Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fotografi professionisti...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fotografi professionisti...

    Premetto che le mie capacit? e pratica ? lontanissima da paragonare ad un professionista. Per? ho la curiosit? di sapere come avete iniziato voi che lo fate come lavoro, se ? partito dalla passione ed ? diventata la vostra fonte di reddito, se avete studiato per diventare fotografi o se arrivate da una professione in famiglia.

    A me piacerebbe tanto poter collaborare gratuitamente con un professionista per poter imparare e specializzarmi soprattutto per avere stimoli. Poi, nel futuro, magari trasformarlo in professione.

  • Font Size
    #2
    ma non volevi vendere tutto perch? ti eri stufato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Volevo vendere perch? nn riesco pi? a dedicarmi alla fotografia come vorrei. Ma sono curioso di sapere come siete diventati fotografi anche se io nn lo posso fare. :-)))

      Comment


      • Font Size
        #4
        ah no aspetta ... io nn sono un fotografo professionista...

        lo faccio solo x passione (facevo visto che da un anno non trovo il tempo e le occasioni per fare qualche foto )

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoKid View Post
          Premetto che le mie capacit? e pratica ? lontanissima da paragonare ad un professionista. Per? ho la curiosit? di sapere come avete iniziato voi che lo fate come lavoro, se ? partito dalla passione ed ? diventata la vostra fonte di reddito, se avete studiato per diventare fotografi o se arrivate da una professione in famiglia.

          A me piacerebbe tanto poter collaborare gratuitamente con un professionista per poter imparare e specializzarmi soprattutto per avere stimoli. Poi, nel futuro, magari trasformarlo in professione.
          allora, premessa. se vuoi fare il fotografo in futuro AUGURI. ? un mondo che sta diventando sempre pi? saturo, sempre pi? combattivo sempre pi? una merda.
          Troppa gente con la reflex, troppa gente che si crede fotografo e tanta gente che con la crisi rinuncia alla qualit? e fa fare le foto a "suo cugggino".

          Credo che Benjo che lavora spesso per matrimoni te lo possa confermare, io fortunatamente faccio matrimoni solo quando me lo chiedono perfavore e in ginocchio sui ceci e soprattutto non faccio SOLO il fotografo, altrimenti non camperei.

          Io sono diventato fotografo pro per casualit? della vita, ho sempre fotografato, da che ne ho memoria, dopo aver iniziato a lavorare in uno studio come grafico pubblicitario e sapendo che mi piaceva fotografare mi hanno detto "beh, d'ora in poi le foto le fai tu" quindi ? stato tutto un susseguirsi di lavori mano a mano pi? difficili che mi permettevano di imparare sempre meglio tecnica e metodo.

          A dire il vero ho iniziato con la fotografia digitale per i fotomontaggi e per non usare pi? gli stock (ne vedi un esempio nella sezione ritratti).

          La passione e la voglia di imparare ti permettono di diventare bravo tecnicamente, la differenza sta nell'occhio, in quello che sei capace di vedere e di trasmettere.

          Se della fotografia ti piace il lato artistico, beh, con quella non ci campi a meno che tu non sia LaChapelle, credo che per mantenere questo punto di vista sia meglio non farlo come lavoro e mantenerlo come hobby o ricerca personale che poi sfocia in altro, diversamente quando fai foto per lavoro ? tutto diverso, spesso fotografi cose di cui non te ne frega una cippa o passi alla fotografia di prodotto che non ha certo gli stessi stimoli di quella che fai per te.

          Poi sta a te, saperti vendere.



          questo ? uno degli ultimi lavori che ho fatto in cui sono riuscito a non fare la solita foto a un pacco di pasta con un piatto davanti, ma non ? sempre cos? purtroppo

          Comment


          • Font Size
            #6
            molto bella Acid

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AcidSide View Post
              allora, premessa. se vuoi fare il fotografo in futuro AUGURI. ? un mondo che sta diventando sempre pi? saturo, sempre pi? combattivo sempre pi? una merda.
              Troppa gente con la reflex, troppa gente che si crede fotografo e tanta gente che con la crisi rinuncia alla qualit? e fa fare le foto a "suo cugggino".

              Credo che Benjo che lavora spesso per matrimoni te lo possa confermare, io fortunatamente faccio matrimoni solo quando me lo chiedono perfavore e in ginocchio sui ceci e soprattutto non faccio SOLO il fotografo, altrimenti non camperei.

              Io sono diventato fotografo pro per casualit? della vita, ho sempre fotografato, da che ne ho memoria, dopo aver iniziato a lavorare in uno studio come grafico pubblicitario e sapendo che mi piaceva fotografare mi hanno detto "beh, d'ora in poi le foto le fai tu" quindi ? stato tutto un susseguirsi di lavori mano a mano pi? difficili che mi permettevano di imparare sempre meglio tecnica e metodo.

              A dire il vero ho iniziato con la fotografia digitale per i fotomontaggi e per non usare pi? gli stock (ne vedi un esempio nella sezione ritratti).

              La passione e la voglia di imparare ti permettono di diventare bravo tecnicamente, la differenza sta nell'occhio, in quello che sei capace di vedere e di trasmettere.

              Se della fotografia ti piace il lato artistico, beh, con quella non ci campi a meno che tu non sia LaChapelle, credo che per mantenere questo punto di vista sia meglio non farlo come lavoro e mantenerlo come hobby o ricerca personale che poi sfocia in altro, diversamente quando fai foto per lavoro ? tutto diverso, spesso fotografi cose di cui non te ne frega una cippa o passi alla fotografia di prodotto che non ha certo gli stessi stimoli di quella che fai per te.

              Poi sta a te, saperti vendere.

              questo ? uno degli ultimi lavori che ho fatto in cui sono riuscito a non fare la solita foto a un pacco di pasta con un piatto davanti, ma non ? sempre cos? purtroppo
              Questo ? quello che volevo sapere! Ormai il mondo del lavoro ? nella cacca, in qualsiasi settore! Ovunque, con la crisi o no, riduce al minimo la qualit? per la quantit?...

              Originally posted by desmoKid View Post
              A me piacerebbe tanto poter collaborare gratuitamente con un professionista per poter imparare e specializzarmi soprattutto per avere stimoli. Poi, nel futuro, magari trasformarlo in professione.
              Forse, mi sono espresso male...non avrei mai le capacit? (e nemmeno le intenzioni, faccio tutt' altro mestiere per campare!) per aprire uno studio professionale, mi piacerebbe iniziare come collaboratore con qualche pro per migliorare ed avere stimoli per continuare con l' HOBBY della fotografia. Se poi ci avanza qualche euro per ammodernare il corredo, ben venga!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AcidSide View Post
                questo ? uno degli ultimi lavori che ho fatto in cui sono riuscito a non fare la solita foto a un pacco di pasta con un piatto davanti, ma non ? sempre cos? purtroppo
                Complimenti per la foto

                Detto questo , Juza quindi ? l'eccezione che conferma la regola ? Lui campa con la fotografia se non sbaglio ... e non gli mancano certo i dindini

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Complimenti per la foto

                  Detto questo , Juza quindi ? l'eccezione che conferma la regola ? Lui campa con la fotografia se non sbaglio ... e non gli mancano certo i dindini

                  juza vive di sponsor e di review, non vende un "prodotto" .. ha il culo di essersi fatto un nome nel momento migliore e di avere una comunity esageratamente grande che gli mantiene alto il nome

                  c'? tanta gente che vive di fotografia, il 99% all'estero
                  Last edited by AndreGixxer; 30-07-12, 10:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreGixxer View Post
                    juza vive di sponsor e di review, non vende un "prodotto" .. ha il culo di aversi fatto un nome nel momento migliore e di avere una comunity esageratamente grande che gli mantiene alto il nome

                    c'? tanta gente che vive di fotografia, il 99% all'estero
                    ad averseli faciuti di nomi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      ad averseli faciuti di nomi
                      gayone ho corretto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        juza vive di sponsor e di review, non vende un "prodotto" .. ha il culo di essersi fatto un nome nel momento migliore e di avere una comunity esageratamente grande che gli mantiene alto il nome

                        c'? tanta gente che vive di fotografia, il 99% all'estero
                        Tralasciando juza, i tuoi segreti nn ce li vuoi svelare? :-)))

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          che segreti vuoi che abbia io

                          sabato ho comprato una nuova tenda per le nostre spedizioni, nella settimana di ferragosto ho un'idea non male per portar a casa qualche fotazza decente ....finalmente direi

                          tenda..D700, 14-24, cavalletto, filtazzi con holder, coltello, luce, cibo, acqua, cambio, impermeabile, GPS..diciamo che con una 30ina di kg di zaino dovrei cavarmela bene

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreGixxer View Post
                            che segreti vuoi che abbia io

                            sabato ho comprato una nuova tenda per le nostre spedizioni, nella settimana di ferragosto ho un'idea non male per portar a casa qualche fotazza decente ....finalmente direi

                            tenda..D700, 14-24, cavalletto, filtazzi con holder, coltello, luce, cibo, acqua, cambio, impermeabile, GPS..diciamo che con una 30ina di kg di zaino dovrei cavarmela bene
                            Questo...come hai iniziato! Per pura curiosit?... sei liberissimo di mandarmi a f... :-)))

                            Originally posted by desmoKid View Post
                            Premetto che le mie capacit? e pratica ? lontanissima da paragonare ad un professionista. Per? ho la curiosit? di sapere come avete iniziato voi che lo fate come lavoro, se ? partito dalla passione ed ? diventata la vostra fonte di reddito, se avete studiato per diventare fotografi o se arrivate da una professione in famiglia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il vizio delle foto ce l'ho sempre avuto, sempre avuto con me almeno una compatta..dalla prima digitale casio che scattava in 640x480 alla varie compattie pentax ecc ecc..
                              poi anni fa per curiosit? ho preso una D70 con kit 18-70..e con quello ho cominciato a capire come funzionava il mondo relfex e le relazioni tra tempi diaframma ecc ecc....
                              e da li...mettici un po di pazzia per i viaggi in notturna e le camminate interminabili in montagna..la passione ? cresciuta.
                              Poi ? subentrato anche mio fratello, ed ? stato il via per raddoppiare le uscite, per "competere" studiando nuove tecniche di pre e post elaborazione...e non smettiamo mai di sbagliare ed imparare cose nuove

                              ps. mettici anche una decina di corpi macchina, una 50ina di ottiche qua e la .....
                              Last edited by AndreGixxer; 30-07-12, 13:33.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X