Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come funzionano le nuove stazioni radio di YouTube

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come funzionano le nuove stazioni radio di YouTube

    La piattaforma lancia “Radio Builder”, un'opzione per creare stazioni radio personalizzate e ascoltare la propria musica preferita

    Ennesima novità in arrivo per gli utenti di YouTube Music, che ora possono creare stazioni radio personalizzate sulla base dei loro artisti preferiti e regolare il modo in cui l'algoritmo decide quali brani riprodurre. Questa nuova funzione prende il nome di “Radio Builder” ed è accessibile dalla sezione "Il tuo sintonizzatore musicale" dalla home page delle app iOS e Android. A partire da oggi, permette di creare una stazione personalizzata selezionando fino ad un massimo di 30 artisti e scegliendo se ascoltare soltanto la loro musica oppure aggiungere anche quella di artisti simili.

    Inoltre, per consentire agli utenti di soddisfare al meglio le proprie esigenze, la nuova opzione permette loro di riprodurre esclusivamente i brani che amano, quelli che non conoscono o un mix dei due. E di aggiungere filtri alla propria stazione radio, così da renderla il più possibile adatta ai loro gusti musicali. Questo vi permetterà di creare una radio con le nuove uscite di Khalid, Billie Eilish e Marshmello, oppure di mettere insieme i tutti brani dei componenti dei Boygenius.

    Insomma, YouTube Music vi permette davvero di creare una stazione radio fatta su misura per voi. Un'opzione che la piattaforma aveva già cominciato a testare lo scorso e che ha giustamente deciso di conservare e rendere fruibile per i suoi utenti. In fondo, l'app è ricca di stazioni radio e playlist create dagli algoritmi, ma ora “passa la palla” agli ascoltatori. Con “Radio Builder”, infatti, potete ascoltare la vostra musica preferita, senza la necessità di impostare manualmente una playlist. E questo vale tanto per gli utenti abbonati tanto per quelli che usufruiscono di un piano gratuito. Ma diteci la verità: la state già provando?

    notizia da: wired.it
X
Working...
X