Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nikon D5200

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    brava Nikon
    solo che boh, mi sembra esagerato..48mpx su FF praticamente. se non ricordo male hai detto che la d800 la si usa tranquillamente fino a f13 o f16, poi la diffrazione si fa evidente. con questa nuova linea di dx quindi si dovrebbe percepire la diffrazione prima di f13.
    per dire, per me che uso le ottiche invertite su tubi e il diaframma effettivo ? f20+, secondo me viene un disastro visto che gi? la d90 va in diffrazione poi magari mi faccio le classiche pippe mentali che ai primi scatti vengono smentite
    Last edited by korra88; 22-01-13, 19:12.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by korra88 View Post
      solo che boh, mi sembra esagerato..48mpx su FF praticamente. se non ricordo male hai detto che la d800 la si usa tranquillamente fino a f13 o f16, poi la diffrazione si fa evidente. con questa nuova linea di dx quindi si dovrebbe percepire la diffrazione prima di f13.
      per dire, per me che uso le ottiche invertite su tubi e il diaframma effettivo ? f20+, secondo me viene un disastro visto che gi? la d90 va in diffrazione poi magari mi faccio le classiche pippe mentali che ai primi scatti vengono smentite
      La diffrazione ? vero aumenta, ma avere tanti mPixel significa anche poterla gestire esageratamente meglio; tieni conto che ti accorgi della perdita di nitidezza quando guardi la foto al 100% cosa che diventa sempre pi? inutile con tanta risoluzione, ho visto macro fatte con la D800 ad F22 con risultati perfetti quindi non me ne preoccuperei esageratamente.

      Quando scatto mi tengo al massimo ad F9 per i 3/4 della scena, ma la zona bassa spesso la copro anche con F16..problemi credimi finora mai avuti.

      Diffrazione e micromosso sono ci? che viene enfatizzato con l'aumentare della densit? dei fotodiodi..o meglio incrementa la diffrazione il micromosso diventa solo maggiormente avvertibile...ma se scatti in condizioni controllate sono dei non-problemi
      Last edited by AndreGixxer; 23-01-13, 07:51.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ho scaricato i raw di dpreview e anche la 5200 miete vittime a tutto andare
        la differenza tra d300s e la 5200 ? come dal giorno alla notte, a vantaggio di quest'ultima per quanto riguarda la resa sia ad iso bassi, che ad iso6400. con la d7000 la differenza ? minore a bassi iso, ma aumenta parecchio a 6400iso! anche la fedelt? cromatica ? ottima a 6400iso per la 5200, i colori son ancora belli saturi, cosa che ? leggermente inferiore nella d7000 e disastrosamente inferiore nella d300s

        ? una mini-d800

        Comment


        • Font Size
          #19
          Korra fai l' acquisto!!! Non ti si pu? leggere cos? ad ogni prova delle nuove nikon

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bangbang View Post
            Korra fai l' acquisto!!! Non ti si pu? leggere cos? ad ogni prova delle nuove nikon
            D5200 Vs D7000 Vs D300s - Forum NikonClub.it

            :gaen:
            mecojoni che reflexina che ha tirato fuori! ho messo anche vs d700 e come qualit? di immagine siamo li e per certi versi ? superiore! l'unica cosa ? che c'? da perderci una decina o quindicina di minuti a file per farla rendere ad alti iso, mentre con d700 ? tutto pi? easy e in meno di 5 minuti a file si riesce a tirare fuori una foto simile e senza tribolare troppo.

            comunque NEL CASO, aspetto la d7200-d400 o come si chiamer?! sar? una bella bestia! ormai mi son abituato al corpo prosumer e con la 5200 farei un salto indietro ed inoltre non ha le caratteristiche che mi servono
            Last edited by korra88; 10-02-13, 17:17.

            Comment

            X
            Working...
            X