Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti di reflex digitali?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    esperti di reflex digitali?

    un consiglio,una reflex che riprenda immagini il pi? reali possibili,mi interessano solo le brevi distanze,max 15/20 metri,non ? un problema di budget..

    se devo comprare solo corpo macchina e di che marchio per un ottimo rapporto qualit?/prezzo,idem per l'obiettivo..

    che non debba nemmeno andare a scuola per utilizzarla,visto che sono ad esperienza zero..

  • Font Size
    #2
    Che vuol dire reali?
    comunque tutte le reflex se non le usi in automatico diventano impegnative a meno che non prendi quelli di fascia bassa, ma tempi iso e diaframmi li vedi comunque settare.

    Questa ? la prima di fascia alta, uscita non molto tempo f?... se non hai problemi di budget te la consiglio..

    Canon EOS 5D Mark III
    Last edited by FABRY24; 04-09-15, 11:20.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by FABRY24 View Post
      Che vuol dire reali?
      comunque tutte le reflex se non le usi in automatico diventano impegnative a meno che non prendi quelli di fascia bassa, ma tempi iso e diaframmi li vedi comunque settare.

      Questa ? la prima di fascia alta, uscita non molto tempo f?... se non hai problemi di budget te la consiglio..

      Canon EOS 5D Mark III
      si,la prendo usata,si trovano a poco,anche solo corpo macchina,ma vorrei ora chiedere un obiettivo degno di sfruttare almeno al 100% le sue potenzialit? e comunque solo per brevi distanze,max 20 metri,ma anche meno..
      Last edited by gianninettis; 04-09-15, 17:04.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by FABRY24 View Post
        Che vuol dire reali?
        quando parlo di reali,vuol dire che guardo le immagini dei tv in 4k e non sono ancora ben definite come la realt?..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Leggendo le premesse che scrivi io ti consiglio una bridge tipo la Canon C3X .

          Cosa te ne faresti di una Reflex che ha la peculiarit? di dover limitare al loro minimo gli automatismi che invece sono la cosa che ricerchi tu ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gianninettis View Post
            quando parlo di reali,vuol dire che guardo le immagini dei tv in 4k e non sono ancora ben definite come la realt?..
            ti invito a lasciare stare la ricerca della qualit? assoluta. Una foto professionale va comunque scattata in RAW e va lavorata con lightroom e photoshop per poter ottenere il meglio dallo scatto... e visto le premesse cerchi un qualche cosa che NON puoi ottenere.
            La foto non ? qualit? assoluta ma ? un insieme di fattori, come composizione, post produzione ed emozioni..

            Facciamo cos? dimmi esattamente cosa vuoi fotografare.
            Perch?, entro 20 metri, non ha molto senso, vorresti poter fotografare un monetina a 20 metri grande come un anguria o piccolina come un puntino e hai bisogno di obiettivi diversi...

            Di certo il pi? versatile e famoso
            Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM
            oppure questo molto lumino e recente
            Canon EF 35mm f/1.4L II USM
            e parliamo di obiettivi top di gamma...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Leggendo le premesse che scrivi io ti consiglio una bridge tipo la Canon C3X .

              Cosa te ne faresti di una Reflex che ha la peculiarit? di dover limitare al loro minimo gli automatismi che invece sono la cosa che ricerchi tu ?

              visto che non ha problemi di budget la pu? sempre usare in automatico e di certo la qualit? sar? ottima.. certo piange il cuore
              Last edited by FABRY24; 05-09-15, 10:33.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FABRY24 View Post
                ti invito a lasciare stare la ricerca della qualit? assoluta. Una foto professionale va comunque scattata in RAW e va lavorata con lightroom e photoshop per poter ottenere il meglio dallo scatto... e visto le premesse cerchi un qualche cosa che NON puoi ottenere.
                La foto non ? qualit? assoluta ma ? un insieme di fattori, come composizione, post produzione ed emozioni..

                Facciamo cos? dimmi esattamente cosa vuoi fotografare.
                Perch?, entro 20 metri, non ha molto senso, vorresti poter fotografare un monetina a 20 metri grande come un anguria o piccolina come un puntino e hai bisogno di obiettivi diversi...

                Di certo il pi? versatile e famoso
                Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM
                oppure questo molto lumino e recente
                Canon EF 35mm f/1.4L II USM
                e parliamo di obiettivi top di gamma...
                soltanto cene,amici a tavola,al bar,foto doi oggetti da mettere su subito in vendita,compleanni,matrimoni di amici,insomma solo oggetti e persone da vicino,sicuramente la userei in automatico e cerco il meglio per il minimo del fastidio..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FABRY24 View Post
                  visto che non ha problemi di budget la pu? sempre usare in automatico e di certo la qualit? sar? ottima.. certo piange il cuore
                  ha,dimenticavo,mi hanno rubato una d5300 e non ero soddisfatto della resa..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Leggendo le premesse che scrivi io ti consiglio una bridge tipo la Canon C3X .

                    Cosa te ne faresti di una Reflex che ha la peculiarit? di dover limitare al loro minimo gli automatismi che invece sono la cosa che ricerchi tu ?
                    provo ad informarmi sulla bridge..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FABRY24 View Post
                      Di certo il pi? versatile e famoso
                      Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM
                      oppure questo molto lumino e recente
                      Canon EF 35mm f/1.4L II USM
                      e parliamo di obiettivi top di gamma...
                      Ma lo stai perculando ?

                      Ad un profano di fotografia che non mostra alcun tipo di interesse per la fotografia , per la post produzione e per lo studio antecedente allo scatto , tu proponi un obiettivo a focale fissa ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ma lo stai perculando ?

                        Ad un profano di fotografia che non mostra alcun tipo di interesse per la fotografia , per la post produzione e per lo studio antecedente allo scatto , tu proponi un obiettivo a focale fissa ?
                        bridge costano e nn mi piaciono,io voglio la reflex digitale,poi un mio amico ha detto che pian piano mi insegna luiche ha una d600 con molti obiettivi ed ? esperto..

                        anche lui sbava avanti alla mark3..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          bridge costano e nn mi piaciono,io voglio la reflex digitale,poi un mio amico ha detto che pian piano mi insegna luiche ha una d600 con molti obiettivi ed ? esperto..

                          anche lui sbava avanti alla mark3..
                          Allora elencati le caratteristiche che vorresti :

                          Preferiresti qualit? o peso da portarti appresso ? (qualit? ti si indirizza su lenti "L" , peso ed ingombri ti si indica sugli "zoomettini" tutto fare e nullafare)

                          Preferiresti fotografare ampie scene , paesaggi , ritratti oppure macro, fotografia naturalistica ? Nalla prima ti si indirizza su una 5D II se vuoi stare sull'economico ma si pu? salire molto . Nella seconda impotesi ti si indirizza su una 7D Mark II molto migliore della 5D .

                          Se il tuo lavoro in nero te lo permette , prendi il miglior compromesso possibile: l'ammiraglia della CANON

                          P.s. io rimango dell'idea che una bridge evoluta come quella Canon ? il miglior acquisto tu possa fare . Credimi che se non hai PASSIONE (e tu non ce l'hai ora) con una Reflex non ci combini niente e non te la porti pi? appresso .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gianninettis View Post
                            soltanto cene,amici a tavola,al bar,foto doi oggetti da mettere su subito in vendita,compleanni,matrimoni di amici,insomma solo oggetti e persone da vicino,sicuramente la userei in automatico e cerco il meglio per il minimo del fastidio..
                            Darei retta a lele sinceramente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Allora elencati le caratteristiche che vorresti :

                              Preferiresti qualit? o peso da portarti appresso ? (qualit? ti si indirizza su lenti "L" , peso ed ingombri ti si indica sugli "zoomettini" tutto fare e nullafare)

                              Preferiresti fotografare ampie scene , paesaggi , ritratti oppure macro, fotografia naturalistica ? Nalla prima ti si indirizza su una 5D II se vuoi stare sull'economico ma si pu? salire molto . Nella seconda impotesi ti si indirizza su una 7D Mark II molto migliore della 5D .

                              Se il tuo lavoro in nero te lo permette , prendi il miglior compromesso possibile: l'ammiraglia della CANON

                              P.s. io rimango dell'idea che una bridge evoluta come quella Canon ? il miglior acquisto tu possa fare . Credimi che se non hai PASSIONE (e tu non ce l'hai ora) con una Reflex non ci combini niente e non te la porti pi? appresso .
                              ok,ma con le bridge i video decenti vengono pure..

                              a me serve solo per fotografare e fare video ad esseri umani a distanza ravvicinata ed avvere qualcosa di molto decente..

                              si,il mio lavoro in nero permette molto,infatti non posso depositare pi? di un tot all'anno su tutti i 5 conti correnti che ho aperto a nome di persone fidate,il resto che mi avanza,circa 4-5000 all'anno devo depistarli in questi modi barbari
                              Last edited by gianninettis; 07-09-15, 15:28.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X