Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modem 4G come "adsl" di casa, necessito consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modem 4G come "adsl" di casa, necessito consigli

    In riferimento al mio topic precedente riguardo al servizio clienti TIM e pi? in dettaglio ai problemi con la mia rete fissa ho preso la decisione: disdico la rete in toto e mi faccio un modem 4G da usare come connessione domestica.
    Intanto volevo sapere se qualcuno di voi ha una connessione simile in casa e come si trova, se i canonici 50GB gli bastano o quali altri problemi ha incontrato e poi gradirei sapere quale operatore consigliate, stesso discorso per il modem (che comunque preferirei fisso senza batteria).
    Io stavo pensando a iliad dato che mi dicono funzionare sulle ex antenne di "tre" e ricordo bene che a casa mia prendevano a manetta, inoltre offrono un pacchetto dati+chiamate interessantissimo per me che a volte ho la necessit? di chiamare in Spagna, ma sono aperto ad eventuali consigli diversi.
    La connessione verr? utilizzata per streaming di Amazon prime tramite fire-tv-stick, diablo3 su pc, navigazione web, social network, rarissimamente userei torrent.
    Ovviamente qualsiasi altra osservazione, discussione, parere, consiglio in merito a questo argomento ? ben accetto.

  • Font Size
    #2
    Mmh 50gb non ti bastano.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho fatto quel passaggio l'anno scorso da fibra a 4g Iliad (2 sim 50+30gb/mese) per capirci lo speedtest in 4g mi da 90/30 mb al sec.

      Pro:
      - abbattimento dei costi assurdo
      - portabilit? assoluta
      - utilizzo della rete molto vicino a prima
      - non avere pi? a che fare con il provider

      Contro:
      - hai cmnq una soglia mensile, quindi questa va ponderata molto bene.
      - possibilit? di maggiore di congestione della linea dovuta ad orari/manifestazioni etc etc.
      - stabilit? naturalmente pi? bassa del 4g
      - difficile lo streaming a risoluzione maggiore di fhd per appunto questioni di stabilit? del bitrate


      Su tutto son contento ? Si assolutamente, lo rifarei domani; investi un pochino in un buon modem all'inizio

      Last edited by @Anubi@; 18-06-19, 13:11.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by @Anubi@ View Post
        Ho fatto quel passaggio l'anno scorso da fibra a 4g Iliad (2 sim 50+30gb/mese) per capirci lo speedtest in 4g mi da 90/30 mb al sec.

        Pro:
        - abbattimento dei costi assurdo
        - portabilit? assoluta
        - utilizzo della rete molto vicino a prima
        - non avere pi? a che fare con il provider

        Contro:
        - hai cmnq una soglia mensile, quindi questa va ponderata molto bene.
        - possibilit? di maggiore di congestione della linea dovuta ad orari/manifestazioni etc etc.
        - stabilit? naturalmente pi? bassa del 4g
        - difficile lo streaming a risoluzione maggiore di fhd per appunto questioni di stabilit? del bitrate


        Su tutto son contento ? Si assolutamente, lo rifarei domani; investi un pochino in un buon modem all'inizio
        Allora: io uso streaming in 1920x1080 (fullHD), di pi? la mia TV non va, ma volendo per quanto mi riguarda potrei anche guardarlo in HD-Ready 720p.
        Cosa intendi per stabilit? bassa?
        Che modem usi?
        Per capire, quante ore usi lo straming al giorno in totale?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao,

          calcola per lo streaming video (youtube, netflix.....) dai 2 ai 3GB all'ora in FullHD

          Comment


          • Font Size
            #6


            Originally posted by Cooper View Post

            Allora: io uso streaming in 1920x1080 (fullHD), di pi? la mia TV non va, ma volendo per quanto mi riguarda potrei anche guardarlo in HD-Ready 720p.
            Cosa intendi per stabilit? bassa?
            Che modem usi?
            Per capire, quante ore usi lo straming al giorno in totale?
            Stabilit? bassa intendo che per forza di cose non ? una dsl e che le variazioni di velocit? risentono parecchio del carico cella e dell'orario.

            Streaming un paio d'ore, in fhd senza troppi pb se nn i soliti dovuti alla velocit? ed al traffico sui server che hostano.


            Modem uso una "saponetta 4g" Huawei perch? l'avevo gratis ma nella sua pochezza nulla da dire.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by teox View Post
              Ciao,

              calcola per lo streaming video (youtube, netflix.....) dai 2 ai 3GB all'ora in FullHD
              e la madoooo, mi sembra impossibile che pesi cos? tanto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by teox View Post
                Ciao,

                calcola per lo streaming video (youtube, netflix.....) dai 2 ai 3GB all'ora in FullHD
                Quoto, per quello dicevo di calcolare bene l'utilizzo dei dati che si fa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io sto in collina con grossi problemi sul 4G, ho risolto con Linkem, tramite segnalo radio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Io sto in collina con grossi problemi sul 4G, ho risolto con Linkem, tramite segnalo radio.
                    Ok ma con linkem non risolvo il problema del costo elevato per un servizio mediocre

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sto seriamente pensando a questa offerta, pareri in merito?

                      https://www.tre.it/promozioni/voce-i...prov=HP3-Ban-5

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        cooper,come detto dagli altri,se guardi ogni gg streaming,50gb ti durano una settimana o meno,1 film in hd o fhd(cambia peso in termini di peso)? dai 2 ai 3 gb,circda 2h di streaming,quindi volano come nulla

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X