Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canon 5D Mark II qualcuno la vende?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Canon 5D Mark II qualcuno la vende?

    Un amico cerca questa macchina fotografica 5D Mark II con pochi scatti, in giro si trova solo il corpo a cifre folli dato che fuori ci sta la Mark III e IV se qualcuno la ha mi contatti.
    Last edited by Schwarzenegger; 25-03-17, 08:26.

  • Font Size
    #2
    1) che la compra a fare uan MarkII ? Cosa ha in pi? che non hanno le nuove entrilevel moderne ? (io volevo vendere la mia EOS 7D ma la mia Lei mi ha suggerito di comprare la nuova solo quando posso con per? il proposito di tenere questa 7D . Cosi un domani avr? una teca con dentro tutte le mie Reflex ... facile che prima o poi mi comrpi una EOS1000D usata visto che l'ho venduta (prima di conoscere la mia Lei)

    2) Hai provato con qualche app tipo shpock ?
    Last edited by Lele-R1-Crash; 27-03-17, 10:48.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      1) che la compra a fare uan MarkII ? Cosa ha in pi? che non hanno le nuove entrilevel moderne ? (io volevo vendere la mia EOS 7D ma la mia Lei mi ha suggerito di comprare la nuova solo quando posso con per? il proposito di tenere questa 7D . Cosi un domani avr? una teca con dentro tutte le mie Reflex ... facile che prima o poi mi comrpi una EOS1000D usata visto che l'ho venduta (prima di conoscere la mia Lei)

      2) Hai provato con qualche app tipo shpock ?
      Guarda io ho una 450D che vender? per passare a superiore, per? credimi quando vedi la foto di una Full Frame ci rimani male, io con un amico ho fatto una foto mia con obiettivo canon serio, lui full frame con obiettivo identico ma serie l a video ci sono rimasto male, poi sviluppata nel formato jumbo ci sono rimasto ancora peggio, volevo buttare via la mia.


      Suppongo quindi che il motivo sia Full Frame

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        1) che la compra a fare uan MarkII ? Cosa ha in pi? che non hanno le nuove entrilevel moderne ? (io volevo vendere la mia EOS 7D ma la mia Lei mi ha suggerito di comprare la nuova solo quando posso con per? il proposito di tenere questa 7D . Cosi un domani avr? una teca con dentro tutte le mie Reflex ... facile che prima o poi mi comrpi una EOS1000D usata visto che l'ho venduta (prima di conoscere la mia Lei)

        2) Hai provato con qualche app tipo shpock ?
        Guarda io ho una 450D che vender? per passare a superiore, per? credimi quando vedi la foto di una Full Frame ci rimani male, io con un amico ho fatto una foto mia con obiettivo canon serio, lui full frame con obiettivo identico ma serie l a video ci sono rimasto male, poi sviluppata nel formato jumbo ci sono rimasto ancora peggio, volevo buttare via la mia.


        Suppongo quindi che il motivo sia Full Frame

        Comment


        • Font Size
          #5
          I prezzi sono alti considerando che ci sta la mk4 comunque se qualcuno la ha si faccia avanti, su shpock prezzi folli

          Comment


          • Font Size
            #6
            noi l'abbiamo usata per diverso tempo ma francamente i FF hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni, paghi tanto ad oggi il corpo macchina che quella reflex ti da...a discapito delle prestazioni quali gamma dinamica e resistenza agli alti ISO che ? nettamente inferiore ad una 6D che trovi a prezzi molto accessibili...ed i risultati sono un altro mondo
            senza contare l'AF dove stendiamo un velo pietoso...LEGGERMENTE migliorato nella 6D e MOLTO migliorato nella Mark III

            https://www.dxomark.com/Cameras/Comp...k-II___836_483

            poi per carit? se si cerca la MarkII la si deve pagare essendo un corpo costruito per utilizzi piu estremi...

            Andrea
            Last edited by AndreGixxer; 27-03-17, 17:35.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              noi l'abbiamo usata per diverso tempo ma francamente i FF hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni, paghi tanto ad oggi il corpo macchina che quella reflex ti da...a discapito delle prestazioni quali gamma dinamica e resistenza agli alti ISO che ? nettamente inferiore ad una 6D che trovi a prezzi molto accessibili...ed i risultati sono un altro mondo

              Andrea
              Onestamente mi interessa pure a me il discorso io ho una 450D ottima ma un giocattolo a confronto, la 5D Mark II con 500 trovi il corpo macchina con un range di scatti da 10000 a 30000 non sono molti, la 6D ? superiore ma dubito che la trovi a buon mercato non gli do 1300 euro e poi si svaluta di 2/3 poi servono gli obiettivi serie L che costano un botto i Tamron e simili sono ciofeche di certo non la sfruttano.

              Cercando i confronti comunque danno la 5D superiore
              Last edited by Schwarzenegger; 27-03-17, 17:41.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreGixxer View Post
                noi l'abbiamo usata per diverso tempo ma francamente i FF hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni, paghi tanto ad oggi il corpo macchina che quella reflex ti da...a discapito delle prestazioni quali gamma dinamica e resistenza agli alti ISO che ? nettamente inferiore ad una 6D che trovi a prezzi molto accessibili...ed i risultati sono un altro mondo
                senza contare l'AF dove stendiamo un velo pietoso...LEGGERMENTE migliorato nella 6D e MOLTO migliorato nella Mark III

                https://www.dxomark.com/Cameras/Comp...k-II___836_483

                poi per carit? se si cerca la MarkII la si deve pagare essendo un corpo costruito per utilizzi piu estremi...

                Andrea
                A quanto pare non hai affatto torto ho letto e guardato dei video di fotografi professionisti.. la 6D ? meglio addirittura delle 5D mark 3 e 4 su diversi parametri.. diversi hanno detto che tra le due scelgono la 6D che erroneamente viene considerata inferiore dalla sigla 6D ma non ? affatto cos? il risultato.

                Si trova nuova a 1200 solo corpo.. usata non meno di 850 con un fottio di scatti uno voleva 850 con 130000 scatti.. fuori completo.
                Last edited by Schwarzenegger; 27-03-17, 22:10.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ne abbiamo avute due di 6D ( ma prima defunta per uno sfortunato incidente in Norvegia ) e ti garantisco che nonostante il corpo meno robusto i risultati che si ottengono sono eccellenti, ? un ottimo sensore FF; l'unico punto debole ? l'AF come dicevo prima
                  A livello prestazionale prima di prenderla abbiamo provato la MarkIII ed i soldi di differenza non giustificavano il confronto tra i due sensori

                  Andrea

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Schwarzenegger View Post
                    A quanto pare non hai affatto torto ho letto e guardato dei video di fotografi professionisti.. la 6D ? meglio addirittura delle 5D mark 3 e 4 su diversi parametri.. diversi hanno detto che tra le due scelgono la 6D che erroneamente viene considerata inferiore dalla sigla 6D ma non ? affatto cos? il risultato.

                    Si trova nuova a 1200 solo corpo.. usata non meno di 850 con un fottio di scatti uno voleva 850 con 130000 scatti.. fuori completo.
                    mio fratello l'ha ripresa 2 mesi fa a 900? nuova import in offerta...francamente per una buona FF sono pochi soldi anche 1200?..non sono reflex che cambi dopo 2 anni quei soldi dopo 4-5anni di scatti e soddisfazioni sono tutti ripagati

                    andrea

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreGixxer View Post
                      mio fratello l'ha ripresa 2 mesi fa a 900? nuova import in offerta...francamente per una buona FF sono pochi soldi anche 1200?..non sono reflex che cambi dopo 2 anni quei soldi dopo 4-5anni di scatti e soddisfazioni sono tutti ripagati

                      andrea
                      900 nuova la prendo.. si trova?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho un offerta ma gli scatti mi sembrano troppi ho paura per l'otturatore..

                        1300 EURO

                        6D + Flash 580 + Canon 24.105 Stm + Canon 28 1.8 + Canon 50 1.8 + 4 batterie

                        160.000 scatti dice di essere un fotografo professionista..

                        Non saprei.. ma mi sembrano tanti per l'otturatore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          160k scatti sono troppi, lascia perdere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            adesso nuova la trovi a 1250 su trovaprezzi e francamente non rischierei un usato non garantito..a meno di girare per i vari RCE e trovare un buon usato dove almeno ti danno 1 anno di garanzia compreso ed un prezzo decente ( sui 1000€ con non pi? di 50k scatti )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La 6D ce l'ho io . E' un'ottima macchina per noi "mezze seghe" ... nel mio caso ? gi? oltre a quanto mi basterebbe ... per? si vuole sempre di pi?

                              L'unica cosa che ricrimino alla 6D ? l'AF che mi pare faccia fatica molto spesso ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X