Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Foto con i cellulari..dove siamo arrivati ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Foto con i cellulari..dove siamo arrivati ?

    Domenica io e il mio fratello scemo siamo andati a fare l'anello delle 3 cime di Lavaredo...19km di passeggiata felici e carichi di amore e con me avevo la D5100 con 18-105 che ? un buon compromesso per portar a casa qualche scatto ricordo interessante.
    Avevo anche il Galaxy S3, 8mpixel con sensore grande come il pisello di Desmone ... che uno dice "bella merda che cazz di foto vuoi fare"..beh ho portato a casa 74 scatti contro circa 30 realizzati con la D5100, non per la qualit? ma per la comodit?.
    Riflettendo io mi chiedo...ma con tutti quel MPixel su 2mm di sensore, come faccio a stupirmi degli oltre 30mpixel che ormai cacciano sopra ad un gigantesco FullFrame con un'elettronica da paura che fa da contorno ? Ok non c'? dinamica le foto sono compresse ecc..ecc..ma c'? dettaglio, i video in fullHD sono veloci e realizzati oltre 19mbit...impressionante cosa avremo tra un 5-6anni, altro che mirrorless se va avanti cosi diremo addio molto presto alle compatte di fascia medio bassa....

    adesso posto qualche esempio

  • Font Size
    #2


    Last edited by AndreGixxer; 07-08-12, 07:37.

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5


          Last edited by AndreGixxer; 07-08-12, 07:40.

          Comment


          • Font Size
            #6


            Last edited by AndreGixxer; 07-08-12, 07:42.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ringraziandoti per il dolce pensiero....pensavo qualche giorno fa la stessa cosa.
              Io ho lasciato ammuffire da tempo la compatta Nikon...oramai le prestazioni degli smartphone sono eccelse.
              non tanto per i MP e per le ottiche grandi come il mio pisello....ma quanto per il software di fotoritocco che ti permette di editare all'istante una foto e di condividerla.

              Io sono uno di quelli che giustifica ampiamente il costo degli smartphone....semplicemente perch? essi hanno dentro una tecnologica totale e user friendly che ti fa risparmiare altrove. Tipo, ad esempio, sull'acquisto delle compatte.

              ps: desmoone si scrive con due OO

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                Ringraziandoti per il dolce pensiero....pensavo qualche giorno fa la stessa cosa.
                Io ho lasciato ammuffire da tempo la compatta Nikon...oramai le prestazioni degli smartphone sono eccelse.
                non tanto per i MP e per le ottiche grandi come il mio pisello....ma quanto per il software di fotoritocco che ti permette di editare all'istante una foto e di condividerla.

                Io sono uno di quelli che giustifica ampiamente il costo degli smartphone....semplicemente perch? essi hanno dentro una tecnologica totale e user friendly che ti fa risparmiare altrove. Tipo, ad esempio, sull'acquisto delle compatte.

                ps: desmoone si scrive con due OO
                hai ragione Desmoone ma la fretta ... sai com'? ..

                devo per? dire che sono anche molto soddisfatto della resa della D5100....avrei dovuto portare il fisheye per differenziare la tipologia di foto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Desmoginocchio, l'unico software che fa la differenza ? quello che pre elabora lo scatto al posto tuo, rendendolo pi? luminoso di quanto sarebbe se scattato con singola esposizione.. Almeno mi pare sia cos? per iphone.

                  Poi se instagram ? fotoritocco... ? come dire che gli specchietti aftermarket sono tuning
                  Last edited by AndreaRS250; 07-08-12, 08:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tralasciando la parte SX che ? mossa..colpa mia che non ho controllato subito...sono 5 foto unite dal JPG , nessuna elaborazione

                    Last edited by AndreGixxer; 07-08-12, 08:24.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      boh x me sono ancora inferiori anche alle compatte

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        boh x me sono ancora inferiori anche alle compatte
                        beh certo..parlo di compromesso di portabilit?...ci sono signore compatte per cui la qualit? non si discute

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dipende da quali compatte, e dai risultati che si vogliono ottenere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreGixxer View Post
                            beh certo..parlo di compromesso di portabilit?...ci sono signore compatte per cui la qualit? non si discute
                            beh senza andare sulle compatte "esagerate" qualche mese fa ho regalato ai miei una compatta da circa 160?

                            devo dire che in condizioni di luce buona fa delle OTTIME foto



                            e la comodit? ? superiore allo scattare con uno smartphone

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il mio pensiero ? che mentre qualche anno fa le foto che usivano erano solamente utilizzabili come "ricordo" ora si pu? anche pensare di stamparle ed ottenere buoni risultati ( sempre parlando di foto-ricordo )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X