Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pulire filtro polarizzatore e filtro nd, come?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pulire filtro polarizzatore e filtro nd, come?

    dovrei dare una pulita al filtro polarizzatore e al filtro nd, ma come faccio senza rovinare tutto? materiale a disposizione:

    - lens pen piccola
    - lens pen grande
    - pennellino ai carboni attivi
    - pannetto in microfibra in corredo alla lenspen ancora sigillato
    - cartine
    - liquido per la pulizia
    - pompetta per soffiare via la polvere

  • Font Size
    #2
    solo setole per levare la polvere e pompetta per soffiare...appena li tocchi si rigano, fai tanta attenzione

    altrimenti procurati i lenspen filterklear che sono dedicati ai polarizzatori etc
    Last edited by AndreGixxer; 28-12-12, 12:24.

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo scorso temporale, ho montato l'ND per allungare i tempi per fotografare i fulmini. solo che qualche gocciolina ? arrivata e l'ha bagnato. dovrei togliere gli aloni lasciati dalle gocce. come faccio?

      mi procurer? il lenspen filterklear! ? questo?
      Lenspen FilterKlear LFK-1 Filter Cleaning Pen

      cosa cambia dalla lenspen normale? perch? la lenspen grossa come quella ce l'ho!
      ho questo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        immagino sia piatta invece che concava..ma non saprei se ci sono ulteriori differenze

        ti dico solo che 3 anni fa pulii il polarizzatore con una cartina di riso...buttato

        bisogna star attenti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreGixxer View Post
          immagino sia piatta invece che concava..ma non saprei se ci sono ulteriori differenze

          ti dico solo che 3 anni fa pulii il polarizzatore con una cartina di riso...buttato

          bisogna star attenti
          che ansia sti filtri
          tu come li pulisci i tuoi? non ci credo che fotografando vicino alle cascate, non ti arriva qualche gocciolina

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prima spompetta per bene per togliere le particelle pi? grosse.

            Poi usa il pennellino. Dopo prendi il panno in micro fibra e lo pulisci. Non dovresti avere problemi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by korra88 View Post
              che ansia sti filtri
              tu come li pulisci i tuoi? non ci credo che fotografando vicino alle cascate, non ti arriva qualche gocciolina
              in certi casi preferisco le doppie esposizioni quindi niente filtri

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by korra88 View Post
                lo scorso temporale, ho montato l'ND per allungare i tempi per fotografare i fulmini. solo che qualche gocciolina ? arrivata e l'ha bagnato. dovrei togliere gli aloni lasciati dalle gocce. come faccio?

                mi procurer? il lenspen filterklear! ? questo?
                Lenspen FilterKlear LFK-1 Filter Cleaning Pen

                cosa cambia dalla lenspen normale? perch? la lenspen grossa come quella ce l'ho!
                ho questo!
                provato ora a pulire il polarizzatore con la penna, funziona , mi ero scordato la doppia funzione ,
                ho provato a pulirlo con il liquido e le cartine, ma mi rimanevano sempre degli aloni..

                Comment

                X
                Working...
                X