Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

25 anni di Tetris e non sentirli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    25 anni di Tetris e non sentirli

    In questi giorni il mitico videogioco Tetris compie 25 anni.
    Nonostante sia passato cos? tanto tempo il gioco ? attualissimo ed ? stato uno dei giochi che ha avuto il maggior numero di conversioni e di adattamenti alle varie piattaforme.

    Ricordo di averci giocato nelle sale giochi nella versione della Atari dove dopo un certo numero di livelli usciva il tizio russo che ballava, ricordo che era uno dei giochi classici del Game Boy e di averlo poi trovato nel T65 della Ericsson.

    Il programmatore di Tetris, Alexey Pajitnov, ha creato uno dei videogiochi pi? belli mai fatti, uno dei pochi del gener logico-matematico che sia diventato cos? popolare e soprattutto uno dei pochi degli anni '80, insieme a Pac-Man, ad essere sopravvissuto fino ad oggi senza mai finire del dimenticatoio.

    La poplarit? di Tetris ? tale che in Italia c'? una trasmissione su La7 con quel nome e con le musiche del gioco riviste, ? stato citato anche nei Simpson e le musiche sono state oggetto di rivisitazioni e di remix (Aphex Twin, per dirne uno, ci si ? divertito sul tema principale di Tetris) di vario genere.

    Grazie Tetris per tutto e ti auguro ancora lunghissima vita.
X
Working...
X