Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti di reflex digitali?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Va bene ed è la strada giusta : ma sei passato d anon aver voglai di sbatterti a fare fotografie "con tecnica" ed ora parli di post produzione ?

Ad ogni modo ribadisco che è positiva la cosa : una foto ben scattata ma senza post produzione manuale è una foto a metà (anche perchè non esiste jpeg al mondo che non sia post prodotto dall'iphone , dalla fotocamera o manualmente come nel caso della reflex+photoshop)

Certo che imparare PS è proprio dura mannaggia a me ...
    Originally posted by Luca990
    al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

Il consiglio che ti posso dare è:
      1) cercare di capire che tipo di foto ti piacciono (paesaggi, notturne, sport ecc...)
      Questo perché non esiste la macchina fotografica perfetta, a meno che non hai almeno 7/8 mila euro da spendere, ma anche qui ho dei dubbi.
      2) budget (fondamentale)
      3) trasportabilità (influisce sul punto 1 e 2)
      4) pazienza (non la compri)
      5) corso base di fotografia

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

Reupp la migliore con budget Massimo novecento euro?

Comment

Nikon e vai sul sicuro, poi in base a ciò che ti piace fotografare scegli l’obiettivo più adatto

Comment

Io sono innamorato delle Reflex ,ma ste maledette mirrorless sembrano vogliano far diventare le Reflex un pò come i 2T per le moto

Per stare in ambito Reflex , ti consiglio Canon ovviamente e non Nikon nè tantomeno Sony o altre "sottomarche"

Come macchina potresti niziare con qualcosa di "soft" e poi se ti piacerà puoi sempre evolverti .

https://www.fotocolombo.it/shop/prod...it-64591-3358/

Cosi risparmi 100 Euro che ti serviranno per migliorare l'obiettivo più avanti se la cosa ti piacerà

Io avevo iniziato con molto meno ... ai tempi ho iniziato con la EOS 1000D ... che plasticotto che era

al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Io sono innamorato delle Reflex ,ma ste maledette mirrorless sembrano vogliano far diventare le Reflex un pò come i 2T per le moto

Per stare in ambito Reflex , ti consiglio Canon ovviamente e non Nikon nè tantomeno Sony o altre "sottomarche"

Come macchina potresti niziare con qualcosa di "soft" e poi se ti piacerà puoi sempre evolverti .

https://www.fotocolombo.it/shop/prod...it-64591-3358/

Cosi risparmi 100 Euro che ti serviranno per migliorare l'obiettivo più avanti se la cosa ti piacerà

Io avevo iniziato con molto meno ... ai tempi ho iniziato con la EOS 1000D ... che plasticotto che era

Effettivamente se non si è Nikon si è Canon tutto il resto è fuffa, Leica a parte naturalmente.

Le nuove mirrorless effettivamente semplificano la vita

Comment

Non nominare più "Leica" in mia presenza ... inizia a frullare un sogno nella mia mente e questo non è buono per niente .

Comment

Originally posted by Slevin777 View Post

Effettivamente se non si è Nikon si è Canon tutto il resto è fuffa, Leica a parte naturalmente.

Le nuove mirrorless effettivamente semplificano la vita
                  Cmq , valuta anche un buon usato : RCE che sono seri e ne sento parlare molto bene .
                  Stavo per acquistare io il Canon EF 16-35 F4 IS ... poi l'ho trovato vicino a casa e l'ho comrpato da un privato .

Comment

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Non nominare più "Leica" in mia presenza ... inizia a frullare un sogno nella mia mente e questo non è buono per niente .
                    Se ti può consolare ho un amico che lavorava in Leica... andato via perché non pagava

Comment

Working...
                    X