Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli in alternativa alla reflex

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    come modelli cosa mi consigli di guardare?

    Comment


    • Font Size
      #17
      guarda le SONY NEX hanno un buon sensore APS-C, i risultati ottenibili sono molto validi; nikon con il suo sensore CX va bene ma ha un fattore di crop di 2.7x che come ti dicevo pu? risultare molto difficile da gestire..certo che i 27mm equivalenti ti vanno bene allora la qualit? c'?...
      Se io dovessi riprendere un sistema mirrorless adesso cercherei un APS-C, per? per darti un parere valido dovrei provarle

      Comment


      • Font Size
        #18
        canon g1x? ha il sensore quasi aps-c, per? non ? versatilissima. ? una super compatta.

        sia le bridge che le mirror per me han poco senso, son ingombranti poco meno di una reflex e comunque devi portarti un borsello apposta per loro, con una g1x invece riesci a farla stare in tasca.
        Last edited by korra88; 25-06-13, 21:02.

        Comment


        • Font Size
          #19
          la g1x ? stata la prima che ho valutato... ma scartato (forse x errore) a causa della focale: 28-112 mi sembra una scelta senza senso.... troppo lungo il lato "grandangolo" ... troppo corto il lato "tele"

          x il resto sarebbe la macchina ideale

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Scorpion View Post
            la g1x ? stata la prima che ho valutato... ma scartato (forse x errore) a causa della focale: 28-112 mi sembra una scelta senza senso.... troppo lungo il lato "grandangolo" ... troppo corto il lato "tele"

            x il resto sarebbe la macchina ideale
            28 ? praticamente come un 18mm aps-c quindi di paesaggi ce ne vengono. non sar? un super wide per? come tutto fare si difende al max ? corto come tele

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              guarda le SONY NEX hanno un buon sensore APS-C, i risultati ottenibili sono molto validi; nikon con il suo sensore CX va bene ma ha un fattore di crop di 2.7x che come ti dicevo pu? risultare molto difficile da gestire..certo che i 27mm equivalenti ti vanno bene allora la qualit? c'?...
              Se io dovessi riprendere un sistema mirrorless adesso cercherei un APS-C, per? per darti un parere valido dovrei provarle
              sto guardando la nex-5 con obiettivi 16-50 (non sembra male) e 55-210 (troppo buoi )

              grazie

              Originally posted by korra88 View Post
              28 ? praticamente come un 18mm aps-c quindi di paesaggi ce ne vengono. non sar? un super wide per? come tutto fare si difende al max ? corto come tele
              si hai ragione... il 17-40 ? un 27...

              Comment


              • Font Size
                #22
                il sistema pi? completo e che offre le migliori opzioni disponibili ? quello pana/oly

                trovi di tutto anche sul mercato dell'usato, qualit? dell'immagine ottima, compattezza e praticit?, funzionalit? video MOLTO avanzate (se interessa)

                hanno le migliori opzioni di scelta tra corpi ed ottiche..parlando sempre di compromesso..SECONDO ME sono da tenere in considerazione

                in teoria (e sottolineo teoria) i sensori APSC renderebbero meglio..solo che samsung si sta svegliando adesso (i corpi sono validi ma ad ottiche scarseggiamo) sony ha corpi compatti e dalla resa ottima con ottiche che definire oscene ? riduttivo (non tanto per resa vera e propria quanto per compattezza generale..che senso ha fare un corpo macchina minuscolo se poi sei costretto ad accoppiarci oscenit? simili?)



                mentre canon non ? cara..depppppi?..e non ha una linea di ottiche dedicata ed adeguata alla nuova nata

                nikon sta offrendo un buon compromesso ma non siamo ai livelli di pana/oly, n? come qualit? d'immagine n? come corredo ed opzioni di scelta

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  sto guardando la nex-5 con obiettivi 16-50 (non sembra male) e 55-210 (troppo buoi )

                  grazie



                  si hai ragione... il 17-40 ? un 27...
                  se decidi di montare uno zoomone come il 55-210 su una mirrorless..lassa st? e punta alla reflex

                  quei corpicini minuscoli son fatti per le ottiche fisse o per gli zoom tuttofare di nuova generazione (piccoli e compatti), come minGhia puoi pensare di accoppiarci un'ottica telezoom simile?

                  quando devi montare un "lungo", te serve la reflex

                  discorso chiuso

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ah, fuji non le ho nemmeno menzionate perch? solo per guardarle ci vogliono 1000 euro

                    solo corpo, ovviamente

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      bastich sul discorso ottiche hai ragione... non ha senso (soprattutto se mi ritrovo a dover cambiare obiettivi tanto vale che mi tengo il mio corredo

                      panasonic\olympus cosa consigli?


                      cmq oggi mi han prestato x 24h la fz200 e MI STA PIACENDO MOLTO

                      la provo un po stasera

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        bastich sul discorso ottiche hai ragione... non ha senso (soprattutto se mi ritrovo a dover cambiare obiettivi tanto vale che mi tengo il mio corredo

                        panasonic\olympus cosa consigli?


                        cmq oggi mi han prestato x 24h la fz200 e MI STA PIACENDO MOLTO

                        la provo un po stasera
                        Le pana serie gf se vuoi la compattezza

                        La serie GH se vuoi le funzioni video avanzate

                        Le oly pen se ti piace il genere vintage e scattare senza pensieri

                        Zoom il nuovo 14-45

                        Fissi: il 14 e il 17 Oppure il 20 f1.7




                        Inviato dal mio Nexus S

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          sto provando la ZF200... che spettacolo

                          ok mi devo scordare la nitidezza della 40d ma cmq, rimanendo sotto gli 800iso i risultati sono sorprendenti... e anche a livello video ? uno spettacolo

                          ok come portabilit? non ? il massimo ... ma ? un prezzo da pagare per avere cmq una macchina che va bene ovunque... il 25-600 f/2.8 ? spettacolare

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            la canon M .. da circa 1000 ? quando ? uscita .. ora costa meno di 400?..

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X