annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio su 85mm

Comprimi
X
Comprimi

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio su 85mm

Hola!
    Espongo il mio dubbio...
    Vorrei un'ottica luminosa e mi sto appassionando ai ritratti.
    Ho una 40D e i prescelti sono: canon 85mm 1.8 o samyang 85mm 1.4.
    La differenza di prezzo col nuovo ? circa 80?.
    Mi intriga il samyang ma ho paura di buttare troppe foto a causa del fuoco manuale.... cosa mi dite?
    Ovvio che la situazione ideale sarebbe un samyang usato da spendere poco e provarlo senza disperarmi troppo.
    Qualcuno ha esperienza con questi due obiettivi?

Thanks!
    "... non lasciar decidere agli altri ci? che tu devi essere..."

Io ho il samyang.. su 5d (old)
    Come qualita' il risultato e' veramente ottimo.. ma sfruttare una lente del genere a tutta apertura e con fuoco manuale.. significa scattare solo foto statiche..
    Se il soggetto e' vicino (fra 1, 1.5 metri.. ) la zona messa a fuoco e' veramente esigua
    Con il canon puoi anche inseguire qualche bimbo o rubare qualche scatto in piu'.. visto che non perdi il tempo a mettere a fuoco..
    Ci vorrebbe almeno il vetrino apposito per aiutare.. oppure.. come mi era stato suggerito.. potresti prendere la versione per nikon e poi montare un anello adattatore col chip di conferma di messa a fuoco
    Gli uomini fanno progetti...
    e gli dei sorridono...

Commenta

Mi rifaccio vivo... l'ho preso!!!
      Spettacolo, nitidissimo appena si chiude un attimo e sfocato molto morbido.
      Su APS-C ? lunghetto ma lo sapevo ed era quello che cercavo.
      Unico difetto, se cos? vogliamo chiamarlo, ? che a grandi aperture ? difficile focheggiare a mano a causa della scarsa PDC sopra i 2.8. Ci va pazienza ed esperienza, nel dubbio ho preso lo schermo di messa a fuoco EF-S che dovrebbe migliorare la situazione.
      Ci stiamo conoscendo a vicenda ma gli scatti che ho fatto fino ad ora mi piacciono!

Commenta

Originariamente inviato da NitroOscar#41 Visualizza il messaggio
        Mi rifaccio vivo... l'ho preso!!!
        Spettacolo, nitidissimo appena si chiude un attimo e sfocato molto morbido.
        Su APS-C ? lunghetto ma lo sapevo ed era quello che cercavo.
        Unico difetto, se cos? vogliamo chiamarlo, ? che a grandi aperture ? difficile focheggiare a mano a causa della scarsa PDC sopra i 2.8. Ci va pazienza ed esperienza, nel dubbio ho preso lo schermo di messa a fuoco EF-S che dovrebbe migliorare la situazione.
        Ci stiamo conoscendo a vicenda ma gli scatti che ho fatto fino ad ora mi piacciono!
        ehm... non ho detto cosa Samyang 85mm 1.4...

Commenta

canon 85mm f/1.2 :gaen:

come vedi anche i soggetti si prestano subito :gaen:

Commenta

Originariamente inviato da benjofactory Visualizza il messaggio
            Vabb? ma cos? non vale ? come uno che ha appena preso il booster e gli metti la foto della panigale
            Ne approfitto: schermo ef-s si sente tanto la differenza rispetto all'ef-a standard?

Commenta

eh, diciamo che una bella differenza c'?...ovvio ci si lavora bene con ognuno dei due....

Commenta

come vedi anche i soggetti si prestano subito :gaen:

f 1.2

esigo dei ritrattoni al dobby :gaen:

Commenta

per ora ho fatto solo qualche foto in studio, ma niente di che e non con l'85

Commenta

per ora ho fatto solo qualche foto in studio, ma niente di che e non con l'85

troppo bello il dob

Commenta

Sto operando...
                    X