Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritorna nel 2023 SIMON THE SORCERER

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ritorna nel 2023 SIMON THE SORCERER


    È arrivato a sorpresa l'annuncio di un nuovo episodio di Simon the Sorcerer, saga creata da Adventure Soft e lanciata su Amiga e MS-DOS nel 1993: intitolato Origins, il nuovo capitolo sarà un prequel dell'episodio originale che manterrà l'impostazione da classica avventura punta e clicca, scelta ben precisa del team di sviluppo italiano Smalllthing Studios per mantenere una certa fedeltà all'esperienza originale.


    Ispirandosi a mostri sacri del calibro di Monkey Island per quanto riguarda l'impostazione "punta e clicca" della sua avventura, la saga di Simon the Sorcerer si è basata su un motore chiamato "Agos" e molto simile al più celebre "Scumm Engine" su cui sono state realizzate le maggiori avventure prodotte da LucasArts.


    Il nuovo capitolo, attualmente in sviluppo su PC, PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch, è in lavorazione presso gli studi Smallthing Studios sotto l'egida del publisher
    Leonardo Interactive , dopo l'ottenimento della licenza del franchise creato da Mike Woodroffe ,Simon Woodroffe e Alan Bridgman .
    Origins sarà ambientato qualche settimana prima degli eventi del primo episodio e potrà contare sui personaggi principali della saga: dal protagonista Simon al suo cane Chippy : il team promette di creare un'avventura fedele alla tradizione ma caratterizzata da un'impostazione più moderna in termini di comparto grafico e meccaniche di gioco.




    "È da tempo che desideriamo far rivivere uno dei personaggi più amati ed emblematici dell'industria videoludica", ha dichiarato
    Leonardo Caltagirone , fondatore di Leonardo Interactive. "Il nostro obiettivo è quello di creare un nuovo mondo che prenda vita con una splendida grafica moderna e nuove meccaniche di gioco per raccontare la storia mai narrata delle origini di Simon".
    da tgcom24
X
Working...
X