Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti di reflex digitali?

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• esperti di reflex digitali?

un consiglio,una reflex che riprenda immagini il più reali possibili,mi interessano solo le brevi distanze,max 15/20 metri,non è un problema di budget..

se devo comprare solo corpo macchina e di che marchio per un ottimo rapporto qualità/prezzo,idem per l'obiettivo..

che non debba nemmeno andare a scuola per utilizzarla,visto che sono ad esperienza zero..

Che vuol dire reali?
    comunque tutte le reflex se non le usi in automatico diventano impegnative a meno che non prendi quelli di fascia bassa, ma tempi iso e diaframmi li vedi comunque settare.

Questa è la prima di fascia alta, uscita non molto tempo fà... se non hai problemi di budget te la consiglio..

Canon EOS 5D Mark III
    Last edited by FABRY24; 04-09-15, 14:20.
    Piego... finchè il mondo non cambia prospettiva...

Comment

Originally posted by FABRY24 View Post
      Che vuol dire reali?
      comunque tutte le reflex se non le usi in automatico diventano impegnative a meno che non prendi quelli di fascia bassa, ma tempi iso e diaframmi li vedi comunque settare.

Questa è la prima di fascia alta, uscita non molto tempo fà... se non hai problemi di budget te la consiglio..

Canon EOS 5D Mark III
      si,la prendo usata,si trovano a poco,anche solo corpo macchina,ma vorrei ora chiedere un obiettivo degno di sfruttare almeno al 100% le sue potenzialità e comunque solo per brevi distanze,max 20 metri,ma anche meno..
      Last edited by gianninettis; 04-09-15, 20:04.

Comment

Che vuol dire reali?
        quando parlo di reali,vuol dire che guardo le immagini dei tv in 4k e non sono ancora ben definite come la realtà..

Comment

Leggendo le premesse che scrivi io ti consiglio una bridge tipo la Canon C3X .

Cosa te ne faresti di una Reflex che ha la peculiarità di dover limitare al loro minimo gli automatismi che invece sono la cosa che ricerchi tu ?
          Originally posted by Luca990
          al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

Originally posted by gianninettis View Post
            quando parlo di reali,vuol dire che guardo le immagini dei tv in 4k e non sono ancora ben definite come la realtà..
            ti invito a lasciare stare la ricerca della qualità assoluta. Una foto professionale va comunque scattata in RAW e va lavorata con lightroom e photoshop per poter ottenere il meglio dallo scatto... e visto le premesse cerchi un qualche cosa che NON puoi ottenere.
            La foto non è qualità assoluta ma è un insieme di fattori, come composizione, post produzione ed emozioni..

Facciamo così dimmi esattamente cosa vuoi fotografare.
            Perché, entro 20 metri, non ha molto senso, vorresti poter fotografare un monetina a 20 metri grande come un anguria o piccolina come un puntino e hai bisogno di obiettivi diversi...

Di certo il più versatile e famoso
            Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM
            oppure questo molto lumino e recente
            Canon EF 35mm f/1.4L II USM
            e parliamo di obiettivi top di gamma...

Comment

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Cosa te ne faresti di una Reflex che ha la peculiarità di dover limitare al loro minimo gli automatismi che invece sono la cosa che ricerchi tu ?

visto che non ha problemi di budget la può sempre usare in automatico e di certo la qualità sarà ottima.. certo piange il cuore
              Last edited by FABRY24; 05-09-15, 13:33.

Comment

ti invito a lasciare stare la ricerca della qualità assoluta. Una foto professionale va comunque scattata in RAW e va lavorata con lightroom e photoshop per poter ottenere il meglio dallo scatto... e visto le premesse cerchi un qualche cosa che NON puoi ottenere.
                La foto non è qualità assoluta ma è un insieme di fattori, come composizione, post produzione ed emozioni..

Facciamo così dimmi esattamente cosa vuoi fotografare.
                Perché, entro 20 metri, non ha molto senso, vorresti poter fotografare un monetina a 20 metri grande come un anguria o piccolina come un puntino e hai bisogno di obiettivi diversi...

soltanto cene,amici a tavola,al bar,foto doi oggetti da mettere su subito in vendita,compleanni,matrimoni di amici,insomma solo oggetti e persone da vicino,sicuramente la userei in automatico e cerco il meglio per il minimo del fastidio..

Comment

visto che non ha problemi di budget la può sempre usare in automatico e di certo la qualità sarà ottima.. certo piange il cuore
                  ha,dimenticavo,mi hanno rubato una d5300 e non ero soddisfatto della resa..

Comment

provo ad informarmi sulla bridge..

Comment

Ma lo stai perculando ?

Ad un profano di fotografia che non mostra alcun tipo di interesse per la fotografia , per la post produzione e per lo studio antecedente allo scatto , tu proponi un obiettivo a focale fissa ?
                      al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

Ma lo stai perculando ?

Ad un profano di fotografia che non mostra alcun tipo di interesse per la fotografia , per la post produzione e per lo studio antecedente allo scatto , tu proponi un obiettivo a focale fissa ?
                        bridge costano e nn mi piaciono,io voglio la reflex digitale,poi un mio amico ha detto che pian piano mi insegna luiche ha una d600 con molti obiettivi ed è esperto..

anche lui sbava avanti alla mark3..

Comment

bridge costano e nn mi piaciono,io voglio la reflex digitale,poi un mio amico ha detto che pian piano mi insegna luiche ha una d600 con molti obiettivi ed è esperto..

anche lui sbava avanti alla mark3..
                          Allora elencati le caratteristiche che vorresti :

Preferiresti qualità o peso da portarti appresso ? (qualità ti si indirizza su lenti "L" , peso ed ingombri ti si indica sugli "zoomettini" tutto fare e nullafare)

Preferiresti fotografare ampie scene , paesaggi , ritratti oppure macro, fotografia naturalistica ? Nalla prima ti si indirizza su una 5D II se vuoi stare sull'economico ma si può salire molto . Nella seconda impotesi ti si indirizza su una 7D Mark II molto migliore della 5D .

Se il tuo lavoro in nero te lo permette , prendi il miglior compromesso possibile: l'ammiraglia della CANON

P.s. io rimango dell'idea che una bridge evoluta come quella Canon è il miglior acquisto tu possa fare . Credimi che se non hai PASSIONE (e tu non ce l'hai ora) con una Reflex non ci combini niente e non te la porti più appresso .

Comment

soltanto cene,amici a tavola,al bar,foto doi oggetti da mettere su subito in vendita,compleanni,matrimoni di amici,insomma solo oggetti e persone da vicino,sicuramente la userei in automatico e cerco il meglio per il minimo del fastidio..
                            Darei retta a lele sinceramente
                            Gli uomini fanno progetti...
                            e gli dei sorridono...

Comment

Allora elencati le caratteristiche che vorresti :

Preferiresti qualità o peso da portarti appresso ? (qualità ti si indirizza su lenti "L" , peso ed ingombri ti si indica sugli "zoomettini" tutto fare e nullafare)

Preferiresti fotografare ampie scene , paesaggi , ritratti oppure macro, fotografia naturalistica ? Nalla prima ti si indirizza su una 5D II se vuoi stare sull'economico ma si può salire molto . Nella seconda impotesi ti si indirizza su una 7D Mark II molto migliore della 5D .

Se il tuo lavoro in nero te lo permette , prendi il miglior compromesso possibile: l'ammiraglia della CANON

P.s. io rimango dell'idea che una bridge evoluta come quella Canon è il miglior acquisto tu possa fare . Credimi che se non hai PASSIONE (e tu non ce l'hai ora) con una Reflex non ci combini niente e non te la porti più appresso .
                              ok,ma con le bridge i video decenti vengono pure..

a me serve solo per fotografare e fare video ad esseri umani a distanza ravvicinata ed avvere qualcosa di molto decente..

si,il mio lavoro in nero permette molto,infatti non posso depositare più di un tot all'anno su tutti i 5 conti correnti che ho aperto a nome di persone fidate,il resto che mi avanza,circa 4-5000 all'anno devo depistarli in questi modi barbari
                              Last edited by gianninettis; 07-09-15, 18:28.

Comment

Working...
                              X