Announcement

Collapse
No announcement yet.

RAPE DAY videogame che inneggia allo STUPRO

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • RAPE DAY videogame che inneggia allo STUPRO

    È passato quasi un anno dalla scandalo di Active Shooter, il discutibile "simulatore di stragi scolastiche" , ma ora Valve è di nuovo al centro di un'aspra polemica sulle pratiche di controllo della sua piattaforma per la vendita di videogiochi digitali per PC, Steam.



    In questi giorni, infatti, è stato scovato Rape Day, gioco che nei panni di un uomo permette di molestare, stuprare e uccidere donne durante lo svolgimento della storia. Un obbrobrio inammissibile che è stato rimosso solo dopo intere settimane di presenza sullo store con un'uscita fissata per aprile 2019.

    Una "visual novel", ovvero romanzo interattivo a base di immagini e testo, incentrata su oltre 500 immagini e più di 7000 parole che includono "violenza, violenza sessuale, sesso non consensuale, linguaggio osceno, necrofilia e incesto".

    Inutile dire che una creazione del genere non dovrebbe trovare nemmeno un attimo di visibilità sullo store per videogiochi PC più famoso e diffuso.

    Per questo la community, inondando di messaggi la pagina del gioco ora cancellata, si è chiesta: è solo colpa degli indifendibili sviluppatori o anche della poca (e recidiva) attenzione del distributore?
    da tgcom24

  • #2
    la china è molto in..discesa

    Comment


    • #3
      Mah..... per chi è vecchio ma non troppo... si ricorderà POSTAL e KARMAGEDDON...

      Comment


      • #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Mah..... per chi è vecchio ma non troppo... si ricorderà POSTAL e KARMAGEDDON...
        ho capito...troppo..visto che non so nemmeno di cosa parli

        Comment


        • #5
          Originally posted by Carapintadas View Post
          ho capito...troppo..visto che non so nemmeno di cosa parli
          Postal era un gioco con visuale esterna a 3/4 e sfondi 2D in cui eri un killer che girava per la città e ammazzava tutti...banda del paese, vecchi.. chiunque.... poi lo vietarano e censurarono... penso tipo 1999....



          E circa in quel periodo Karmageddon (poi anche questo censurato, ma giravano le patch per metterlo giusto) dove tu giravi per la città in auto.... e i punti li facevi ammazzando tutti, facendo incidenti.. meglio se acrobatici...

          Comment


          • #6
            esaustivo...compreso

            Comment

            Working...
            X