Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su 85mm

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio su 85mm

    Hola!
    Espongo il mio dubbio...
    Vorrei un'ottica luminosa e mi sto appassionando ai ritratti.
    Ho una 40D e i prescelti sono: canon 85mm 1.8 o samyang 85mm 1.4.
    La differenza di prezzo col nuovo ? circa 80?.
    Mi intriga il samyang ma ho paura di buttare troppe foto a causa del fuoco manuale.... cosa mi dite?
    Ovvio che la situazione ideale sarebbe un samyang usato da spendere poco e provarlo senza disperarmi troppo.
    Qualcuno ha esperienza con questi due obiettivi?

    Thanks!

  • Font Size
    #2
    Io ho il samyang.. su 5d (old)
    Come qualita' il risultato e' veramente ottimo.. ma sfruttare una lente del genere a tutta apertura e con fuoco manuale.. significa scattare solo foto statiche..
    Se il soggetto e' vicino (fra 1, 1.5 metri.. ) la zona messa a fuoco e' veramente esigua
    Con il canon puoi anche inseguire qualche bimbo o rubare qualche scatto in piu'.. visto che non perdi il tempo a mettere a fuoco..
    Ci vorrebbe almeno il vetrino apposito per aiutare.. oppure.. come mi era stato suggerito.. potresti prendere la versione per nikon e poi montare un anello adattatore col chip di conferma di messa a fuoco

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi rifaccio vivo... l'ho preso!!!
      Spettacolo, nitidissimo appena si chiude un attimo e sfocato molto morbido.
      Su APS-C ? lunghetto ma lo sapevo ed era quello che cercavo.
      Unico difetto, se cos? vogliamo chiamarlo, ? che a grandi aperture ? difficile focheggiare a mano a causa della scarsa PDC sopra i 2.8. Ci va pazienza ed esperienza, nel dubbio ho preso lo schermo di messa a fuoco EF-S che dovrebbe migliorare la situazione.
      Ci stiamo conoscendo a vicenda ma gli scatti che ho fatto fino ad ora mi piacciono!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by NitroOscar#41 View Post
        Mi rifaccio vivo... l'ho preso!!!
        Spettacolo, nitidissimo appena si chiude un attimo e sfocato molto morbido.
        Su APS-C ? lunghetto ma lo sapevo ed era quello che cercavo.
        Unico difetto, se cos? vogliamo chiamarlo, ? che a grandi aperture ? difficile focheggiare a mano a causa della scarsa PDC sopra i 2.8. Ci va pazienza ed esperienza, nel dubbio ho preso lo schermo di messa a fuoco EF-S che dovrebbe migliorare la situazione.
        Ci stiamo conoscendo a vicenda ma gli scatti che ho fatto fino ad ora mi piacciono!
        ehm... non ho detto cosa Samyang 85mm 1.4...

        Comment


        • Font Size
          #5
          canon 85mm f/1.2 :gaen:

          come vedi anche i soggetti si prestano subito :gaen:



          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by benjofactory View Post
            canon 85mm f/1.2 :gaen:
            Vabb? ma cos? non vale ? come uno che ha appena preso il booster e gli metti la foto della panigale
            Ne approfitto: schermo ef-s si sente tanto la differenza rispetto all'ef-a standard?

            Comment


            • Font Size
              #7
              eh, diciamo che una bella differenza c'?...ovvio ci si lavora bene con ognuno dei due....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by benjofactory View Post
                canon 85mm f/1.2 :gaen:

                come vedi anche i soggetti si prestano subito :gaen:



                f 1.2

                esigo dei ritrattoni al dobby :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per ora ho fatto solo qualche foto in studio, ma niente di che e non con l'85

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    per ora ho fatto solo qualche foto in studio, ma niente di che e non con l'85

                    troppo bello il dob

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X