Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Google Chrome ha una vulnerabilità pericolosa: aggiornatelo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Google Chrome ha una vulnerabilità pericolosa: aggiornatelo

    Google ha rilasciato la versione 88.0.4324.150 del browser Chrome per Windows, Mac e Linux. La nuova release non apporta novità in termini di funzionalità, ma è importante installarla subitoperché contiene un fix per una vulnerabilità zero-day sfruttata attivamente da malintenzionati per intrufolarsi nei sistemi e portare a compimento un attacco.

    La falla zero-day (CVE-2021-21148) è descritta come un bug "heap overflow" della memoria che riguarda il motore JavaScript V8 del browser. Questo problema, secondo quanto riportato da Google sul proprio blog, era già sfruttato dai malintenzionati prima che il ricercatore di sicurezza Mattias Buelens lo segnalasse ai suoi ingegneri il 24 gennaio.

    L'azienda statunitense non è entrata ulteriormente nel merito, ma c'è chi ipotizza che questo problema sia alla base dell'operazione di un gruppo di hacker supportati dal governo nordcoreanomirata ai ricercatori di sicurezza. Si tratta comunque del secondo problema che riguarda Chrome, dopo il blocco dell'estensione The Great Suspender.

    Per aggiornare Google Chrome andate nel menu cliccando sull'icona con i tre pallini sulla destra e, dal menu a tendina, cliccate su Guida e in seguito sulla voce "Informazioni su Google Chrome". Per arrivare allo stesso punto, potete più semplicemente incollare nella barra degli indirizzi il seguente percorso (senza virgolette) "chrome://settings/help".

    notizia da:hwupgrade.it
X
Working...
X