Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio macchina fotografica...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio macchina fotografica...

    Vi intendete di fotografia ?

    Bene... io per niente e quindi vi faccio una domanda a cui spero avrete la pazienza di rispondere. Noi (io e mia moglie) non siamo tanto pratici. Amiamo le foto, ma siamo di quelli che tengono la macchina fotografica sempre in "automatico". La nostra "vecchia" Kodak ha ormai 8 anni e quasi 8000 foto all'attivo. Ora di sostituirla !

    Domanda.

    Per gente a cui piace che la foto venga bene (soprattutto con poca luce e senza flash) con poca capacit? e 350 Euro a disposizione.... meglio una REFLEX (abbiamo adocchiato la Canon EOS 1100D 18-55 IS in offerta a 359 Euro) oppure meglio una macchina tradizionale... magari anch'essa con sensore CMOS ?

    Mi spiego. La mia paura ? che con gli stessi soldi... con una macchina vecchio tipo non reflex si compri una qualit? migliore e che andare sulla reflex sarebbe come pagare per qualcosa che noi non ci godremmo.

    Grazie se avrete voglia di rispondere !

    P.s. Grazie anche se non avrete voglia di rispondere...

  • Font Size
    #2
    Il fatto ? che si cade sempre l?: esigenze di luce e tenuta si coprono con ottiche luminose e macchine fotografiche che gestiscano bene il rumore gli alti ISO. Ora, io tra le compatte non ti saprei consigliare ma da quel che leggo ? forse proprio al mercato a cui rivolgerti. Valutare un usato no? Una cosa tipo questa Canon Powershot G 10 + SCHEDA DI MEMORIA DA 8 GB P E R F E T T A | eBay

    Qualit?, portabilit?...per me ? il genere giusto. Poi se non ho capito e mi son sbagliato, chiedo venia

    Comment


    • Font Size
      #3
      ad oggi..se vuoi fare foto senza flash con poca luce..e vuoi avere risultati decenti, la reflex ? l'unica soluzione; il sensore troppo piccolo genera rumore appena la luce cala..
      Una 1100D ? sicuramente meglio di una bridge evoluta a pari prezzo...? pi? scomoda meno portabile..ma scatta in automatico senza problemi e con risultati buoni
      il 18-55 non ? molto luminoso..? un vetro da kit ma per il 90% delle foto da "amatore" va benissimo

      Andrea

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mmmm... quindi ? SEMPRE meglio di una bridge ?

        Alla fine mi stavo quasi decidendo per quest'ultimo tipo... pi? FACILE da usare e pi? versatile secondo i consigli ricevuti.

        In tal caso... se non andassimo (come credo) per una REFLEX. Meglio Nikon P510 oppure CANON SX40 HS a parit? di prezzo ?
        Last edited by Dueruote_; 17-12-12, 08:12.

        Comment

        X
        Working...
        X