Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuova nikon d750

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    nuova nikon d750



    beh, almeno esteticamente non ? cos? brutta come le nuove

    per?..mah..un p? di dubbi io ce li ho

    Digital Photography Review

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi godo felice la mia D700!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by motorman View Post
        Mi godo felice la mia D700!
        Gran mezzo, capace di grandi cose. MA poca risoluzione ad oggi. Non sai quanto avrei desiderato smontare il sensore della D610/D750/D810 e metterlo in quel corpo.
        Bei ricordi? bleah ! hahaha

        Comment


        • Font Size
          #5
          Complimenti per lo scatto. Beh per me che sono un semplice fotoamatore appena appena evoluto basta e avanza anche perch? non avendo grosso piacere a postprodurre e non avendo pc molto potenti preferisco avere files pi? leggeri.

          Comment


          • Font Size
            #6
            visto che ne capite qualcosa sto cercando una reflex digitale buona per foto e video e non vorrei svenarmi con una full-frame......consigli?nikon d7000?-canon 7d..
            Last edited by gianninettis; 10-01-15, 19:57.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...io ho la d7000 da 3 anni e mezzo...e il mezzo supera le mie capacit?. Se prendi la d7000 hai anche un po' di budget per comprarti un obiettivo plus

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ShoR View Post
                ...io ho la d7000 da 3 anni e mezzo...e il mezzo supera le mie capacit?. Se prendi la d7000 hai anche un po' di budget per comprarti un obiettivo plus
                Imho , preferibile perdere qualche controllo ed avere un sensore decisamente piu' performante e lo schermo mobile di una 5300
                L'AF e' lo stesso e il commander interno ad un amatore poco evoluto non serve a nulla. I video in fullHD a 60fps della d5300 possono tornar comodi per qualche slow motion.
                L'ho sentito per telefono , se i video gli interesseranno in modo assai prevalente una GH3+lente decente e' consigliata altrimenti una D5300+ lente decente ed e' apposto finche' non la scassera'.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giostark View Post
                  Imho , preferibile perdere qualche controllo ed avere un sensore decisamente piu' performante e lo schermo mobile di una 5300
                  L'AF e' lo stesso e il commander interno ad un amatore poco evoluto non serve a nulla. I video in fullHD a 60fps della d5300 possono tornar comodi per qualche slow motion.
                  L'ho sentito per telefono , se i video gli interesseranno in modo assai prevalente una GH3+lente decente e' consigliata altrimenti una D5300+ lente decente ed e' apposto finche' non la scassera'.
                  grazie sergio,credo che opererer? 80% foto e restante video,quindi vada per la 5300,gi? ordinata alla modica cifra di 425 euro senza obiettivo..

                  ora mi consigliereste un buon obiettivo per qualche video decente,magari gi? ammortizzato o come si chiama?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    grazie sergio,credo che opererer? 80% foto e restante video,quindi vada per la 5300,gi? ordinata alla modica cifra di 425 euro senza obiettivo..

                    ora mi consigliereste un buon obiettivo per qualche video decente,magari gi? ammortizzato o come si chiama?
                    Si chiama stabilizzatore e attraverso delle micro oscillazioni ad alta velocita' recupera circa un paio di "stop" di apertura ma in certi casi non solo non serve ma a volte peggiora il risultato (macrofotografia). Poi nei video non si usa (per meccanica della lente).

                    Sigma 17-50 f2.8 OS . Comprato a suo tempo per una fanciulla e la sua D5100. E' un valido compromesso tra qualita' ottica e range di focali.
                    Lascia stare i super zoom spinti che bene o male seppur comodi fanno otticamente pena.
                    Per i prime (lenti a focale - lunghezza fissa) invece non sei pronto.
                    Sigma 17-50 mm f/2.8 EX DC OS HSM review - Image resolution - Lenstip.com
                    raggiunge le 52 linee per millimetro a F4 e cosa pregevole, rimane coerente sulle lunghezze e aperture. Ci faresti paesaggi e "diciamo" ritratti.
                    Ho provato a fondo sia le controparti nikkor che tamron e posso dire che questa lente sia leggermente migliore.
                    Non ti crucciare troppo sulla qualita' complessiva che otterrai. Ti tocca un bel po' di pratica.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      be,se ? buono lo prendo anche perch? si trova ad una cavolata,circa 270 euro..
                      l'unica cosa che mi chiedo ? se gli elevati megapixel della 5300 possano mettere in difficolt? quell'obiettivo..
                      Last edited by gianninettis; 20-01-15, 17:24.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        be,se ? buono lo prendo anche perch? si trova ad una cavolata,circa 270 euro..
                        l'unica cosa che mi chiedo ? se gli elevati megapixel della 5300 possano mettere in difficolt? quell'obiettivo..
                        Quella densit? mette in difficolt? pressoch? qualsiasi vetro...se poi guardi i test di DxOMark finisce che le lenti le si usano come ferma carta o se pesanti come fermaporta.
                        Smanetta e non fartela fregare...non mollarla mai da nessuna parte e tienila a vista, in mano se possibile.
                        Conoscenti son stati derubati nei modi piu' incredibili.
                        Buone foto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          gi?,allora la d5300 ? arrivata,l'obiettivo ancora no,pensavo di dovermi divertire a montare qualche aggeggino sfizioso,ma non trovo l'ingresso per il microfono esterno,evidentemente ne ? sprovvista,peccato..

                          comunque figo lo schermo completamente orientabile,appena ho tempo la metto alla prova..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X