Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Nikon 3300 Perch???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova Nikon 3300 Perch???

    Ok non me la aspettavo...

    cio?... hanno tirato fuori un paio di macchine interessanti, come 610 e 5300 che hanno migliorato la precedente, come lo schermo orientabile, wifi e GPS integrato nella 5300, ma oggi leggendo e comparando la 3200 con la 3300 non ho notato nulla di significativo, la cosa che mi ? saltata all'occhio ? stata solo la velocit? da 4 a 5 scatti al secondo, l'expeed4 ed il nuovo 18/55 compatto....

    Andre... che ne pensi??
    Last edited by Rix; 08-01-14, 00:05.

  • Font Size
    #2
    poi... l'assenza dell'OLPF che vantaggi/svantaggi ha??
    e che resa ha agli aumentati ISO?? cio? i 12800 li sfrutta??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il sensore ? nuovo, la resa agli alti iso sembra essere decisamente buona e l'expeed4 ? una garanzia per l'elaborazione dei RAW; la mancanza del filtro implica maggior dettaglio a discapito di possibili effetti moire sopratutto nei video, nelle foto ? rimovibile in postproduzione mentre i video purtroppo sono pi? soggetti al fenomeno.
      Bisogna dire che non ? cosi comune come fenomeno quindi oramai la strada ? quella di eliminare del tutto il filtro o di quantomeno diminuirne l'effetto.
      Ovviamente, con l'aumentare della risoluzione la presenza di un filtro che diminuisca volutamente la risolvenza dell'ottica per evitare il moire comincia ad essere inutile, le trame ora vengono riprodotte molto dettagliatamente sopratutto con ottiche risolventi.
      Last edited by AndreGixxer; 08-01-14, 16:24.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io mi sono quasi convinto a vendere la mia sony brindge Hx100v e prendermi una 5300

        per? poi per le foto sportive devo prendermi uno zoom ALMENO 300.. meglio ancora 400 ..

        e li come costi devo dar via un rene...

        Comment


        • Font Size
          #5
          b?... dipende dalle necessit?... puoi prendere la 3300 col kit 15/55 e 55/300

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rix View Post
            b?... dipende dalle necessit?... puoi prendere la 3300 col kit 15/55 e 55/300

            beh.. danno uno street price di 650 neuri per la 3300 con il 18/55

            la 5300 la trovi a 120/130 euro in pi?, con gi? il wifi....

            a 850 euro con il 18/105 che poi ti permetterebbe di aggiungere solo un 80/400.. che per? viene un'altra millata.. a meno di trovarlo usato...



            all fine di obiettivi costano uguali.. per risparmiare ( wifi compreso ) meno di 100 euro vado diretto sulla 5300
            Last edited by ace; 09-01-14, 07:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ace View Post
              beh.. danno uno street price di 650 neuri per la 3300 con il 18/55

              la 5300 la trovi a 120/130 euro in pi?, con gi? il wifi....

              a 850 euro con il 18/105 che poi ti permetterebbe di aggiungere solo un 80/400.. che per? viene un'altra millata.. a meno di trovarlo usato...



              all fine di obiettivi costano uguali.. per risparmiare ( wifi compreso ) meno di 100 euro vado diretto sulla 5300
              se la tua esigenza ? quella di usare focali lunghe, tieni al minimo la spesa con il 18-55 e compri il 55-300 VR che costa meno di 400 carte

              oppure il 70-300 vr (che ? infinitamente superiore ma copre a partire da 70mm) a circa 500

              Comment


              • Font Size
                #8
                un consiglio: non crediate che gestire focali sopra i 400mm sia cosa tanto facile

                in primis per il FOV Crop (che lo fa "diventare" un 640mm effettivi), dopo ci sono tempo di scatto, luce a disposizione, vibrazioni in agguato ecc ecc ecc

                gi? 300 (e sono 450mm effettivi con il FOV Crop del DX) sono un gran bell'andare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bastich View Post
                  un consiglio: non crediate che gestire focali sopra i 400mm sia cosa tanto facile

                  in primis per il FOV Crop (che lo fa "diventare" un 640mm effettivi), dopo ci sono tempo di scatto, luce a disposizione, vibrazioni in agguato ecc ecc ecc

                  gi? 300 (e sono 450mm effettivi con il FOV Crop del DX) sono un gran bell'andare
                  fai conto che io la userei moltissimo anche per fare dei video.... il bello di queste nuove ? che hanno il 1080 50/60p

                  e gi? adesso con la hx100v che tira piu di 800mm la mia cameragirl personale riesce a perdermi in qualche circostanza...

                  ? anche vero che con la definizione di una 5300 ed i 24 mpx poi posso ingrandire ulteriormente...

                  quindi un 80/400 sarebbe praticamente montato fisso.. a parte per le foto delle feste di compleanno

                  per? almeno un 400, corrispondente ad un 600mm mi serve...

                  per intenderci.. questo sarebbe l'utilizzo principale in ambito sportivo...

                  fai conto che questi sono fermo immagine di video in 1080p con la focale al massimo del tele possibile....










                  per non parlare poi di eventuali pistate o del fatto che anche quando fotografo persone mi piace essere molto lontano perche non se ne accorgano e risultino pi? naturali...
                  Last edited by ace; 09-01-14, 19:16.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E allora valuta i due sigma:

                    120-400 e 150-500

                    Come prezzo saliamo (da 600 a 800 circa) ma sono cifre decisamente accettabili per resa in relazione alla lunghezza focale ed alla stabilizzazione

                    Inviato dal mio GT-P3100

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      volendo Ci sarebbe anche il 50-500 ma siamo ad un millino abbondante, sempre sigma

                      Inviato dal mio GT-P3100

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X