Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Nikkor in famiglia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo Nikkor in famiglia

    Ieri mi sono regalato un 24/120 f4 per le uscite leggere.

    Sapete gli 'anta si avvicinano.

  • Font Size
    #2
    Ola,
    Ho dato una letta ad una recensione su photozone.de: Nikkor AF-S 24-120mm f/4G ED VR (FX) - Review / Test Report - Sample Images & Verdict
    Purtroppo il vetro pur essendo un G serie pare non essere al livello di molti altri G.
    Hai riscontrato anche te quel minimo shift della ghiera mi messa a fuoco quando usata in manuale?
    Purtroppo anche i grafici MTF non sono sensazionali. Specialmente poi a F4 , visto che parte da li ci si sarebbe aspettati una incisione ben maggiore.
    Le distorsioni sebbene correggibili facilmente, se non addirittura in automatico dalla macchina , sono comunque ben visibile a tutte le focali.
    Come mai proprio questo vetro? Tra l'altro nemmeno proprio cosi' economico.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda al momento l'ho provato solamente durante una festa di compleanno in un locale col flash.
      Mi serviva un tuttofare per le uscite leggere e per le vacanze.
      Portare dietro il 24/70 l'80/200 e magari anche il 17/35 non ? sempre compatibile con tali uscite.
      Anche perch? sfido chiunque a lasciare tranquillo lo zaino in spiaggia con la d700 ed il corredo mentre ti fai il bagno. Ogni volta sembro in preda a raptus omicidi.
      Macchina e tuttofare gi? ? meglio e la cervicale ringrazia. Qualche difetto si perdona pure anche perch? l'ho preso usato su noc

      Comment


      • Font Size
        #4
        Oggey
        Ha! ho avuto la tua stessa attrezzatura, circa.

        Coooooosa? Lasciare lo zaino in spiaggia quando fai il bagno?!?!?!?!? Per me' e' inconcepibbbbbbile
        O faccio foto o faccio altro e se proprio proprio si deve far altro e ce l'ho dietro qualcuno me la deve custodire. Qualche casistica di furto mi ha indirettamente traumatizzato e non ho alcuna intenzione di far regali a nessuno.
        Capisco il discorso del tuttofare , andando ad arrampicare ho provato diverse soluzioni ma ormai ho relegato la fotografia a qualcosa di "esclusivo". Del tipo poche foto ma buone.
        Purtroppo gli zoom si portano dietro compromessi...far collimare alla perfezione molte lenti dopo tutti quegli spostamenti interni deve essere un delirio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hai perfettamente ragione. Deve essere da impazzire!

          Non a caso i miei preferiti sono i fissi.
          Posseggo un 50mm af-d f1.4 ed un 85mm af-d f1.4

          Comment

          X
          Working...
          X