Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canon 1ds markii vs 5d markii paragone sensato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Canon 1ds markii vs 5d markii paragone sensato?

    ....in attesa di passare al FF ho venduto tutto il mio piccolo precedente corredo nikon......(mi sono rimaste solo un paio di vecchi AF).....tenendo ferma da una parte per ora l'ipotesi D700 (cmq sempre aperta)......mi ero concentrato pi? su canon per diversi motivi....vuoi perch? si trova un'offerta di usato maggiore ...vuoi perch? il mio compare di scatti ha appena preso 5d markii con relativi 24-70 2.8 e 70-200 2.8......o solo per la voglia di cambiare......alla fine ho ristretto la ricerca a questi due oggetti 1ds mark ii e 5d mark ii.....ovviamente da prendere usate......so che molti di voi le hanno entrambe.....non voglio influenzare il giudizio dando prima le mie impressioni....aspetto (se qualcuno vorr? intervenire) direttamente le vostre opinioni!! grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mauteki View Post
    ....in attesa di passare al FF ho venduto tutto il mio piccolo precedente corredo nikon......(mi sono rimaste solo un paio di vecchi AF).....tenendo ferma da una parte per ora l'ipotesi D700 (cmq sempre aperta)......mi ero concentrato pi? su canon per diversi motivi....vuoi perch? si trova un'offerta di usato maggiore ...vuoi perch? il mio compare di scatti ha appena preso 5d markii con relativi 24-70 2.8 e 70-200 2.8......o solo per la voglia di cambiare......alla fine ho ristretto la ricerca a questi due oggetti 1ds mark ii e 5d mark ii.....ovviamente da prendere usate......so che molti di voi le hanno entrambe.....non voglio influenzare il giudizio dando prima le mie impressioni....aspetto (se qualcuno vorr? intervenire) direttamente le vostre opinioni!! grazie
    1ds II

    molto buona/ottima per tutto, af validissimo, progetto un p? "vecchio" ma comunque molto performante se non si hanno necessit? "particolari", resa sugli alti iso limitata (per gli standard odierni)

    5d II eccellente per ritrattistica / panorami, oscena per foto sportive/dinamiche, ottima resa, af pietoso, progetto pi? recente (file qualitativamente superiori e resa alti iso migliore della 1ds)

    insomma, dipende dal prezzo e dalla destinazione d'uso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bastich View Post
      1ds II

      molto buona/ottima per tutto, af validissimo, progetto un p? "vecchio" ma comunque molto performante se non si hanno necessit? "particolari", resa sugli alti iso limitata (per gli standard odierni)

      5d II eccellente per ritrattistica / panorami, oscena per foto sportive/dinamiche, ottima resa, af pietoso, progetto pi? recente (file qualitativamente superiori e resa alti iso migliore della 1ds)

      insomma, dipende dal prezzo e dalla destinazione d'uso
      ecco...avere una macchina pi? "polivalente" ? una cosa che preferisco....e si....sacrifico volentieri una "minore" resa ad iso altissimi per avere un af che non sbaglia un colpo.....tra l'altro non ho necessit? di fotografare in luoghi particolarmente bui...tipo concerti o teatri dove probabilmente il sensore della 5d potrebbe fare la differenza....
      e per quel che riguarda l'ergonomia generale....corpo/comandi?....(considerando che comunque sulla 5d monterei il battery)

      Comment


      • Font Size
        #4
        ....visto che ci sono....e la D700 dove si inserisce nel confronto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh dai la 5 non ? studiata per la pista ma tutto sommato non ? che sfiguri, la 700 ? superiore da quello che ho visto, unica cosa ? la quantit? di megapizze inferiore (ma te ne puoi ben fregare)

          esempi di 5d in pista (s? non sono 'sto granch? ma ? per dire che volendo si fa senza faticare troppo)





          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bangbang View Post
            Beh dai la 5 non ? studiata per la pista ma tutto sommato non ? che sfiguri, la 700 ? superiore da quello che ho visto, unica cosa ? la quantit? di megapizze inferiore (ma te ne puoi ben fregare)

            esempi di 5d in pista (s? non sono 'sto granch? ma ? per dire che volendo si fa senza faticare troppo)
            il nocciolo ? proprio questo...ci sono alcune macchine...(a dire il vero di fascia pi? bassa) che per arrivare a qualche risultato accettabile ti impegnano da morire....altre che in virt? delle loro qualit? ti permettono di ottenere "tanti" begli scatti.....per dire....ho provato la 550d di un amico....e mammamia!!!! per fare qualcosa di decente devi buttare il sangue.....gi? con la mia ex d90 era enormemente pi? facile....pur essendo considerata di fascia medio-bassa.......ok anche con la 5d si riescono a fare scatti sportivi belli...ma da quel ho capito....la 1d fa la stessa con pi? naturalezza giusto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              A 'sto punto allora prendi la 1d mkII o la 1d mkII n se parliamo di sportivo. Diversamente caccia il grano e prendi la 6D

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bangbang View Post
                A 'sto punto allora prendi la 1d mkII o la 1d mkII n se parliamo di sportivo. Diversamente caccia il grano e prendi la 6D
                mi stuzzicava l'idea di provare un corpo ff pro....senza cacciare troppo grano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bangbang View Post
                  Beh dai la 5 non ? studiata per la pista ma tutto sommato non ? che sfiguri, la 700 ? superiore da quello che ho visto, unica cosa ? la quantit? di megapizze inferiore (ma te ne puoi ben fregare)

                  esempi di 5d in pista (s? non sono 'sto granch? ma ? per dire che volendo si fa senza faticare troppo)





                  Lor?, pure io s? andato in pista con la d70

                  pure con quella si tirano fuori risultati decenti ma.........quanti scatti butti?

                  dipende SE ci vai per cazzeggiare o per fare altro..nella seconda ipotesi ci puoi andare anche con l'aifon

                  basta che non pretendi le performance della d4

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    1d e 1ds se la cavano alla grande nella foto sportiva

                    solo che le 1d coprono meglio il fotogramma con il sensore AF (non essendo delle FF ma avendo un FOV crop di 1,3x)

                    la d700 ovviamente ? meglio

                    per? per le foto sportive in genere, meglio un corpo con sensore croppato

                    certo, a meno di non avere il grano da girare con la d4 e il 600mm in scioltezza
                    Last edited by bastich; 18-06-13, 10:52.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Eh c' hai raggione, era solo per dire che ci puoi lavorare comunque. ma se vuoi poter far tutto con una FF e non vuoi spendere un accidente...rimanendo in canon la 5d mkII allora resta la migliore soluzione. In giro, i pochi usati che si vedono della 1ds mkII stanno ancora sopra come prezzo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...grazie per l'intervento ragazzi....ormai la frittata ? fatta!!.....in arrivo 1ds markii....con circa 50K scatti ad un prezzo tutto sommato ragionevole, due batterie e il service completo del centro assistenza canon fatto 3 mesi fa.....ora incrocio le dita (con gli spedizionieri non si sa mai) e appena arriva posto qualche impressione del bisonte con la scritta dorata

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il bisonte ? arrivato!!....pesa un accidente...oltre 1.5kg solo corpo O_O.....e di primo acchito ho fatto delle foto schifosissime e fuori fuoco.....(con esposizione valutativa e singolo punto af centrale).....poi ci siamo conosciuti meglio....e lasciando lavorare tutti i sui 45 punti con la valutativa.....? diventata un caxxo di cecchino su un centinaio e oltre di scatti di prova....avesse cannato una foto!! tutte esposte correttamente e tutte perfettamente a fuoco.....spesso sui vari forum sento dare anche dei giudizi tranchant sulla capacit? di alcune fotocamere di elaborare direttamente i jpg o che l'elettronica ? troppo vecchia ecc..ecc...mah...adesso ho potuto constatare con mano....che spesso la gente non sa manco di cosa parla......tra l'altro il mio amico e compare di passioni...ha da poco preso una 5d markII.....i confronti si sprecheranno!!....(ma gi? la primissima presa visione....nonostante l'et? della 1d...ci ha lasciato a bocca aperta)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bastich View Post
                            1ds II

                            molto buona/ottima per tutto, af validissimo, progetto un p? "vecchio" ma comunque molto performante se non si hanno necessit? "particolari", resa sugli alti iso limitata (per gli standard odierni)

                            5d II eccellente per ritrattistica / panorami, oscena per foto sportive/dinamiche, ottima resa, af pietoso, progetto pi? recente (file qualitativamente superiori e resa alti iso migliore della 1ds)

                            insomma, dipende dal prezzo e dalla destinazione d'uso

                            prima uscita per la 1dsmarkII in pista a fare un po' di foto.....sinceramente sono tornato deluso.....ho smanettato tutto lo smanettabile e usato due ottiche riconosciute come "ottime" 70-200L 2.8 IS USM (bianchino) e 70-300 IS USM.....forse non sono riuscito a trovare il setting giusto.....forse la macchina ha qualche problema di messa a fuoco.....o pi? semplicemente non ? adatta alle foto sportive....sta di fatto che non mi ha convinto proprio per niente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Un esempio? Cosa, non ? andato secondo te?
                              Una comparazione tra quello che avevi scattato prima e quello che hai scattato ora con questa?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X