Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che obbiettivo consigliate (per Nikon D5200) per un concerto in un palazzetto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Paiolino View Post
    E trovando usato questo, (logicamente tenuto bene...) ? un buon prodotto o c'? poca differenza con il 70/300 Di VC... che hai te???
    Tira un po' meno (invece che 300mm ? un 200 ma per interni l ' F 2,8 dovrebbe essere molto meglio... O sbaglio??
    Tamron SP AF 70-200mm F2.8 Di LD IF Macro obiettivo zoom tele motorizzato per fotocamere reflex Nikon: Amazon.it: Elettronica
    Io ce l'ho su canon e ti posso confermare che e' un'ottima lente
    i difetti sono l'autofocus non velocissimo e un pochino rumoroso.. e la mancanza dello stabilizzatore.. ma sono anche quelle cose che fanno stare "basso" il prezzo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Certo, immagino....! Altrimenti se uno prende il 18/300... F2,8... stabilizzato.... al plutonio..... costa un miliardo...!!!
      Mi viene spontanea una domanda, un 70/200 da usare in casa (tipo feste di compleanno, cene, foto ai bimbi) ? pressoch? inutilizzabile vero?!?!

      Comment


      • Font Size
        #18
        No no.. anzi..
        rubi parecchi scatti
        l'unico limite l'autofocus, che in quelle condizioni potrebbe essere un po lento.. e la scarsa luce non aiuta.. ma si fa

        Comment


        • Font Size
          #19
          Si ho letto molte recensioni e tutte parlano dell' autofocus molto lento.
          Ma per ora non dovendo andare a fare un reportage del motomondiale me lo faccio andare bene....!
          Per? con l'ottica che ha e l' f 2,8 ho letto che con scarsa luce (una volta regolata bene...!) riesce a fare belle foto , giusto...?!?!?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Qualitativamente ottime

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Paiolino View Post
              Si ho letto molte recensioni e tutte parlano dell' autofocus molto lento.
              Ma per ora non dovendo andare a fare un reportage del motomondiale me lo faccio andare bene....!
              Per? con l'ottica che ha e l' f 2,8 ho letto che con scarsa luce (una volta regolata bene...!) riesce a fare belle foto , giusto...?!?!?
              sul forum nital c'? chi lo usa per fare le foto alla formula 1, quindi vai tranquillo che riesce a fare anche il motomondiale

              Comment


              • Font Size
                #22
                io al motomondiale ho usato il 55/300 sia in pista, che nei box

                http://www.daidegasforum.com/forum/f...to-misano.html

                http://www.daidegasforum.com/forum/f...z-pedrosa.html

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Rix, che macchina e che modello di obbiettivo hai???

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    la Nikon D3200 con l'obbiettivo del kit il 55/300..

                    ah... quel micro mosso che si vede nelle foto, ? venuto dopo che le ho caricate su imgur... su quelle che ho sul pc non c'?

                    mi sa che inizio ad utilizzare flikr... che senn? sembrano tutte brutte...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      E prendere in considerazione questo obbiettivo...?!?
                      Sempre Tamron, un ranch pi? ampio (18-270) per giunta stabilizzato...
                      Ma come mai che costa quasi la met??!?! Solo per via dell' F 2,8...?

                      Tamron 18-270mm F3,5-6,3 Di II VC PZD Obiettivo digitale super-zoom motorizzato per fotocamere reflex Nikon Aps-c: Amazon.it: Elettronica

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Paiolino View Post
                        E prendere in considerazione questo obbiettivo...?!?
                        Sempre Tamron, un ranch pi? ampio (18-270) per giunta stabilizzato...
                        Ma come mai che costa quasi la met??!?! Solo per via dell' F 2,8...?

                        Tamron 18-270mm F3,5-6,3 Di II VC PZD Obiettivo digitale super-zoom motorizzato per fotocamere reflex Nikon Aps-c: Amazon.it: Elettronica
                        costa la met? perch? non ? tanto buono..pi? escursione ha e meno rende. per? ? il massimo nelle foto di viaggio in quanto non hai tempo di cambiare continuamente obiettivo. molto meglio il 70-300 vc

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ragazzi, sono qua, dopo tante ricerche sono riuscito a trovare quello che volevo al prezzo che volevo...!!!
                          Ieri sera sono andato a prendere un bel Tamron 70/200 F2.8 usato ma praticamente nuovo. (come estetica e come scatti...) 350 euro (da un privato) e ho passato la paura....!
                          Adesso non mi rimane che fare delle prove...!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Mercoled? prossimo sono al famoso concerto...!!!!
                            E sto piano piano prendendo dimestichezza con il 2.8 e con i consigli che mi avete dato.
                            Per? volevo chiedervi una cosa, sul web ho letto questa frase (sempre riferita a concerti in palazzetto: "Giocate un po' modificando la forcella dell'esposizione per avere foto pi? o meno chiare a seconda dell'effetto che desiderate creare"
                            Mi date qualche numero....?!?!
                            Poi altra cosa.... Modalit? misurazione dell' esposimetro: Matrix, media pesata al centro o spot...?!?!?
                            Lo so, ditelo....! Come fotografo sono uno scarpone....!!!!!
                            Last edited by Paiolino; 29-11-13, 23:23.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X