Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Google OBBEDISCE a Trump stop aggiornamenti a Huawei

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Google OBBEDISCE a Trump stop aggiornamenti a Huawei

    Google rompe con Huawei, sospendendo ogni attivit? portata avanti con il colosso tecnologico cinese, all'avanguardia nella realizzazione delle reti di nuova generazione 5G. Lo riporta in esclusiva l'agenzia Reuters, spiegando che, nello specifico, gli smartphone e gli altri apparati Huawei venduti fuori dalla Cina dovrebbe perdere l'accesso agli aggiornamenti del sistema operativo di Google, Android.

    La misura avr? un impatto sui nuovi dispositivi, che potrebbero perdere l'accesso ad alcune delle App scaricabili da Google Play. Ma anche i vecchi non potranno ricevere gli aggiornamenti. Huawei potr? invece ancora utilizzare il sistema operativo Android open-source.

    Google: "Servizi su dispositivi Huawei funzioneranno" - "Ci stiamo conformando all'ordine e stiamo valutando le ripercussioni. Per gli utenti dei nostri servizi, Google Play e le protezioni di sicurezza di Google Play Protect continueranno a funzionare sui dispositivi Huawei esistenti". Lo afferma un portavoce di Google. Le parole della compagnia californiana rassicurano i possessori di smartphone e tablet Huawei, assicurando l'accesso al negozio di app e alla protezione da minacce informatiche.

    Cina sostiene azioni legali dopo strappo con Google - La Cina "sostiene" le sue societ? nel ricorso "ad armi legali a difesa dei loro diritti legittimi". Lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri, Lu Kang, in merito alla sospensione delle fornitura a Huawei degli aggiornamenti di Android da parte di Google. La mossa ? l'effetto dell'inserimento del colosso delle tlc di Shenzhen nella lista nera del commercio Usa per motivi di sicurezza nazionale, ultimo capitolo dello scontro commerciale tra Usa e Cina.

    Non solo Google. Anche le aziende Usa produttrici di chip e microchip, da Intel a Qualcomm, da Xilinx a Broadcom, si sono adeguate alla linea dettata dall'amministrazione Trump e hanno tagliato i ponti con Huawei, congelando le forniture destinate al colosso tecnologico cinese. Lo riporta l'agenzia Bloomberg, che spiega come le varie societ? hanno gi? informato i propri dipendenti. Si tratta di sviluppi che rischiano di portare alle stelle le tensioni tra Washington e Pechino, gi? impegnate in un braccio di ferro sui dazi.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Il discorso ? parecchio complesso, ? venuto fuori di recente che le Vodafone Station avevano delle backdoor proprio inserite da Huawei. Il fatto che in Cina tutte le aziende siano controllate e/o debbano rispondere al governo centrale le rende estremamente periocose da molti punti di vista, soprattutto strategici.

    In generale detesto Trump su tutta la linea, ma sulla realizzazione di infrastrutture critiche come quelle telefoniche, un po' di protezionismo sarebbe ben accetto. Anche perch? negli USA c'? gente come AT&T, CISCO e Motorola che le infrastrutture le sanno fare piuttosto bene anche loro.

    Poi succedono cose stupende, come IBM che vendette la divisione server/computer a Lenovo...

    Comment

    X
    Working...
    X