Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ciao ....info icc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ciao ....info icc

    ciao a tutti !!!! da quanto tempo non passavo di qua purtroppo ((((
    avrei bisogno una delucidazione
    ho trovato un sito di stampe fotografiche on-line che mette a disposizione per il download i file icc che loro usano per stampare le foto.
    la mia domanda ? se scarico il loro icc apro una mia foto sul mio pc e in photoshop converto la foto nel loro profilo icc vedo quello che avr? in stampa ?
    grazie anticipate non ci capisco un cavolo co sti profili

  • Font Size
    #2
    se lo stesso profilo ICC lo usi ANCHE per la stampante, si

    altrimenti avrai un profilo ICC valido per il monitor ma non per la stampante (controlla le impostazioni dei profili colore dei singoli device per sicurezza)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bastich View Post
      se lo stesso profilo ICC lo usi ANCHE per la stampante, si

      altrimenti avrai un profilo ICC valido per il monitor ma non per la stampante (controlla le impostazioni dei profili colore dei singoli device per sicurezza)
      io non voglio stampare.....intendevo sapere se assegnando il loro profilo alla mia foto sul mio monitor vedo come stamperebbero loro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by manuk71000 View Post
        io non voglio stampare.....intendevo sapere se assegnando il loro profilo alla mia foto sul mio monitor vedo come stamperebbero loro
        si, con le dovute proporzioni in base alla tipologia di monitor (non puoi pretendere un minimo di precisione cromatica e gamma dinamica corretta se non hai un monitor decente)

        Comment


        • Font Size
          #5
          si era solo per avere un'idea ....grazie

          Comment

          X
          Working...
          X