Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hd esterno o interno?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    hd esterno o interno?

    Ebbene... attualmente ho due hd da 320 interni... beh in tre mesi gi? sono pieni. A sto punto non so che fare.. compro un ulteriore hd interno da 500 giga? o lo prendo esterno?

    interno potrei optare per un classico 500 gb da 7200 giri sata... quelli da 1tera mi sembrano esagerati all'inverosimile.

  • Font Size
    #2
    Interno, assolutamente, specialmente se non hai necessità di portarlo in giro. Quelli esterni, a mio modo di vedere, sono eccessivamente fragili specialmente se in box economici: poco raffreddamento ed elevati shock!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      hmm allora mi sa che mi lancio con l'ordine.. quindi 500? ne 750 ne 1tb giusto per mettere le mani avanti?

      almeno se si rompe quello da 500 piango meno

      Comment


      • Font Size
        #4
        più che altro almeno l'esterno posso spegnerlo quando mi pare.. ps. ho la presa sata esterna.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          hmm allora mi sa che mi lancio con l'ordine.. quindi 500? ne 750 ne 1tb giusto per mettere le mani avanti?

          almeno se si rompe quello da 500 piango meno
          dipende da quanta necessit? di spazio hai. In genere (in genere!!) piu sono grandi.. piu vanno lenti (inteso come tempo totale di accesso al dato) e fanno rumore, pi? piangi se si rompe (ovviamente)

          Comment


          • Font Size
            #6
            è che ho provato a guardare per due da 250 ma costano comunque di più che prenderne uno da 500...

            magari conviene ancora il 320.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ? che ho provato a guardare per due da 250 ma costano comunque di pi? che prenderne uno da 500...

              magari conviene ancora il 320.
              il discorso ? diverso, prima devi decidere le tue priorit?: velocit? o spazio? silenziosit? o prestazioni? in base a questo puoi valutare.. prima ? inutile..

              ps non c'entra una fava ma ieri sono stato da un cliente che aveva sistema operativo + database tutto su un bel raid 0 di dischi.. FOLLE

              Comment


              • Font Size
                #8
                potrei eventualmente valutare un raptor per farci girare il SO e basta... però mi sa che fa un burdell

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  potrei eventualmente valutare un raptor per farci girare il SO e basta... per? mi sa che fa un burdell
                  si, il raptor fa bordello (ce l'ho sul mio pc)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e che palleee

                    vabbe dai vado di wd 500 16mb? 63 euro

                    l'8mb lo fanno a 59

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      pi? che altro almeno l'esterno posso spegnerlo quando mi pare.. ps. ho la presa sata esterna.
                      Io ho un ESATA ... va benone ma puoi attaccarne uno solamente

                      L'altro e' uguale ma collegato tramite USB

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io lo metterei esterno, anzi ce l'ho esterno Andrè... e quando non lo uso lo tengo spento e staccato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          è quello che pensavo io appunto.. già due hd non è che siano silenziosi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            è quello che pensavo io appunto.. già due hd non è che siano silenziosi.
                            Perfetto Andrè!!!

                            Anche perchè cmq spengendolo si salvaguardano meglio i dati
                            Last edited by Everluk; 03-06-08, 09:33.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              diciamo che teoricamente dura di più un hd sempre acceso che uno che viene acceso e spento più volte... poi se il box non è ben raffreddato è un altro punto a sfavore.. unica nota positiva la possibilità di spegnerlo a piacimento.. al massimo posso sempre inserirlo nel case.

                              ora vedo quanto costa il box.. anche perchè l'hd è lo stesso.
                              Last edited by AndreaRS250; 03-06-08, 09:35.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X