di molto...

            quindi se hai una focale di 4.5 ti ritrovi circa 6 come focale minima (1,4x)... una bello scotto da pagare.... se hai un 2.8 e ti ritrovi 4.5 ? un conto ma altrimenti ma altrimenti ? meglio un obiettivo nuovo....

            sbaglio?

            Comment


            • Font Size
              #21
              io ne cerco una precisa per macro e da usare per paesaggi principalmente..perch? io ne ho uno che ha la testa fissata "a vite", nel senso che ha un filetto anche se molto fine e quando vai a fare panoramiche, girandola, l'inquadratura si sposta anche verso l'alto o verso il basso a seconda del verso, facendoti fare una panoramica leggermente obliqua..son io che poi devo raddrizzare le foto infatti ne ho fatte pochissime per quello..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by FABRY24 View Post
                i motiplicatori, tutti, riducono la focale... e anche di molto...

                quindi se hai una focale di 4.5 ti ritrovi circa 6 come focale minima (1,4x)... una bello scotto da pagare.... se hai un 2.8 e ti ritrovi 4.5 ? un conto ma altrimenti ma altrimenti ? meglio un obiettivo nuovo....

                sbaglio?
                Riducono la luminosita'.. non la focale
                Con un 2x raddoppi la focale ma dimezzi la luce (perdi 2 stop )

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by FABRY24 View Post
                  i motiplicatori, tutti, riducono la focale... e anche di molto...

                  quindi se hai una focale di 4.5 ti ritrovi circa 6 come focale minima (1,4x)... una bello scotto da pagare.... se hai un 2.8 e ti ritrovi 4.5 ? un conto ma altrimenti ma altrimenti ? meglio un obiettivo nuovo....

                  sbaglio?
                  un moltiplicatore aumenta la focale

                  semmai riduce la luminosit?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    Riducono la luminosita'.. non la focale
                    Con un 2x raddoppi la focale ma dimezzi la luce (perdi 2 stop )
                    oopss ho fatto confusione

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X