Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho fatto il passo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ho fatto il passo

    finalmente full frame.
    arrivo da Canon apsc, prima ancora sony sempre apsc e mirrorless.
    ho venduto tutto e preso la Nikon d610.
    come lente ho preso il 24-120 f4 che devo dire ? veramente valido. stavo per prendere la Canon 6d con il 24-105 che ho provato un po' ma un amico mi ha convinto a passare a Nikon.
    cos? a naso mi sembra migliore la Nikon ( non solo per i punti di messa a fuoco ma soprattutto la lente Nikkor sembra superiore )

    in fase di acquisto ho valutato il 24-70 f2.8 ma la differenza di 500€ e soprattutto il peso mi ha fatto andare sul buon 24-120 f4 che per me ? ottimale come tuttofare, copre tutte le focali che mi interessano senza spezzarmi il collo. ? pi? compatto rispetto al 24-70 e soprattutto meno pesante )
    con quei 500€ di avanzo magari valuto una lente fissa pi? luminosa, pensavo a un 50 f1.4 o addirittura il 85 f1.4 per ritrattistica.
    sono un amatore eh far? foto di famiglia ( bimbo piccolo soprattutto ) e viaggi ma dopo anni di apsc volevo finalmente LA Reflex


  • Font Size
    #2
    Ottimo acquisto !

    Comment


    • Font Size
      #3
      benvenuto nella famiGGGGGGhia giallonera

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai sbagliato .

        Canon ? un mondo avanti rispetto a Nikon

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Hai sbagliato .

          Canon ? un mondo avanti rispetto a Nikon
          ti dir?, ho avuto Canon e Sony ( sia apsc che mirrorless ) e mai nikon. ho provato la diretta concorrente della d610 ( 6d ) e mi sono trovato pi? a mio agio con la nikon: per l'impugnatura in primis, poi per i punti AF maggiori, il flash, il doppio slot delle memorie, e la qualit? costruttiva migliore( mio pensiero ).
          che poi nikon sia meglio di canon o viceversa non ? da me giudicare in quanto sono un perfetto amatore e credo che gi? questa FF sia molto sopra il mio potenziale.
          in ogni caso, ? come dire honda o yamaha, snon gusti.


          nikon non ? sicuramente una ducati anzi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andrevic View Post
            nikon non ? sicuramente una ducati anzi
            Simpatica.

            Nel caso specifico il sensore della 6D e' inferiore al sensore della D610. E se ci mettessi vetri degni di questo nome (non quel coso che hai preso ) potrai vedere cosa sa fare quel 24mpix.
            Purtroppo della D600/610 e' scarso l'AF. Son veramente degli infami quelli di nikon. Millemila modelli ed ognuno con una "virgola" in piu' ma mai che sia il mezzo "definitivo". Quanti modelli sono usciti negli ultimi due anni? E nessuna erede della D300s e della D700. Hanno allargato la rosa eliminando una politica a loro meno redditizia.
            Mi e' appena finita tra le mani la D750. Ed ha qualcosa in meno della D7100?!?!?!?!?!?!?!? Mi prendono per i fondelli? LOOOOL
            Fine sfogo.
            L'acquisto che hai fatto e' assolutamente valido.
            Canon con la 7DII e la 5DIII ha fatto due stra grandi attrezzi. Ritengo l'AF canon (quello serio a 61 punti) abbastanza superiore a quello nikon da 51. Provati tutti e due ovviamente. IMHO.
            Tira alla frusta quel vetro e appena puoi mettici davanti qualcosa di viuuuulento!

            Comment

            X
            Working...
            X