Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pc portatile come rimuovere la copertura di gomma?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pc portatile come rimuovere la copertura di gomma?

    Ho un pc portatile, quando lo chiudo il retro del monitor ha una sorta di gomma che lo copre, sotto ? sicuramente plastica, con gli anni ? diventata tutta appiccicosa, qualcuno sa un modo per rimuoverla senza fare danni? E' un Rog ha tipo una gomma anti urto sar? spessa mezzo millimetro.

  • Font Size
    #2
    Cambia notebook e prendi un ROG nuovo come il mio che vola

    Scherzo ... posta una foto e vediamo .

    Ma generalmente , per togliere qualcosa di appiccicoso senza fare grandi danni , io penso userei alcool

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Cambia notebook e prendi un ROG nuovo come il mio che vola

      Scherzo ... posta una foto e vediamo .

      Ma generalmente , per togliere qualcosa di appiccicoso senza fare grandi danni , io penso userei alcool
      Il mio ? un Rog nuovo e pure top quindi non lo cambio

      Ma sai che con le foto non riesco sul forum, da file non me le prende, dal web nemmeno, ho provato con tutti i browser, ma ha sempre qualcosa che non gli va bene e quasi sempre troppo grandi, le ridimensiono e non va bene, ci ho rinunciato.

      Comunque non so se il tuo rog ? ocme il mio, ma se lo chiudi quindi dietro al monitor in mezzo hai il simbolo della ROG e se tocchi ? una specie di copertura in gomma morbida ma sotto ci sta la plastica che chiude l'involucro del monitor identica a quella che vedi a cornice del display. Io ho sempre pulito con un panno umido ma qualcosa ha fatto reazione oppure da solo non lo so, fatto sta che devo trovare un solvente che toglie quella gomma e non mi scioglie la plastica sotto, se la sbianca chi se ne frega lo faccio dipingere.

      Ho provato l'acetone.. zero, ? troppo spessa al centro, sui lati qualcosina ho fatto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lele-R1-Crash ecco il disastro, sopra dove ? finissima con l'acetone ? andata via con estrema fatica ma al centro non ci riuscir? mai serve qualcosa che aggredisce quella gomma morbida senza toccare la plastica rigida sotto.

        Last edited by NSR500; 19-12-18, 17:55.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by NSR500 View Post

          Il mio ? un Rog nuovo e pure top quindi non lo cambio

          Ma sai che con le foto non riesco sul forum, da file non me le prende, dal web nemmeno, ho provato con tutti i browser, ma ha sempre qualcosa che non gli va bene e quasi sempre troppo grandi, le ridimensiono e non va bene, ci ho rinunciato.

          Comunque non so se il tuo rog ? ocme il mio, ma se lo chiudi quindi dietro al monitor in mezzo hai il simbolo della ROG e se tocchi ? una specie di copertura in gomma morbida ma sotto ci sta la plastica che chiude l'involucro del monitor identica a quella che vedi a cornice del display. Io ho sempre pulito con un panno umido ma qualcosa ha fatto reazione oppure da solo non lo so, fatto sta che devo trovare un solvente che toglie quella gomma e non mi scioglie la plastica sotto, se la sbianca chi se ne frega lo faccio dipingere.

          Ho provato l'acetone.. zero, ? troppo spessa al centro, sui lati qualcosina ho fatto.
          Inserire foto sul FORUM nuovo metodo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Era colpa di Explorer, ho dovuto usare Chrome! Comunque grazie

            Comment


            • Font Size
              #7


              Lele-R1-Crash ecco il disastro, sopra dove ? finissima con l'acetone ? andata via con estrema fatica ma al centro non ci riuscir? mai serve qualcosa che aggredisce quella gomma morbida senza toccare la plastica rigida sotto.
              Last edited by NSR500; 19-12-18, 17:59. Reason: Citazione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lele-R1-Crash help me

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by NSR500 View Post


                  Lele-R1-Crash ecco il disastro, sopra dove ? finissima con l'acetone ? andata via con estrema fatica ma al centro non ci riuscir? mai serve qualcosa che aggredisce quella gomma morbida senza toccare la plastica rigida sotto.
                  Ah ma dici la pellicola trasparente? e non viene via da sola? Di solito si stacca anche da sola con polvere e sporco.. azzo hai fatto? Gli sei passato sopra col cannello?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Ah ma dici la pellicola trasparente? e non viene via da sola? Di solito si stacca anche da sola con polvere e sporco.. azzo hai fatto? Gli sei passato sopra col cannello?
                    Macche ? la gomma morbida che hanno i ROG quando chiudi il monitor, ha fatto reazione ed ? diventata tutta appiccicosa, ovviamente si attacca tutto compresa la polvere, ho provato l'acetone ma ? andata via solo sui bordi dove ? poco spessa, al centro ? almeno 0.5 mm, i segni sono tentativi con un taglierino di toglierla ma rischio di graffiarlo sotto dove c'? la plastica rigida.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by NSR500 View Post

                      Macche ? la gomma morbida che hanno i ROG quando chiudi il monitor, ha fatto reazione ed ? diventata tutta appiccicosa, ovviamente si attacca tutto compresa la polvere, ho provato l'acetone ma ? andata via solo sui bordi dove ? poco spessa, al centro ? almeno 0.5 mm, i segni sono tentativi con un taglierino di toglierla ma rischio di graffiarlo sotto dove c'? la plastica rigida.
                      ma reazione a cosa? Mai vista una roba del genere....

                      Provato con l'esorcista?

                      Smontala... e mettila in acqua calda e sapone... ? in alluminio o plastica la parte sotto?

                      Hai un p? di torx e cacciavitini piccoli? non ? difficile... un 40 minuti e fai

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        ma reazione a cosa? Mai vista una roba del genere....

                        Provato con l'esorcista?

                        Smontala... e mettila in acqua calda e sapone... ? in alluminio o plastica la parte sotto?

                        Hai un p? di torx e cacciavitini piccoli? non ? difficile... un 40 minuti e fai
                        Ma scherzi, ci sta il monitor, pc come nuovo non lo apro, no no. Sotto ? plastica, quella gomma ? antiurto ed estetica, una troiata! Reazione penso il Sole ma si parla di pochi minuti.. ormai..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          HP12 di mafra ? ottimo per togliere la vernice soft touch dai cruscotti delle auto.

                          Altrimenti anche mafra decaflash. Un mio amico ci ha tolto la vernice opaca del suo casco AGV che stava diventando appiccicosa. Ed ? rimasto il policarbonato lucido sotto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            HP12 di mafra ? ottimo per togliere la vernice soft touch dai cruscotti delle auto.

                            Altrimenti anche mafra decaflash. Un mio amico ci ha tolto la vernice opaca del suo casco AGV che stava diventando appiccicosa. Ed ? rimasto il policarbonato lucido sotto.
                            Ciao, non stiamo parlando di vernice la parte superiore che copre il monitor ? una scocca di plastica verniciata ricoperta da un film di gomma di circa 1 mm, se era da togliere la vernice bastava uno sverniciatore, io invece devo togliere quel film di gomma magari preservando la vernice sotto, con l'acetone zero solo sui lati dove ? meno di un decimo di mm.

                            So che ci sono prodotti ma non li conosco.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              hai provato con wd40?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X