Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canon 1ds markii vs 5d markii paragone sensato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bangbang View Post
    Un esempio? Cosa, non ? andato secondo te?
    Una comparazione tra quello che avevi scattato prima e quello che hai scattato ora con questa?

    la cosa che non mi convince ? la validit? dell'AF usato in AIservo.....specifico che non sono sto granch? di fotografo.....ma di sessioni in pista un po' ne ho fatte....e con la semplicissima D90 e un vecchio af70-210 a pompa.....riuscivo a portare a casa molti pi? scatti "decenti".....fare del panning con questa ? stato quasi impossibile.....alla fine mi sono arreso e ho alzato i tempi....qualcosa ovviamente ? venuto fuori......ora mi chiedo.....una consumer come la D90 uscita sul mercato circa 4 anni dopo....? davvero superiore ad una pro (seppur vecchiotta) che all'epoca costava quanto un'utilitaria!!!
    appena ho attimo provo a postare qualche scatto per capire meglio......perch? tra le foto statiche veramente belle che sforna....e quelle scattate oggi....c'? un abisso...sembrano uscite da due macchine diverse!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      che poi magari.....era tanto che non facevo foto in pista....forse ero in posizione sbagliata.....macchina tutta da conoscere....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mauteki View Post
        la cosa che non mi convince ? la validit? dell'AF usato in AIservo.....specifico che non sono sto granch? di fotografo.....ma di sessioni in pista un po' ne ho fatte....e con la semplicissima D90 e un vecchio af70-210 a pompa.....riuscivo a portare a casa molti pi? scatti "decenti".....fare del panning con questa ? stato quasi impossibile.....alla fine mi sono arreso e ho alzato i tempi....qualcosa ovviamente ? venuto fuori......ora mi chiedo.....una consumer come la D90 uscita sul mercato circa 4 anni dopo....? davvero superiore ad una pro (seppur vecchiotta) che all'epoca costava quanto un'utilitaria!!!
        appena ho attimo provo a postare qualche scatto per capire meglio......perch? tra le foto statiche veramente belle che sforna....e quelle scattate oggi....c'? un abisso...sembrano uscite da due macchine diverse!!
        dipende da molti fattori

        generalmente una pro ? pi? difficile da "settare" per ottenere il massimo, ma una volta che hai trovato il setup giusto (dell'af in primis) la differenza dovrebbe essere palese

        Comment


        • Font Size
          #19
          a mente fredda ho ripensato a quello che ho fatto e a come ho scattato.....dopo tanto tempo che non facevo foto in pista.....mi sono reso conto di essermi concentrato solo sul provare il nuovo giocattolino pensando che lei potesse mettere una pezza sempre!! e invece ovviamente non ? cos?!!...tutto quel poco che avevo imparato a forza di scattare e fare autocritica......domenica l'ho totalmente ignorato....e infatti...a forza di "spippolare" tra le impostazioni alla fine le foto sono uscite schifose....inserisco solo alcuni esempi (jpg dalla macchina impostata qualit? standard 8 su 10)......quelle pi? congelate sono brutte...quelle con un accenno di panning sono a fuoco solo su alcune zone......povera 1ds....mea culpa..mea culpa







          Comment


          • Font Size
            #20
            a riprova di quanto detto prima.....mi sono affacciato un attimo sulla terrazza e ho fatto qualche scatto a 1/60 con un angolo completamente errato per fare foto ecc. ecc...
            e comunque lei ha messo a fuoco.....si lo so il soggetto non ? granch? ma ? quello che poco fa passava il convento!!


            Comment

            X
            Working...
            X