Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spende pi? di un milione di dollari per 40 videogiochi introvabili

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spende pi? di un milione di dollari per 40 videogiochi introvabili

    Lo scorso settembre, il dentista Eric Naierman ? salito a bordo di un aereo nel sud della Florida diretto a Denver, con l'intento di espandere la sua collezione di videogiochi. Alla fine della sua giornata di shopping sfrenato, si ? aggiudicato quasi 40 giochi introvabili spendendo pi? di 1 milione di dollari.

    La vendita ? stata una delle pi? grandi nella storia videoludica, sebbene quello dei collezionisti di videogame sia ancora considerato un settore molto recente. Tutti i giochi sono stati acquistati perfettamente sigillati e molti di questi sono prime edizioni che una societ? di classificazione ha giudicato come uniche nel loro genere.

    Le caratteristiche peculiari di queste versioni (alcune fanno parte dell'ambita serie "Black Box" di Nintendo), rendono la collezione di Naierman come una delle pi? importanti al mondo, sia in termini di rarit? che per valore complessivo. Il dentista e un piccolo gruppo di suoi partner chiamato Video Game Club si sono cos? aggiudicati versioni introvabili di cartucce per Nintendo Entertainment System come Mario Bros. Arcade Edition (1986), le uniche due copie conosciute di Golf (1985), le uniche copie al mondo di Balloon Fight (1986) e Gumshoe (1986).

    "A giudicare da tutto ci? che ho collezionato nel corso degli anni, non c'? motivo per cui questo non dovrebbe trasformarsi in un hobby come succede per le figurine da baseball o per i fumetti" afferma Naierman. "Voglio dire, cos'? che i fumetti hanno in pi? di un videogioco? Hanno la scatola. Hanno la stessa nostalgia. Se si possono vendere fumetti per 1 milione di dollari, non c'? motivo per cui un videogioco non dovrebbe essere in grado di fare lo stesso ".


  • Font Size
    #2
    Dovrei avere ancora la cartuccia di Mario & Bros. per atari, se gli interessa gliela vendo per un prezzo congruo.

    Comment

    X
    Working...
    X