Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Facebook mette al bando il nazionalismo bianco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Facebook mette al bando il nazionalismo bianco

    Dopo la strage nelle moschee in Nuova Zelanda, il cui autore aveva postato su Twitter ed altri social media un manifesto suprematista, filmando live il massacro su Facebook, il social di Mark Zuckerberg ha deciso di mettere al bando tutti i contenuti che fanno riferimento al nazionalismo bianco e ai gruppi di suprematisti bianchi. Saranno cancellati da tutte le sue piattaforme, compresa Instagram. Lo riportano alcuni media americani.


    "Non tollereremo lodi o sostegno per il nazionalismo e il separatismo bianchi. Dobbiamo anche migliorare e velocizzare la ricerca e la rimozione dell'odio dalle nostre piattaforme. Negli ultimi anni abbiamo migliorato la nostra capacit? di utilizzare l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale per trovare materiale da gruppi terroristici. Lo scorso autunno, abbiamo iniziato a utilizzare strumenti simili per estendere i nostri sforzi a una serie di gruppi di odio a livello globale, inclusi i supremacisti bianchi - ha spiegato la piattaforma in un post ufficiale - Stiamo facendo progressi, ma sappiamo che abbiamo molto pi? lavoro da fare".

    "I nostri sforzi per combattere l'odio non si fermano qui - aggiunge la piattaforma - Inizieremo anche a collegare le persone che cercano termini associati alla supremazia bianca alle risorse incentrate sull'aiutare le persone a lasciare gruppi di odio. Le persone alla ricerca di questi termini saranno indirizzate a Life After Hate, un'organizzazione fondata da ex estremisti violenti che fornisce interventi di crisi, istruzione, gruppi di supporto e sensibilizzazione".
    da tgcom24

X
Working...
X