Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nikon o Canon - Ita o import?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nikon o Canon - Ita o import?

    ciao, chiedo lumi ai pi? esperti di me.
    vorrei prendere o una Canon 600/700D o una Nikon 5200
    la prender? " import " perch? mi costa meno ( non mi frega se ? in inglese, ho avuto gia due reflex che ho comprato personalmente a Hong Kong in passato )
    ho sempre avuto Sony, e la garanzia era mondiale.
    come funziona con Canon? dovrebbe essere lo stesso no?
    invece Nikon ? sotto Nital e quindi non mi danno garanzia in Italia se non erro?
    la reflex la uso poco, ma dato che ho venduto la mia ne ho bisogno comunque.
    consigli?
    grazie

  • Font Size
    #2
    parlando per Nikon

    Garanzia convenzionale
    12 mesi se il prodotto viene acquistato per utilizzo professionale (acquisto con fattura con Partita IVA o esplicita dichiarazione di utilizzo professionale)
    24 mesi se il prodotto viene acquistato da un consumatore finale per utilizzo NON professionale (acquisto con scontrino fiscale o fattura con CODICE FISCALE e nessuna dichiarazione di utilizzo professionale)


    Prodotti NON Nital
    Ogni prodotto Nikon ha in allegato alla confezione un certificato di garanzia, ? un documento fondamentale in quanto sul certificato viene indicata la tipologia di garanzia e dove essa pu? essere applicata:
    World Wide Warranty (garanzia mondiale fruibile in tutto il mondo)
    Nikon Europe Warranty (garanzia fruibile nel territorio Europeo)

    In merito ai prodotti Europei, il primo anno di garanzia convenzionale ? a carico del costruttore (Nikon) e quindi qualsiasi centro assistenza ufficiale (LTR Service in Italia) deve fornire assistenza gratuita su un prodotto Nikon che abbia documento di acquisto e certificato di garanzia.
    Il secondo anno di garanzia ? a carico del venditore (negoziante) quindi se ad esempio un utente riscontra problematiche su un prodotto NON Nital durante il secondo anno di garanzia dovr? riconsegnare il prodotto al negoziante affinch? il prodotto venga inoltrato al centro assistenza di competenza per poter provvedere alla riparazione in garanzia.

    - Garanzia non europea.
    I prodotti NIKON sono, ad esclusione di quelli con garanzia world wide, garantiti per continente nel primo anno.
    L'acquisto di un prodotto in Europa sar? quindi garantito nei Paesi Europei ma non in USA.
    Ovviamente, allo stesso modo un prodotto USA o acquistato in ASIA non gode di diritti di garanzia su territorio ITALIANO/Europeo.
    Last edited by AndreGixxer; 15-11-13, 14:04.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie
      per Canon ho letto invece che ? globale 2 anni

      secondo te, forse ? meglio che mi prendo una reflex pi? " economica" e magari un buon obiettivo versatile che non sia il solito 18-55 base?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tutte le reflex attuali sono "buone" e producono ottimi risultati, anche le entrylevel restituiscono risultati di tutto rispetto.
        Sicuramente una lente migliore restituisce risultati di un altro spessore rispetto al 18-55...una lente da Kit anche se stabilizzata non ? adatta ad esempio a scattare con poca luce; dipende che percorso intendi fare...se vuoi crescere con il corredo un po alla volta e prima "capire" che tipo di focali utilizzerai di pi? ti consiglio di valutare un "tuttofare" con escursione migliore del 18-55 e poi successivamente comprare qualcosina di pi? serio

        Andrea

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreGixxer View Post
          parlando per Nikon

          Garanzia convenzionale
          12 mesi se il prodotto viene acquistato per utilizzo professionale (acquisto con fattura con Partita IVA o esplicita dichiarazione di utilizzo professionale)
          24 mesi se il prodotto viene acquistato da un consumatore finale per utilizzo NON professionale (acquisto con scontrino fiscale o fattura con CODICE FISCALE e nessuna dichiarazione di utilizzo professionale)


          Prodotti NON Nital
          Ogni prodotto Nikon ha in allegato alla confezione un certificato di garanzia, ? un documento fondamentale in quanto sul certificato viene indicata la tipologia di garanzia e dove essa pu? essere applicata:
          World Wide Warranty (garanzia mondiale fruibile in tutto il mondo)
          Nikon Europe Warranty (garanzia fruibile nel territorio Europeo)

          In merito ai prodotti Europei, il primo anno di garanzia convenzionale ? a carico del costruttore (Nikon) e quindi qualsiasi centro assistenza ufficiale (LTR Service in Italia) deve fornire assistenza gratuita su un prodotto Nikon che abbia documento di acquisto e certificato di garanzia.
          Il secondo anno di garanzia ? a carico del venditore (negoziante) quindi se ad esempio un utente riscontra problematiche su un prodotto NON Nital durante il secondo anno di garanzia dovr? riconsegnare il prodotto al negoziante affinch? il prodotto venga inoltrato al centro assistenza di competenza per poter provvedere alla riparazione in garanzia.

          - Garanzia non europea.
          I prodotti NIKON sono, ad esclusione di quelli con garanzia world wide, garantiti per continente nel primo anno.
          L'acquisto di un prodotto in Europa sar? quindi garantito nei Paesi Europei ma non in USA.
          Ovviamente, allo stesso modo un prodotto USA o acquistato in ASIA non gode di diritti di garanzia su territorio ITALIANO/Europeo.

          aggiungo....se il prodotto ? nital la garanzia italia ? estendibile a 4 anni con la registrazione online senza nessun sovraprezzo...per? questa estensione gratuita ha una scadenza riportata nella nital card

          Comment


          • Font Size
            #6
            la 5200 kit 18-55 viene 548€ mi sembra un buon prezzo ( da lina24 ) - prodotto europeo.
            nital la trovo a 690, sono 150€ di diff..troppi, per una questione che difficilmente si rompe da sola e crea un danno da 150€ dopo 1 anno di utlizzo amatorialissimo.

            ho letto diverse recensioni e la nikon ? migliore della canon in questione. passer? a Nikon.
            ? una buona macchina e ho avuto gi? due reflex quindi non comincio da neofita
            un bel 50 fisso per? lo prender? a breve, adoro quell'obiettivo e lo user? tantissimo quando nascer? mio figlio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Prendila col 18/105...
              Almeno ci fai un p? tutto...
              Giusto per iniziare

              Inviato dal mio GT-S5660V con Tapatalk 2

              Comment

              X
              Working...
              X