Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Reflex digitale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio Reflex digitale

    Ciao a tutti,
    a settembre andr? in viaggio di nozze (ebbene si sto capitolando anche io...).
    Volevo chiedervi un consulto: mi piacerebbe nel viaggio di nozze portarmi (e quindi comprarmi) una macchina fotografica degna di questo nome. Al momento ho solo una compattissima casio?
    Mi piacerebbe una reflex digitale che faccia belle foto ma che sia anche adatta per neofiti e che si possa utilizzare in ?automatico? senza grossi crucci.
    Ovviamente il budget ? contenuto?
    Avete qualche marca/modello da consigliarmi? Come obiettivo/i ?
    Dove potrei acquistarla?

  • Font Size
    #2
    Budget contenuto quanto? Questo e' fondamentale per capire che correlazione ci sia con il concetto di decenza che vorresti metterci a fianco

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao.
      Guarda non per approfittarne, ma... se non vuoi spendere tanto io sto cercando di vendere la mia.
      L'ho acquistata lo scorso anno ed ora sono pronto al salto di categoria.

      Comunque se vuoi acquistare una reflex devi prima di tutto decidere la marca. Sembra una cavolata ma una volta scelta, sei legato a quella marca per la questione degli accessori (obiettivi, filtri ecc.)
      Parlo per esperienza. Se hai un amico che ha una certa marca, acquista quella: 1? ti potr? dare consigli immediati sul prodotto; 2? puoi fare il taccagno e chiedere in prestito gli accessori.

      Ora io ho una nikon d3000. Era, ? un'ottima macchina. Entry level, ha tutte le funzioni necessarie dal completo manuale, alle varie funzioni semi (diaframma, tempi, e via de mezz) a quella automatica fino alle varie scene.
      Pesa poco (se te la parti in giro come faccio io conta!) ? semplice da utilizzare e ha su pochi scatti (leggila come i km per le macchine foto) circa 5000 (quindi quasi in rodaggio).
      In abbinata oltre a tutti gli accessori originali, scatola, garanzia italia 4 anni (da quando l'ho acquistata) ed obiettivo base 18-55, avevo comprato le pellicole protettive per il display e ti posso includere la custodia morbida con tracolla dove alloggi tranquillamente la macchina, le schedine, il cavo di ricardica con evantuali altri batterie ecc.

      Se ti interessa... email.

      Se invece la vuoi per forza nuova puoi cercare su amazon, oppure guarda da Fotocolombo (merata) oppure FornitureConti. Come modello.. io ti consiglierei di puntare almeno sun una D3200 o se vuoi risparmiare (ma parliamo comunque di cifre sopra i 300.00) una D3100.

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie mille MarcoK!
        sembrerebbe che un amico molto generoso me la voglia regalare lui per le nozze...
        Quindi mi sa che dovr? "prendere" ci? che arriva.
        Grazie mille comunque

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ahhh, se ? gratis, qualsiasi cosa va bene!!!!!

          Comment

          X
          Working...
          X