Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FaceBook ADDIO AI LIKES

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FaceBook ADDIO AI LIKES

    Anche Facebook ? pronto a dire addio ai "like". Dopo le prime sperimentazioni su Instagram, l'azienda ha deciso di nascondere il conteggio dei "mi piace" anche su altre piattaforme. La funzione impedir? al popolo del web di conoscere il numero di persone che ha reagito a un post, al fine di "permettere agli utenti di condividere pi? liberamente i contenuti" spiega la ricercatrice Jane Manchung Wong, che ha collaborato con Facebook.

    La funzione ? gi? in sperimentazione su Instagram in sette paesi, tra cui l'Italia, e consente solo all'autore del post di visualizzare i like per evitare che si presti troppa attenzione a questo dato rispetto ai conenuti. Facebook non ha fornito informazioni su quando la novit? diventer? ufficiale. Anche YouTube da settembre non mostrer? pi? il numero esatto di utenti dei canali con pi? di mille iscritti.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    C'? un bel dibattito aperto, la maggior parte degli addetti ai lavori la reputano una stronzata (esattamente come su IG) perch? va a togliere la vera ed unica "benzina" di questi social: ovvero l'approvazione pubblica.

    Su Facebook tutto sommato pu? anche funzionare, ma se levi i like su Instagram semplicemente non ha pi? senso usarlo. (ok, sto semplificando)
    Tant'? che in Canada, dopo la sperimentazione li hanno rimessi facendo finta di nulla

    Comment

    X
    Working...
    X