Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? uscito lightroom 4!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ? uscito lightroom 4!

    Adobe, dopo la beta messa a disposizione degli utenti nel mese di gennaio, ha rilasciato la versione finale di Photoshop Lightroom 4. Come reso evidente dalla nuova numerazione nel nome, si tratta di una major release, che porta cambiamenti sostanziali agli strumenti messi a disposizione degli utenti.

    Un ambito dove sono stati apportati miglioramenti ? uno di quelli dove si concentra il maggiore interesse degli utenti: la gamma dinamica e la sua ottimizzazione. In particolare ? stato reso possibile estrarre maggiori dettagli dalle zone di luce e ombra anche in scatti effettuati in condizione di luce difficili.



    Altro tema sempre caldo ? quello del bilanciamento della temperatura colore: Adobe mette ora a disposizione degli utenti regolazioni pi? mirate per il bilanciamento del bianco. Tema caldissimo ? quello del rumore: anche per la regolazione del disturbo il nuovo Lightroom promette strumenti di regolazione pi? fine.

    Tra le novit? troviamo nuovi pennelli di modifica, un ampio supporto alla post produzione delle clip video e un'integrazione ottimizzata dei social network come Facebook e Flickr.

    Notizia che sar? accolta con piacere ? il posizionamento di prezzo pi? accessibile: la versione completa parte da ?131,89 (?109,00 IVA esclusa), mentre l'aggiornamento delle versioni precedenti parte da ?75,02 (?62,00 IVA esclusa).

    Nuovo Adobe Photoshop Lightroom 4: miglioramenti a gamma dinamica e WB | Fotografi Digitali

    ora sto scaricando la versione di prova

  • Font Size
    #2
    Grazie Korra per la segnalazione !

    Comment


    • Font Size
      #3
      arriver? a breve

      Comment


      • Font Size
        #4
        io l'ho provato e mi sembra figo, ma pesantissimo..non so se ? perch? ho il pc un po pieno e imballato, ma le modifiche su un raw, non avvengono in tempo reale come su camera raw, ma le elabora per un paio di secondi (per un paio di volte almeno, sullo stesso strumento) e la cosa ? parecchio seccante se devi smanettarci sopra parecchio..allunga i tempi non di poco

        eppure ho un portatile dual core da 2,4 ghz per core e 4gb di ram ddr2, che ? datato, visto che ha 3 anni e mezzo, ma comunque con photoshop cs5 e l'ultimo camera raw se li gestisce benissimo, anche caricando pi? foto contemporaneamente
        Last edited by korra88; 08-03-12, 14:13.

        Comment

        X
        Working...
        X