Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Progetto slitta per TimeLapse

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by bastich View Post
    lo sai che non sei normale, vero?
    hehehe dai che poi usciranno cose carine

    Comment


    • Font Size
      #32
      spettacolo! quelle notturne con le stelle son incredibili!

      Comment


      • Font Size
        #33
        quanti MILIONI di fotogrammi hai intenzione di montare?

        Comment


        • Font Size
          #34
          dipende, per le nuvole ? consigliata 1 foto ogni 5sec..


          questa ? una prova di ieri..185foto 1 foto ogni 10sec

          [YOUTUBE]T2MqOiI67Qc[/YOUTUBE]

          domani mattina provo 3-4 ore con foto ogni 5secondi ( sempre GoProHD2 con battery pack )

          Comment


          • Font Size
            #35
            ..poi devo farmi un cavo per comandare la D5100 direttamente dalla scheda che pilota la slitta per sincronizzare gli scatti con l'avanzamento; questa sar? la cosa piu dura credo

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              dipende, per le nuvole ? consigliata 1 foto ogni 5sec..


              questa ? una prova di ieri..185foto 1 foto ogni 10sec

              [YOUTUBE]T2MqOiI67Qc[/YOUTUBE]

              domani mattina provo 3-4 ore con foto ogni 5secondi ( sempre GoProHD2 con battery pack )
              appunto, per?..sono solo 7 secondi di video e 185 scatti

              ma come mai vuoi usare la gopro? non ti converrebbe usare la d700, ancora meglio della d5100?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by AndreGixxer View Post
                ..poi devo farmi un cavo per comandare la D5100 direttamente dalla scheda che pilota la slitta per sincronizzare gli scatti con l'avanzamento; questa sar? la cosa piu dura credo
                e usare camera control pro per interfacciare la reflex al pc con cui poter controllare ANCHE la scheda di controllo della slitta?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by bastich View Post
                  e usare camera control pro per interfacciare la reflex al pc con cui poter controllare ANCHE la scheda di controllo della slitta?
                  si e io vado a 12mila metri di altezza a far TimeLapse con il portatile
                  nono tutto deve essere autonomo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by bastich View Post
                    appunto, per?..sono solo 7 secondi di video e 185 scatti

                    ma come mai vuoi usare la gopro? non ti converrebbe usare la d700, ancora meglio della d5100?
                    era una prova per i tempi, infatti con 5 vado meglio.
                    Non ? che voglio usare la gopro ? solo la via piu semplice per non smazzarsi gli zebedei..poi logicamente user? la D5100 o la D700 ( per le stelle )..sto facendo il carrello apposta solido per reggere e "tirare" D700+14-24.

                    La gopro ? utilissima perch? di giorno da ottimissimi risultati ( anche con poca luce ), doppia batteria fa centinaia di foto senza problemi..dura MOLTO di pi? di una reflex e con gli snodi la posso praticamente mettere come voglio senza montare una testa sulla base

                    ..e poi la GoPro ? stagna....e non ? poca cosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by AndreGixxer View Post
                      si e io vado a 12mila metri di altezza a far TimeLapse con il portatile
                      nono tutto deve essere autonomo
                      ed io vado a 20 mila metri sotto i mari con un boccaglio ed una prolunga U.U

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        era una prova per i tempi, infatti con 5 vado meglio.
                        Non ? che voglio usare la gopro ? solo la via piu semplice per non smazzarsi gli zebedei..poi logicamente user? la D5100 o la D700 ( per le stelle )..sto facendo il carrello apposta solido per reggere e "tirare" D700+14-24.

                        La gopro ? utilissima perch? di giorno da ottimissimi risultati ( anche con poca luce ), doppia batteria fa centinaia di foto senza problemi..dura MOLTO di pi? di una reflex e con gli snodi la posso praticamente mettere come voglio senza montare una testa sulla base

                        ..e poi la GoPro ? stagna....e non ? poca cosa
                        alura, ricordo che la d5000 aveva gi? integrata la funzione time lapse da men?, la d700 cilll? pure..la d5100, invece?

                        ma vuoi lavorare con esposizione fissa o automatica?

                        con brusche variazioni di luminosit? ci dovrebbero essere problemi in esposizione fissa, mentre con la variabile ci potrebbero essere problemi di differenza di esposizione tra i diversi fotogrammi..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by bastich View Post
                          alura, ricordo che la d5000 aveva gi? integrata la funzione time lapse da men?, la d700 cilll? pure..la d5100, invece?

                          ma vuoi lavorare con esposizione fissa o automatica?

                          con brusche variazioni di luminosit? ci dovrebbero essere problemi in esposizione fissa, mentre con la variabile ci potrebbero essere problemi di differenza di esposizione tra i diversi fotogrammi..
                          non ci siamo capiti...il problema ? "sincronizzare" il movimento della slitta con lo scatto temporizzato della reflex.
                          Se l'avanzamento della slitta ? di 2mm, con avanzamento ogni 0,5secondi..tra 0,5sec e 0,5sec la reflex deve essere in grado di scattare senza incappare ne ai margini dell'inizio del movimento ne alla fine..deve essere il meno sollecitata possibile; e mi sta bene che dentro la reflex ci sia un temporizzatore o tramite Phottix che dir si voglia..ma in 3 ore, contando che sono due timer differenti..basta troppo poco per discorsarsi di quei 2/10 di secondo che possono rovinare le esposizioni.
                          Tutto questo tentendo conto di un regime di esposizione prefissato e non variabile e fuoco fisso

                          il mio timer deve ...

                          1. muovere la slitta
                          2. scatenare lo scatto
                          3. muovere la slitta
                          4. scateare lo scatto
                          e cosi via...

                          oltretutto la durata dell'esposizione posso o preimpostarla dalla reflex o comandarla io direttamente con la centralina del timelapse

                          vendimi l'8-16

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            nel TimeLapse, ad esposizione fissa problemi di luminosit? non costante non ci sono ( ovviamente ), in quella variabile invece ci sono gia dei filtri dedicati che elaborano fotogramma per fotogramma facendo una media con quelli adiacenti e compensando le eventuali differenze nell'istogramma

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by AndreGixxer View Post
                              non ci siamo capiti...il problema ? "sincronizzare" il movimento della slitta con lo scatto temporizzato della reflex.
                              Se l'avanzamento della slitta ? di 2mm, con avanzamento ogni 0,5secondi..tra 0,5sec e 0,5sec la reflex deve essere in grado di scattare senza incappare ne ai margini dell'inizio del movimento ne alla fine..deve essere il meno sollecitata possibile; e mi sta bene che dentro la reflex ci sia un temporizzatore o tramite Phottix che dir si voglia..ma in 3 ore, contando che sono due timer differenti..basta troppo poco per discorsarsi di quei 2/10 di secondo che possono rovinare le esposizioni.
                              Tutto questo tentendo conto di un regime di esposizione prefissato e non variabile e fuoco fisso

                              il mio timer deve ...

                              1. muovere la slitta
                              2. scatenare lo scatto
                              3. muovere la slitta
                              4. scateare lo scatto
                              e cosi via...

                              oltretutto la durata dell'esposizione posso o preimpostarla dalla reflex o comandarla io direttamente con la centralina del timelapse
                              sei un programmatore, hai tutte le risposte :gaen:

                              Originally posted by AndreGixxer View Post
                              vendimi l'8-16
                              era stato tuo per ben tre volte :gaen:

                              te lo devo vendere ancora una ulteriore volta?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by AndreGixxer View Post
                                nel TimeLapse, ad esposizione fissa problemi di luminosit? non costante non ci sono ( ovviamente ), in quella variabile invece ci sono gia dei filtri dedicati che elaborano fotogramma per fotogramma facendo una media con quelli adiacenti e compensando le eventuali differenze nell'istogramma
                                ah, ecco

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X