Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti di reflex digitali?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Darei retta a lele sinceramente
    quale la migliore bridge per foto e video?..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Onestamente non te lo so dire.. non seguo queste evoluzioni da un po'
      Pero' visto quello che ti serve, come tipologia la vedo piu' adatta..
      Conta che una mark3 con obiettivi di quel calibro pesa come un neonato..
      Fa' belle foto si.. ma poi la lasci a casa perche' non comoda

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gianninettis View Post
        ha,dimenticavo,mi hanno rubato una d5300 e non ero soddisfatto della resa..
        hai detto tutto e nulla... la resa finale ? un insieme di innumerevoli fattori. una D5300 ? un giocattolino plasticoso che pu? sfornare file di livello assoluto se accoppiata ad una buona lente, processata con un buon raw converter e postprodotta con una buona tecnica cos? come una 5DmIII pu? sfornare cose terrificanti in mancanza di uno o pi? fattori elencati.
        Non ha alcun senso comprare una FF da 2500 Euro solo corpo per quello che hai intenzione di fare; scatteresti solo JPG e l'algoritmo che applica la MarkIII non ? poi cos? pi? evoluto di quello di una 70D per cui noteresti ben poche differenze. Aggiungici che avresti un autofocus estremamente performante ma meno intuitivo da settare rispetto ad una entry level e ti accorgi di aver fatto un acquisto sbagliato...

        Comment


        • Font Size
          #19
          ok,quindi a quanto state dicendo,dovrei riprendere la d5300 con il sigma f 2.8 ed esercitarmi a saperla usare,oppure una bridge di alto livello?..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gianninettis View Post
            ok,quindi a quanto state dicendo,dovrei riprendere la d5300 con il sigma f 2.8 ed esercitarmi a saperla usare,oppure una bridge di alto livello?..
            Tu vuoi una fotocamera che faccia foto eccellenti senza tutto il lavoro di psot produzione dei RAW .

            Il mio consiglio di prendere una bridge top di gamma ? sensato perch? quella ti permette questo , hai comunque la possibilit? di usare i RAW in un futuro quando ti verr? la passione per la fotografia .

            Prendere una Reflex , ok i primi giorni che farai il figo , ma presto ti stufi e non te la tiri pi? appresso .

            Cmq se proprio proprio vuoi una Reflex e farci delle foto come dici io ti consiglierei la 7D Mark II con montato il Canon EF-S 17-55 F2.8 IS USM .

            Poi un domani sei sempre a tempo a fare upgrade con lenti .

            Io ho fatto cosi , poi ho preso anche la 6D ma la 7D me la sono tenuta stretta stretta . A seconda di cosa fotografo uso l'una o l'altra

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io ti consiglierei qualcosa tipo Sony RX100 III o Fuji X100T... entrambe hanno sensori ottimi e dimensioni compatte; sono di alto livello per cui finiture e materiali top; la Sony poi ha una modalit? video davvero eccellente e un mirino elettronico eccezionale tant'? che la uso come backup della mia A7r...
              fanno entrambe uso di ottiche davvero buone in rapporto alle dimensioni con la differenza che Sony utilizza uno schema Zeiss vario (cio? uno zoom), Fuji un magnifico 35mm fisso equivalente...
              Last edited by Luca990; 07-09-15, 16:44.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Tu vuoi una fotocamera che faccia foto eccellenti senza tutto il lavoro di psot produzione dei RAW .

                Il mio consiglio di prendere una bridge top di gamma ? sensato perch? quella ti permette questo , hai comunque la possibilit? di usare i RAW in un futuro quando ti verr? la passione per la fotografia .

                Prendere una Reflex , ok i primi giorni che farai il figo , ma presto ti stufi e non te la tiri pi? appresso .

                Cmq se proprio proprio vuoi una Reflex e farci delle foto come dici io ti consiglierei la 7D Mark II con montato il Canon EF-S 17-55 F2.8 IS USM .

                Poi un domani sei sempre a tempo a fare upgrade con lenti .

                Io ho fatto cosi , poi ho preso anche la 6D ma la 7D me la sono tenuta stretta stretta . A seconda di cosa fotografo uso l'una o l'altra
                secondo te vale la pena risparmiare tanto e prendere la 7d mark 1 a questo prezzo semi nuova?

                ovviamente ci posso montare l'obiettivo giusto per le mie esigenze..

                comunque lo ho contattato ed arriva a 550 spese a suo carico..http://www.subito.it/fotografia/cano...-134151436.htm
                Last edited by gianninettis; 07-09-15, 17:39.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Luca990 View Post
                  Io ti consiglierei qualcosa tipo Sony RX100 III o Fuji X100T... entrambe hanno sensori ottimi e dimensioni compatte; sono di alto livello per cui finiture e materiali top; la Sony poi ha una modalit? video davvero eccellente e un mirino elettronico eccezionale tant'? che la uso come backup della mia A7r...
                  fanno entrambe uso di ottiche davvero buone in rapporto alle dimensioni con la differenza che Sony utilizza uno schema Zeiss vario (cio? uno zoom), Fuji un magnifico 35mm fisso equivalente...
                  luca,sar?,ma la reflex fa pi? figo,cos? come camminare con la s1000rr in paese ,poi il mio amico ? disposto ad insegnarmi ad usarla a patto che gliela presto ogni tanto..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    secondo te vale la pena risparmiare tanto e prendere la 7d mark 1 a questo prezzo semi nuova?

                    ovviamente ci posso montare l'obiettivo giusto per le mie esigenze..

                    comunque lo ho contattato ed arriva a 550 spese a suo carico..Canon 7d COME NUOVA - Fotografia In vendita a Bologna
                    Uhmm non mi ricordo quanto costa la mia , ma a me 550 Euro per una Reflex OTTIMA ma USATA e non pi? in produzione mi pare un p? troppo .

                    Io ho comprato anche al 6D ma questa me la tengo per macro e naturalistica oltre che per pilotare secondo Flash .

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Uhmm non mi ricordo quanto costa la mia , ma a me 550 Euro per una Reflex OTTIMA ma USATA e non pi? in produzione mi pare un p? troppo .

                      Io ho comprato anche al 6D ma questa me la tengo per macro e naturalistica oltre che per pilotare secondo Flash .
                      ok,allora aspetto un'occasione di una mark 2 7d senza obiettivo e poi vedremo per l'obiettivo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Attento una cosa : se scatterai in condizione di luce difficile (poca luce) e se ti ostini a voler una Reflex , una full frame non ha paragoni con qualunque APSC .

                        Ergo , se vuoi stare su una 7D Mark II , piuttosto io ti consiglio di andare su una 6D . Io le ho entrambe e ti dico che sui ritratti , sulle foto in poca luce (es in casa) , la 6D ? un'altro pianeta agli alti ISO .

                        Per? vedi , stiamo parlando di alti ISO ed altri aspetti che reputo banalit? nella conoscenza fotografica : tu non avendo niente di queste basi , la Reflex la vedrai come una sorta di scatola che dovrebbe sfornare fotografie belle . E non lo fara . O meglio , lo far? se la userai in automatico . E se la usi in auto , ti assicuro che produrr? lo stesso risultato di una bridge in auto .

                        Ergo , o ti prendi un libro e ti documenti sulla fotografia , oppure una Reflex non ha alcun senso di essere acquistata .

                        Questo a mio avviso .

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Attento una cosa : se scatterai in condizione di luce difficile (poca luce) e se ti ostini a voler una Reflex , una full frame non ha paragoni con qualunque APSC .

                          Ergo , se vuoi stare su una 7D Mark II , piuttosto io ti consiglio di andare su una 6D . Io le ho entrambe e ti dico che sui ritratti , sulle foto in poca luce (es in casa) , la 6D ? un'altro pianeta agli alti ISO .

                          Per? vedi , stiamo parlando di alti ISO ed altri aspetti che reputo banalit? nella conoscenza fotografica : tu non avendo niente di queste basi , la Reflex la vedrai come una sorta di scatola che dovrebbe sfornare fotografie belle . E non lo fara . O meglio , lo far? se la userai in automatico . E se la usi in auto , ti assicuro che produrr? lo stesso risultato di una bridge in auto .

                          Ergo , o ti prendi un libro e ti documenti sulla fotografia , oppure una Reflex non ha alcun senso di essere acquistata .

                          Questo a mio avviso .
                          quoto e spingo..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            si,credo proprio che ho bisogno di iniziare a documentarmi sulla fotografia..

                            consigli,riviste?..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gianninettis View Post
                              si,credo proprio che ho bisogno di iniziare a documentarmi sulla fotografia..

                              consigli,riviste?..
                              Io ho inziiato coi libri di Michael Freeman (ne ha scritti un botto)

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                lele,credo che con questo imparo,lo prendo Libro Cento e un consiglio per il fotografo di M. | LaFeltrinelli

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X